Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50
Like Tree21Likes

Discussione: street twin NON scala le marce , estendo a possessori nuove T100 T120

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,944
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Uno dei motivi per cui non ho mai acquistato una Ducati, ci sono andato vicino con il monster s4rs, la hypermotard e la Supersport ma alla fine nessuna mi ha mai convinto fino in fondo dopo averle provate
    La mia sport monoposto l'ho rotta a 125000 km con svariate migliaia di km fatti in pista, manutenzione fatta da me (wuondi casereccia)..ha lo stesso 1000ds della supersport che e'un mulo (un amico ha superato I 220.000km...) che poi e'la base del 1100 hyper....
    La S4rs e'stata prodotta quando in ducati gia'facevano le cose abbastanza bene..
    Il punto inoltre non sono le rotture, le moto si rompono tutte, (a parte qualche jap), il punto e' come vieni trattato quando si verificano....BMW ed Harleysi rompono piu'di ducati e triumph, ma difficilmente sentirai parlare di scarsa affidabilita'...

    Su internet ha girato tanto il video di una V4 con il mozzo ruota posteriore rotto attaccato alla ruota rimasta 200m indietro rispetto alla moto sdraiata sul new jersey spartitraffico... esistono diversi casi di monobraccio del gs1200 spezzato in seguito alla rottura del cardano, alcuni anche del telelever staccato ,ma difficilmente ti arriva il meme su whatsapp, il bmwista dira'sempre che la sua moto e' perfetta...

    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Tempo fa anch'io espressi il mio stupore per questa pratica, dicendo che non passavo mai in prima se non in casi rarissimi nell'affrontare qualche tornante in salita a velocità ridotta, e venni quasi deriso.
    Evidentemente invece è abbastanza usuale, forse nelle guide estremamente sportive, e che quindi non rientrano nelle mie abitudini e attitudini.
    Su una 4cilindri da 200cv ,la prima arriva abbondantemente sopra I 140km/h se affronti un tornantino da 30km/h e vuoi tenere su di giri il motore e spalancare infilando poi le marce (tanto hai antiwheeling e traction control) la prima si usa
    Ultima modifica di pier74; 22/01/2020 alle 10:42 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,783
    Infatti....presumevo fosse procedura possibile con moto sportive (che non ho mai possedute), ma qui si parla di moto tranquille che evidentemente vengono guidate con piglio molto sportivo.
    Io avrei remore ad infilare in scalata la prima, evidentemente si può fare.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    2,586
    se hai l'antisaltellamento puoi inserire anche la prima marcia in scalata nell'uso sportivo, senza ti fai un bel traverso a chiappe strette

  5. #24
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Messaggi
    92
    Scusate, ma stiamo parlando di street twin, t100, t120.....
    Tirare in ballo supersportive, moto con la prima da 150 km/h, frizioni antisaltellamento, ecc. ecc. credo sia off topic....

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/06/19
    Località
    Casalecchio di Reno
    Moto
    Scrambler 1200 XE (bianca)
    Messaggi
    49
    Con la Scrambler 1200 io mi rirovo a infilare la prima anche con la guida normale nelle rotondine strette a ridosso dei centri abitati, di quelle fatte con un vaso di fiori probabilmente per prendere qualche contributo. In centro città poi è impossibile non scalare in prima nelle stradine da centro storico piene di furgoni dei corrieri in consegna.
    Ovviamente non "in tiro". Spero che questa abitudine logori il cambio meno di un utilizzo da pista.

  7. #26
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Messaggi
    92
    In questi casi praticamente metti la prima quando sei sostanzialmente fermo..... E' nella guida normale che faccio fatica a capire come si possa sentire il bisogno di mettere la prima. Se poi penso all'effetto on/off abbastanza marcato dei twin inglesi mi risulta proprio difficile, quasi sgradevole come sensazione di guida e immagino anche controproducente per chi tenta la guida allegra....

  8. #27
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    215
    La prima la uso solo per partire e veramente su qualche tornante stretto e lento.
    Invece per l’usura dei pezzi con 27000 km, vorrei dire che mi spiace al malcapitato ma che non saprei nemmeno come si potrebbe rivalere con mamma Triumph.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    12,783
    Ecco qua qualche discussione di qualche anno fa
    Perplessità funzionamento cambio originale
    SONDAGGIO: CHI SI FERMA IN PRIMA?

  10. #29
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,048

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Le Marche - Terre del Verdicchio...
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Messaggi
    2,004
    La 1a solo per partire, anzi, in discesa parto anche in 2a...ovviamente Scrambler
    Ultima modifica di mikscrambi; 27/01/2020 alle 08:06

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Sottocoda Motone per Bonneville T100/T120/Street twin
    Di Sharky80 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/05/2020, 11:53
  2. [Bonneville 1200] Maniglione passeggero t120/t100 2016 street Twin
    Di Massimiliano Pangallo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/05/2019, 05:59
  3. [-] X-Pipe DECAT TEC Bike Parts Street Twin, Cup, T100, T120...
    Di gow nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/08/2018, 05:33
  4. [-] VENDO parafango lsl extreme per t120/street twin/t100 mod 2017
    Di maumau65 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/05/2018, 08:23
  5. [Bonneville 1200] Pezzi originali per nuove t100/t120/street twin
    Di Blackcafe nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18/05/2018, 18:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •