Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27
Like Tree10Likes

Discussione: Calore Scrambler 1200XE

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Citazione Originariamente Scritto da meotriple Visualizza Messaggio
    Montati Akrapovic in titanio ... situazione calore decisamente migliorata...
    Ma lasciando il catalizzatore oppure non lo hai più rimontato?

PS io in questi giorni di nebbie padane ti dirò che al momento quel po' di calore che sale dagli scarichi lo apprezzo pure. Direi che il problema, nel caso è prevalentemente estivo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Già Decatalizzata ....beh sì il calore in questo periodo è quasi piacevole ma chi sta dietro si ustiona la gamba dx appoggiandosi sul porta numero ...così rimane tiepido ...poi akrapovic è un po' più bassa e staccata dalla sella. Tutto sommato penso che la soluzione finale sarebbe lo scarico basso ...ma ... sinceramente...non si può vedere...snatura totalmente la moto.

Nuovo TCP Rider

Calore scrambler xe

Citazione Originariamente Scritto da tiger mauro Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ieri ho fatto l'errore di andare in concessionario a vedere la 1200 XE ( attualmente ho una Tiger 800 XC ) ed ora la scimmia urla che è un piacere ma mi è sorto un dubbio...
    Come siamo messi con il calore dello scarico? Già il Tiger è una stufa, lo scarico così vicino del 1200 mi sembra anche peggio
    Il concessionario mi ha detto ( se ho capito bene) che si può togliere il catalizzatore e il problema si riduce di molto...
    Qualche utilizzatore mi sa essere d'aiuto?
    Altri feedback? Tenete presente che sono 1.90 e quindi l'altezza della moto non sarebbe un problema e che farei 95% on e 5% off nel senso di strade bianche.
    Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ciao
    Ormai è un anno che ho la scrambler xe quindi ho fatto estate e inverno. Ho montato subito decat Zard con relativa marmitta e devo dire che il calore è diventato sopportabile anche in città ad agosto. Prima era praticamente impossibile evitare ustioni.
    Ciao
    Dade

TCP Rider
    Moto
    Scrambler 1200 XE
    Stessi cambi ma con marmitta akrapovic... stesso risultato..

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    Lo scarico basso di Zard mi sembra molto bello e ben rifinito.
    sicuramente la soluzione definitiva al calore....
    Shining likes this.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    Lo scarico basso di Zard mi sembra molto bello e ben rifinito.
    sicuramente la soluzione definitiva al calore....
    Io credo che la causa del calore eccessivo non dipenda solo dal contatto della gamba dx, ma da quello generato dai
    collettori e dal radiatore con la ventola quasi sempre accesa. Poi ho sentito parlare di ustioni. Mah, che, dire,
    le ustioni sono lesioni della pelle dovute a scottature di un certo livello che ti puoi procurare se tocchi i collettori ma
    non una tabella in alluminio o una paratia in abs, doppia tra l'altro, che scalda un po troppo; credo inoltre che Triumph non avrebbe mai messo in commercio una moto "pericolosa" sotto questo aspetto.
    Per me la sopportabilità al calore resta sempre un fatto soggettivo; io soffro il caldo estivo ma su questa moto, con la quale ho percorso oltre 5000 km in sei mesi, non mi faccio molti problemi. Molti ne ho fatti anche con mia moglie che, a parte sentire un leggero caldo alla gamba dx, non si è mai lamentata. Certo, in città il discorso è diverso e io parlo della mia esperienza.....simil campagnola. Lo Zard basso è molto bello, oltre che comodo, ma mi scoccerebbe dover rinunciare alle barre para motore e,vista la proiezione verso l'alto, la vedo dura metterci una seconda borsa laterale.
    Comunque, in campo motociclistico mai dire mai,magari tra una settimana lo prendo

TCP Rider L'avatar di Lord T
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Mah, che, dire,
    le ustioni sono lesioni della pelle dovute a scottature di un certo livello che ti puoi procurare se tocchi i collettori ma
    non una tabella in alluminio o una paratia in abs, doppia tra l'altro, che scalda un po troppo; credo inoltre che Triumph non avrebbe mai messo in commercio una moto "pericolosa" sotto questo aspetto.
    Mia moglie avrebbe qualcosa da dire a riguardo .
    Quando eravamo ancora fidanzatini ha piazzato il polpaccio destro sul terminale originale della mia truzza EFI. La moto era spenta da un po' ma venendo a contatto direttamente con la pelle (si era mesa gli short per fare la gnocca) si è procurata un ustione di secondo grado. La pelle le si è letteralmente staccata quindi io non sottovalutarei la cosa.

PS: ovviamente passato tutto ho girato l'accaduto a mio favore per poter cambiare gli scarichi

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    babele likes this.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123