i petali della crociera (sui quali agisce la forchetta) sono in buone condizioni. non vorrei che ci sia il consapevole utilizzo di metalli "sacrificali" di durezza minore finalizzato a prevenire "rotture da affaticamento"
![]()
i petali della crociera (sui quali agisce la forchetta) sono in buone condizioni. non vorrei che ci sia il consapevole utilizzo di metalli "sacrificali" di durezza minore finalizzato a prevenire "rotture da affaticamento"
![]()
La penso anch’io così....
![]()
Sabba
E' abbastanza frequente che sulle STRETT TWIN dopo 27.000 km il cambio non scala ?!
...ma scherziamo ?!
per me E' UN DIFETTO ED ANCHE GRAVE, TRIUMPH dovrebbe richiamarle e coprire i costi !
IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.
Sulla mia T100 del 2017 con 24000 Km il cambio se devo essere sincero funziona meglio ora che da nuovo, speriamo regga. Io sto sempre attento a regolare le frizione in modo che la leva non abbia più di 3mm di gioco. In ogni caso 27000 Km e devi già aprire il motore mi sembra gravissimo
e' un problema che si presenta anche su moto di altri marchi.
Difficilmente faranno un richiamo per moto di 4/5 anni..
prima.di decidere un richiamo per un particolareche non incide sulla sicurezza visto che il.decadimento non.avviene di colpo, un produttore fa delle.considerazioni ...
Esistono moto dello.stesso modello che hanno percorso chilometraggi elevati senza quel problema?
Il problema si e' verificato in.un.determinato.lotto.di produzione?
Se il problema si presenta in.annate diverse a chilometraggi molto diversi il produttore glissera' , per lui si trattera' sempre di motociclisti che non usano la frizione e non cambiano.l'olio
Non credo, se fosse cosi sarebbe previsto nel.manuale.di.uso.e manutenzione il controllo e la sostituzione ogni tot km...
Piu' facile che sia di scarsa qualita' il pezzo ed ancor piu' facile che in fase di assemblaggio non siano state rispettate le tolleranze nei giochi tra le parti meccaniche coinvolte nel.funzionamento
Da ,anche, ducatista ti dico che fino a pochi anni fa il detto "ducati soldi buttati" nato per l'inferiore affidabilita' non.era dovuto ad errori progettuali ma a rotture dovute proprio dalla.scarsa qualita' dei materiali e delle loro finiture tipo la cementazione degli alberi a camme che fino alla 998 non era il massimo...poi di.quel problema.non.si e' piu' parlato....gli acciai usati nelle Jap pre anni 2000 avevano.una qualita' che Ducati si.sognava, in anni in.cui la.casa si e' trovata piu' volte nella.condizione.dI essere rilevata come.poi e'accaduto.con Audi , si risparmiava su tutto, se pensi che su moto da 25000€, Verlicchi chiude e si preferisce fare I telai in Thailand per risparmiare sette dollari
Ultima modifica di pier74; 22/01/2020 alle 06:03 Motivo: Unione Post Automatica
Uno dei motivi per cui non ho mai acquistato una Ducati, ci sono andato vicino con il monster s4rs, la hypermotard e la Supersport ma alla fine nessuna mi ha mai convinto fino in fondo dopo averle provate![]()
Ma voi quando guidate sentite veramente il bisogno di passare dalla seconda alla prima?
Personalmente io no, anzi credo che, oltre che deleterio per il cambio, non aiuti nemmeno nella guida più sportiva/esasperata....
Dipende dalla moto , dal tipo di guida ,dal percorso..
Se hai una supersportiva con prima lunghissima, e stai staccando al tornantino di Vallelunga potresti pure averne bisogno, se hai una speed, guidi da bradipo come me, e non attraversi centri abitati forse non usi nemmeno la seconda
Tempo fa anch'io espressi il mio stupore per questa pratica, dicendo che non passavo mai in prima se non in casi rarissimi nell'affrontare qualche tornante in salita a velocità ridotta, e venni quasi deriso.
Evidentemente invece è abbastanza usuale, forse nelle guide estremamente sportive, e che quindi non rientrano nelle mie abitudini e attitudini.