Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sostituzione chiave accensione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/20
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13

    Sostituzione chiave accensione

    Ciao a tutti. Causa smarrimento (o piu' probabilmente furto), ho la necessità di dover sostituire la chiave di accensione della mia Speed Twin con una nuova cosi che il possessore della chiave non possa usarla per rubarla. Sapete cosa devo fare ? La chiave e' la stessa del tappo tanica e della apertura sella. Devo sostituire tutti i cilindri o posso ordinare una chiave nuova ? Quali sono i costi per una chiave nuova ? Potete aiutarmi a capire le opzioni possibili e quella piu' economica ? Grazie a tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Se vuoi sostituire la chiave originale la vedo dura in quanto ogni coppia di chiavi è codificata con il numero di telaio da Triumph, se invece chiedi il duplicato te lo fanno avere in circa 30 giorni credo (come Yamaha, Honda, etc etc)

    Nel caso sia possibile avere due chiavi nuove diverse dall'originale dovrai sostituire il blocchetto di accensione, la serratura del tappo benzina e la serratura sella, io direi almeno 200/250 euro tra chiavi, serrature, blocchetto e manodopera (andranno codificati i transponder delle chiavi in concessionaria con con quello del blocchetto accensione)

    Se sei fortunato magari il blocchetto accensione é riprogrammabile e funziona anche con le due chiavi nuove risparmiando sulla sua sostituzione...

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/20
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Se vuoi sostituire la chiave originale la vedo dura in quanto ogni coppia di chiavi è codificata con il numero di telaio da Triumph, se invece chiedi il duplicato te lo fanno avere in circa 30 giorni credo (come Yamaha, Honda, etc etc)

    Nel caso sia possibile avere due chiavi nuove diverse dall'originale dovrai sostituire il blocchetto di accensione, la serratura del tappo benzina e la serratura sella, io direi almeno 200/250 euro tra chiavi, serrature, blocchetto e manodopera (andranno codificati i transponder delle chiavi in concessionaria con con quello del blocchetto accensione)

    Se sei fortunato magari il blocchetto accensione é riprogrammabile e funziona anche con le due chiavi nuove risparmiando sulla sua sostituzione...

    Intanto grazie per la risposta. In officina autorizzata prima mi hanno detto che occorreva sostituire cilindro accensione 174 euro, tappo tanica 75 euro e cilindro sella circa 20 + manodopera, poi sempre nella stessa officina mi hanno detto che in effetti possono ordinare una nuova chiave e riprogrammare il blocco accensione. Volevo vostra conferma ed avere magari info sull'ordine delle nuove chiavi, comincio a non fidarmi!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Se la chiusura del tappo tanica non è smontabile purtroppo va acquistato il tappo intero (oppure tieni 2 chiavi ed apri con quella vecchia e risparmi)

    Il blocchetto accensione mi sa che va sostituito altrimenti con chiavi diverse saremmo in grado di sbloccare qualsiasi moto triumph nella posizione LOCK dello sterzo, non andrebbero in moto avendo codifica differente ma un ladro potrebbe comunque sbloccare lo sterzo...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da miciollo Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Causa smarrimento (o piu' probabilmente furto)
    Cosa te fa pensare che sia furto al 100 % e sei sicuro che sia furto al 100 % ,,,,,,,,, dove erano le chiave in quel momento che te la hanno rubata,,

    perche si cosi non fosse e sono perse i basta e si qualcuno le trova non sa cosa fare,,, no ha senso che cambi tutto.... CHIEDI IL DOPPIONE DELLA TUA CHIAVE E BASTA,, hai il numero di chiave quando te hanno dato la moto,,,, bene con quel numero fai una chiave uguale e finito il problema,,

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    In effetti....

    Sabba

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    02/01/20
    Località
    Palermo
    Messaggi
    13
    Quindi anche programmando una nuova chiave (automaticamente la vecchia sarebbe inutilizzabile per l'accensione) esiste la possibilità che con la vecchia chiave si possa togliere il blocca sterzo, corretto ?

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Programmando una nuova chiave la vecchia dovrebbe comunque rimanere "attiva" e quindi può sbloccare lo sterzo e accendere la moto, sicuramente sbloccherà lo sterzo al 100%

    dubito che in concessionaria siano in grado di assegnare un codice elettronico differente al blocchetto avviamento, alla chiave vecchia che ti è rimasta ed a quella nuova che acquisterai, infatti quando ordini il duplicato della chiave ti arriva da Triumph già codificata con quel blocchetto accensione

Discussioni Simili

  1. Chiave accensione e bauletto Givi
    Di padano nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/05/2018, 15:22
  2. Eliminazione chiave accensione Daytona 675
    Di Jakynitro nel forum Daytona
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/11/2016, 19:11
  3. Riconoscimento chiave accensione
    Di IronCobra nel forum Tiger Explorer 1200
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/07/2016, 09:17
  4. Chiave accensione che scotta !
    Di simon.white nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/09/2011, 19:04
  5. Chiave d'accensione:consiglio utile
    Di gc57 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 17:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •