Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Calore Scrambler 1200XE

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tiger mauro
    Data Registrazione
    05/11/16
    Località
    Varese
    Messaggi
    13

    Calore Scrambler 1200XE

    Ciao a tutti
    Ieri ho fatto l'errore di andare in concessionario a vedere la 1200 XE ( attualmente ho una Tiger 800 XC ) ed ora la scimmia urla che è un piacere ma mi è sorto un dubbio...
    Come siamo messi con il calore dello scarico? Già il Tiger è una stufa, lo scarico così vicino del 1200 mi sembra anche peggio
    Il concessionario mi ha detto ( se ho capito bene) che si può togliere il catalizzatore e il problema si riduce di molto...
    Qualche utilizzatore mi sa essere d'aiuto?
    Altri feedback? Tenete presente che sono 1.90 e quindi l'altezza della moto non sarebbe un problema e che farei 95% on e 5% off nel senso di strade bianche.
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da tiger mauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ieri ho fatto l'errore di andare in concessionario a vedere la 1200 XE ( attualmente ho una Tiger 800 XC ) ed ora la scimmia urla che è un piacere ma mi è sorto un dubbio...
    Come siamo messi con il calore dello scarico? Già il Tiger è una stufa, lo scarico così vicino del 1200 mi sembra anche peggio
    Il concessionario mi ha detto ( se ho capito bene) che si può togliere il catalizzatore e il problema si riduce di molto...
    Qualche utilizzatore mi sa essere d'aiuto?
    Altri feedback? Tenete presente che sono 1.90 e quindi l'altezza della moto non sarebbe un problema e che farei 95% on e 5% off nel senso di strade bianche.
    Grazie a tutti

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    In alto a destra c'è l'opzione "ricerca avanzata", detta anche "tasto cerca"; ci sono già millemila discussioni sullo stesso argomento
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Il mio conce di fiducia Triumph mi ha confermato che scalda e che d'estate in città c'è da tribolare...mi stupirei se non fosse vero. Io ho avuto modo di sentire lo scarico solo da appena spenta e non faccio fatica a credergli...

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Se hai le palle di amianto vai tranquillo

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Data Registrazione
    23/06/16
    Località
    Lecce
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Messaggi
    235
    Ma la ultima Tiger 900 la hai vista? Adesso avrà un nuovo radiatore sdoppiato con conseguente riduzione del calore, io le trovo molto attraenti in entrambe le declinazioni....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Piace molto anche a me la XE.
    Per eliminare il problema potresti montare uno scarico basso. So che non è nella natura Scrambler, ma se a te la moto piace ed esteticamente lo scarico basso non ti disturba perché no?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Messaggi
    350
    Personalmente.ho decatlizzato ed il calore è leggermente diminuito...messo bende e tolte perché non servivano a nulla ...anzi aumentavano il calore..sto aspettando scarichi bassi decenti e per ora ho visto solo zard ed un modello in costruzione che è un po' più Scrambler.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    mi ripeto:io l'ho da 6mesi,se la usi prevalentemente in città non è la moto che fa per te...
    mio personale suggerimento,buona scelta

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    MAURO voi una risposta diretta


    scalda tanto tanto


    devi girare con la gamba aperta e no pensare pantaloncini corti o semplice jeans,,,, devi indossare pantaloni da moto allora poi sopportare il calore,,,,,,,

    parere personale la Scrambler e una moto che no serve,,, se devi essere sopra per soffrire non vale la pena averla,, e si devo comprare una moto solo perche a lo scarico alto a metta moto e se vede diciamo "" unica "" allora no vale la spessa,,, e poi lo devo abbassare lo scarico, allora tanto vale compravo un altra moto,,, se devo fare off- road ci sono moto migliore per quello,,, se devo fare viaggi lunghi no e una moto adatta,,

    RITORNO A DIRE PARERE PERSONALE ,,,,,,,,,,, si sei masochista COMPRALA


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/06/19
    Località
    Casalecchio di Reno
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Messaggi
    80
    Io l'ho presa un paio di mesi fa, quando ancora le giornate non erano proprio fredde. Per scaldare scalda, ma non da non poterla sopportare. Il calore è piuttosto variabile e in città tende ad essere intenso. In certi momenti sembra decisamente peggio che in altri, probabilmente dipende dai cicli di pulizia del catalizzatore. Anche andando in giro in due scalda di più, presumo per via del maggior sforzo del motore. Peggio per chi guida che per il passeggero. Ma sempre a livelli accettabili per me.
    Ovviamente in estate sarà più critica.
    Non è certamente una moto "furba", nel senso che non è molto versatile: per i viaggi ha una capacità di carico insuffciente e ti butta tutta l'aria addosso, in città scalda ed è meno maovrabile di altre moto, anche a causa dell'altezza. Io sono 1.79 e fino a che sei in piano nessun problema, ma se solo parcheggi in discesa tirarla fuori diventa faticoso.
    Perchè si sceglie? Come diceva Olivander (mi sembra il nome fosse quello) in Harry Potter: "è la moto che sceglie il pilota, non viceversa".
    Livello di soddisfazione nell'uso (anche cittadino) elevatissimo. E non credo per via di un abbaglio mio. Anche perchè non passa giorno che qualcuno non mi fermi per la strada per dirmi qualcosa. Ieri addirittura avevo parcheggiato in centro e stavo togliendomi il casco quando due ragazzi si sono avvicinati e prodigandosi in complimenti mi hanno chiesto se gliela avviavo per sentire il rumore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Calore infernale - Scrambler e altezza
    Di Mc4787 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 12/07/2020, 19:30
  2. Triumph Scrambler 1200. Catalizzatore e calore
    Di Andry41 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/05/2019, 14:42
  3. Scrambler: Cambio scarichi...calore?
    Di mquadro nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 14:02
  4. para calore collettori scrambler
    Di saro nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16/04/2010, 19:17
  5. paratie para calore scrambler
    Di saro nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/03/2010, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •