Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
Like Tree1Likes

Discussione: Bonneville, opinioni su modelli

Nuovo TCP Rider L'avatar di Amilcare80
    grazie a tutti per le info, le vedo solo adesso......non mi era arrivata la notifica...

ok, cercherò di tenere a mente questi dati. Domanda: cosa intendi per "tipo di tecnologia che monta la moto.."? E poi...che versione ci sono? T100 e black? Io sto cercando una T100 con la convinzione che sia 865cc. Puoi darmi un chiarimento? La 790 dovrebbe essere la prima versione...

https://www.subito.it/moto-e-scooter...=areariservata
    stavo valutando questa......pochi km, recente....che ne pensi?
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    sulle bonneville base (non t100 per intenderci) l'unico modello che ha il motore a carburatori ed è 865cc. è il m.y. 2007.
    per i modelli t100 invece è il 2005 l'anno in cui è stata prodotta per la prima volta la versione a 865cc.
    poi dal 2008 sono diventate tutte a iniezione.

dal 2010 più o meno è stato aggiornato il sistema di dialogo della centralina con il nuovo CAN-BUS e da quel momento in poi è diventato un vero dito al culo (scusami l'eufemismo) riuscire a smanettare per il cambio dello strumento (tachimetro, contagiri).

Per cui io ti consiglio di rimanere entro il 2009 come anno di produzione del modello, stando attento al tipo di tecnologia che monta la moto che andrai a visionare. questo ovviamente nel caso tu voglia modificarla, altrimenti nulla quaestio.
    Ultima modifica di Amilcare80; 30/11/2019 alle 21:21 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da Amilcare80 Visualizza Messaggio
    grazie a tutti per le info, le vedo solo adesso......non mi era arrivata la notifica...

ok, cercherò di tenere a mente questi dati. Domanda: cosa intendi per "tipo di tecnologia che monta la moto.."? E poi...che versione ci sono? T100 e black? Io sto cercando una T100 con la convinzione che sia 865cc. Puoi darmi un chiarimento? La 790 dovrebbe essere la prima versione...

Dal 2010 è presente la tecnologia can bus (quasi ogni cavo elettrico "manda" più segnali sovrapposti, decodificati dalla centralina), che rende un po' complicato fare modifiche di impianto e accessori, casomai ti interessasse farle. Ad esempio, già sostituire le frecce (p.e. con quelle a led), richiede qualche attenzione supplementare. Per non parlare della sostituzione dello strumento: per farlo, o metti una centralina aggiuntiva che inganna la centralina originale, oppure bisogna collegarlo in parallelo, nascondendo lo strumento originale (sempre collegato e funzionante) nel fianchetto, per non avere problemi di funzionalità generale dell' impianto elettrico.

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    grazie a tutti per le info, ... domanda: cosa intendi per "tipo di tecnologia che monta la moto.."? E poi...che versione ci sono? T100 e black? Io sto cercando una T100 con la convinzione che sia 865cc. Puoi darmi un chiarimento? La 790 dovrebbe essere la prima versione... https://www.subito.it/moto-e-scooter...=areariservata
    Per avere un discreto punto di situazione in merito, unitamente ad una buona e documentata "fotografia" di quanto chiedi guarda nel sito qui sotto:
    Bonneville

Per un acquisto valuta, a monte, dove e quando acquistare (ora ci sono buone occasioni), se vuoi "viaggiare" per la Penisola o fartela inviare (da concessionaria che ti garantirebbe una effettiva garanzia).
    Optional presenti o montati, potenziale piccolo e talvolta trascurato tesoro che usualmente non viene congruamente valutato.
    Attento a quelle che apparentemente hanno pochi chilometri da tachimetro (sia analogico che digitale) poichè nel primo caso con semplici procedimenti meccanici possono essere abbondantemente ridotti, nel secondo potrebbero essere stati tolti per esasperate elaborazioni e poi opportunamente correttamente (dal punto di vista ciclistico) riassemblati per apparire quale una moto allo stato originale.
    Treno gomme, se di DOT non recente, anche se apparentemente appaiono in buono stato sarebbe necessario sostituirle (spesa).
    Tanto altro tra cui, ad esempio, moto di una certa vetustità presenti presso località marittime potrebbero risentire maggiormente della corrosione per la salsedine ......
    Soprattutto fai un buon giro di osservazione, datti tempo e pecunia da impiegare e poi certamente, alla faccia di qualsivoglia ragionamento più o meno razionale, ti "innamori" e ... la acquisti!
    p.s.
    Effetti collaterali quasi certi, poco o tanto alla volta sarai piacevolmente e inconsapevolmente fagocitato dall'effetto personalizzazione ... subdola patologia molto onerosa, ma di grande soddisfazione (personale)
    Lisander
    Ultima modifica di Lisander; 01/12/2019 alle 09:37
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

ok ragassuoli, quindi protendiamo verso la produzione fino al 2009, non importa che sia a carburatori o i.e.

Si, sicuramente cambierò qualche elemento per personalizzarla ma senza esagerare. Lì si aprirà un altro capitolo: soddisfazione dentro ed economie fuori.... °_°

E si, sarei anche disponibile a spostarmi per andare a trovare la mia dolce metà a due ruote...
    Non avendo molti punti di riferimento a Lecce, dove risiedo, penso che condividerò con voi link per chiedervi opinioni e consigli. Grazie mille!

TCP Rider Senior L'avatar di keir

Amilcare scusami per il ritardo nella risposta ma ho letto soltanto ora e ho visto che ti avevano già risposto in maniera esauriente. Se sei a Lecce va' a fare un giro da Gianni, patron di Alea motorcycles. Che, tra la'ltro, ha appena messo in vendita la sua moto: https://www.subito.it/moto-e-scooter...-321226647.htm

B r i g a t a
    B o r b o n e

grazie keir!
    si avevo visto questo annuncio, bellissima personalizzazione ma cerco qualcosa di meno ricercato e con prezzi più bassi. Ecco per esempio questa se fosse a lecce andrei immediatamente a vederla: https://www.subito.it/moto-e-scooter...-320811132.htm
    Comunque si, andrò da a scambiare 4 chiacchiere con Gianni.
    Grazie per info

Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    Amilcare scusami per il ritardo nella risposta ma ho letto soltanto ora e ho visto che ti avevano già risposto in maniera esauriente. Se sei a Lecce va' a fare un giro da Gianni, patron di Alea motorcycles. Che, tra la'ltro, ha appena messo in vendita la sua moto: https://www.subito.it/moto-e-scooter...-321226647.htm

salve ragassuoli,
    avete un meccanico su Roma da consigliarmi? Vorrei interpellare qualcuno di fidato per questa moto che sembra essere interessante https://www.subito.it/moto-e-scooter...320811132.htm?

gggggggggrazie!

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    A Tivoli, visto che la moto è la, c'è Russo Racing, meccanico generalista ma Pino è super competente ed un parere affidabile te lo da. Altrimenti a Roma io vado da Garage Stardust, Alessio è competente in materia di Triumph.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

salve ragassuoli!
    torno qui per chiedervi un consiglio. Ho trovato qualche "occasione" e come al solito ho dubbi su quale modello conviene orientarsi. Premetto che la mia idea è acquistare una bonneville per tenerla, non ho avuto altre moto e fra il mare dei modelli in giro è lei quella che mi ha folgorato.
    Ho trovato una 790 del 2007 con 18mila chilometri e una t100 del 2006 con 19mila chilometri. Data l'annata presumo che siano entrambe a carburatori. La 790 cosa circa 1000euro in meno della 865.
    Cosa mi consigliate?

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    865cc. Ha quel poco di motore in più che non guasta mai

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima