Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Visione temperatura esterna sul display

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di lorisAo
    Data Registrazione
    15/08/12
    Località
    Aosta
    Moto
    Scrambler 1200XE
    Messaggi
    123

    Visione temperatura esterna sul display

    Ciao a tutti,
    ho visto sul manuale la possibilità di visionare la temperatura esterna sul display della mia scrambler 1200XE ma non riesco a trovare il modo di visualizzarla qualcuno ci è riuscito?
    Nella foto si vede in alto a destra sotto l'ora foto fatta a Eicma 2019.
    il concessionari dice che nelle versione italiana non è possibile visionarla? Mah!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    nella mia (XC) non è possibile vedere temperatura,cmq a me interessa di più sto "benedetto" modulo Bluetooth compatibile con strumentazione TFT...presentato esattamente un anno fa all'Eicma,al lancio delle nuove Scrambler 1200, e non ancora disponibile
    Ultima modifica di sancio70; 13/11/2019 alle 10:02

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di lorisAo
    Data Registrazione
    15/08/12
    Località
    Aosta
    Moto
    Scrambler 1200XE
    Messaggi
    123
    Benone
    quindi niente termometro e niente Bluetooth? ma il prezzo della moto è sempre lo stesso...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da lorisAo Visualizza Messaggio
    Benone
    quindi niente termometro e niente Bluetooth? ma il prezzo della moto è sempre lo stesso...
    certo,e cmq il modulo Bluetooth sarà accessorio a pagamento per tutti,spero...
    almeno che nei M.Y. 2020 lo includano...

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/06/19
    Località
    Casalecchio di Reno
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Messaggi
    80
    Ho la Scrambler 1200XE da circa 20 giorni e mi sono accorto subito anche io che non era possibile visualizzare la temperatura e nemmeno settarne l'impostazione nei vari menu. E' bastata una piccola ricerca in rete per scoprire che a quanto pare il sensore c'è (chi ha collegato un modulo OBD2 alla centralina riescie a vedere a temperatura) ma pare che, e qui si tratta di congetture (motivate) degli utenti, sia in una posizione troppo sensibile alla temperatura del motore per cui fornisce valori oscillanti e poco attendibili. E che per questo sia stato disabilitato dal display.

    Per quanto riguarda il modulo bluetooth ho visto parecchie persone che ne lamentano il ritardo del rilascio. A parte il fatto che non mi è chiaro dal sito ufficiale Triumph se si tratti di una "opzione" gartuita o a pagamento (non credo che sarei comunque disposto a pagarlo più di qualche decina di euro), francamente non riesco a capire a cosa potrebbe servire.
    Il collegamento diretto tra auricolare e smartphone consente comunque di riprodurre sia le chiamate telefoniche che una eventuale musica. Al massimo il passaggio attraverso il display potrebbe servire a visualizzare il titolo della canzone o il nome di chi mi sta chiamando (utile ma non fondamentale. Per quanto invece riguarda il navigatore, a parte che sul sito di Triumph si parla di integrazione con Maps e non con altri software, credo sia più utile un buon supporto per smartphone da attaccare al manubrio su cui visualizzare il proprio navigatore preferito. Io ad esempio uso Sygic che a meno di 20 euro mi offre un buon anavigatore con aggiornamento a vita delle mappe e anche gli autovelox (che sono di nuovo spariti dal mio Maps).
    Mi sfugge qualcosa?
    Ultima modifica di Paolo Poli; 14/11/2019 alle 14:59 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    io ho già montato un supporto(un ottimo QUAD LOCK),però se ci fosse la possibilità di tenere telefono in tasca del giubbotto,sarei più contento
    così anche da essere "meno distratto" dal telefono sul manubrio,sempre davanti agli occhi
    con un "colpo d'occhio" mi piacerebbe avere tutte le informazioni necessarie su unico strumento:velocità,marcia innestata,autonomia e direzione da seguire(se imposto navigatore)
    n.b.: a me interessa google maps,no visualizzare ev telefonate o messaggi,temperature varie,ecc.
    certo è che,la decisione se acquistarlo,dipenderà anche dal prezzo che Triumph richiederà(come accessorio after market)
    Ultima modifica di sancio70; 14/11/2019 alle 15:27

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Io sono disposto a giocarmi 20 euro che la prima Scrambler 1200 XE Demo che arrivò in Concessionaria a fine Marzo (e la guidai per i soliti primi 160 km di "shakedown" e pre-rodaggio, prima di metterla a disposizione dei clienti) avesse la temperatura Aria visualizzata sul display, appena sotto l'orologio.
    Poi in effetti sulle XC arrivate poco dopo, e sulle altre XE successive consegnate, è sparita...
    Mah.
    Ricordo anche che dopo il mio giro di "shakedown" fu necessario rifare la procedura di "implementazione" del display TFT (collegandolo al portale Service Triumph, come si fa per ogni strumento di ogni moto nuova consegnata), perchè il Cruise non funzionava, e successivamente la temperatura sparì dal display...
    Ri-mah.
    Forse, fu rilasciata - contestualmente alla distribuzione delle prime moto - una nuova e diversa release di software di gestione del display TFT, che ha fatto sparire la temp Aria (volontariamente, per qualche motivo, e potrebbe essere quello sopracitato, perchè infatti la temp aria visualizzata aveva valori "oscillanti", e non conformi con la mia Tiger 1200, guidata nella stessa giornata)

    Ovviamente il modulo BT sarà a pagamento (mentre la App MyTriumph da scaricare sullo Smartphone sarà gratuita), e non costerà 30 euro...

    Possiamo aprire un "toto prezzo"

    io dico che sarà tra i 200 e i 300 euro...
    Ultima modifica di Blacktwin; 14/11/2019 alle 15:53

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Io sono disposto a giocarmi 20 euro che la prima Scrambler 1200 XE Demo che arrivò in Concessionaria a fine Marzo (e la guidai per i soliti primi 160 km di "shakedown" e pre-rodaggio, prima di metterla a disposizione dei clienti) avesse la temperatura Aria visualizzata sul display, appena sotto l'orologio.
    Poi in effetti sulle XC arrivate poco dopo, e sulle altre XE successive consegnate, è sparita...
    Mah.
    Ricordo anche che dopo il mio giro di "shakedown" fu necessario rifare la procedura di "implementazione" del display TFT (collegandolo al portale Service Triumph, come si fa per ogni strumento di ogni moto nuova consegnata), perchè il Cruise non funzionava, e successivamente la temperatura sparì dal display...
    Ri-mah.
    Forse, fu rilasciata - contestualmente alla distribuzione delle prime moto - una nuova e diversa release di software di gestione del display TFT, che ha fatto sparire la temp Aria (volontariamente, per qualche motivo, e potrebbe essere quello sopracitato, perchè infatti la temp aria visualizzata aveva valori "oscillanti", e non conformi con la mia Tiger 1200, guidata nella stessa giornata)

    Ovviamente il modulo BT sarà a pagamento (mentre la App MyTriumph da scaricare sullo Smartphone sarà gratuita), e non costerà 30 euro...

    Possiamo aprire un "toto prezzo"

    io dico che sarà tra i 200 e i 300 euro...
    200/300 euri è cifra ipotizzata anche dal mio concessionario
    (e,sembra,da "indiscrezioni" provenienti da Eicma,sarà disponibile verso fine anno)
    Ultima modifica di sancio70; 15/11/2019 alle 09:13

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    ecco la conferma,da dicembre sarà finalmente disponibile nei concessionari il modulo Bluetooth per strumentazione TFT
    dopo un anno ma ce l'hanno fatta...

    (prezzo sui 260euri,e dopo averne visto le specifiche/funzioni,valuterò se prenderlo)
    Ultima modifica di sancio70; 20/11/2019 alle 10:01

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di lorisAo
    Data Registrazione
    15/08/12
    Località
    Aosta
    Moto
    Scrambler 1200XE
    Messaggi
    123
    Mazza 260 euro mi sembrano eccessivi per un modulo Bluetooth... che in teoria doveva essere compreso con la moto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler 1200] Indicazione temperatura esterna
    Di Clatioppo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/05/2019, 08:37
  2. [Bonneville 1200] Termometro per temperatura aria esterna
    Di Automedonte nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/07/2017, 21:36
  3. [Street Triple 765] Temperatura refrigerante su display tft street triple 2017
    Di Ale3690 nel forum Street Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31/05/2017, 12:19
  4. Termometro per temperatura esterna
    Di CostaF nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29/05/2012, 16:15
  5. Sensore temperatura esterna
    Di Tiger75 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •