Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Perdita olio motore/freni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    542

    Perdita olio motore/freni

    Dopo giorni di inutilizzo della moto, Speed Twin 1200,ho trovato una macchia di olio color ambra (ho 12000km con lo stesso olio) sotto, praticamente alla fine del motore, parte posteriore estremo, c'è un carterino di plastica che copre i cablaggi del regolatore e pompa abs... Il carterino all'interno era leggermente umido, non bagnato, e la goccia cade dalla parte più bassa di questo, essendo la moto inclinata... Ora nn capisco da dove venga, sotto è tutto asciutto e pulito, ho provato con straccio nuovo bianco... Mi sembra impossibile sia olio motore, sia dal colore che dalla posizione... Ho pensato a olio freni, ma cazzo è tutto asciutto e i livelli per ora sono ok... È capitato a qualcuno?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    direi olio freni, hai fatto un tagliando recentemente? Magari tappo chiuso male o leggera perdita in zona vaschetta/tubazione

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    direi olio freni, hai fatto un tagliando recentemente? Magari tappo chiuso male o leggera perdita in zona vaschetta/tubazione
    Nulla... È un mistero... Tutto perfettamente asciutto... Unica cosa, rabbocco olio, ma è fuori tiro

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    dalle una pulita sotto e tieni controllato che non si ripeta, al massimo occhio al livello nella vaschetta freno posteriore

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    dalle una pulita sotto e tieni controllato che non si ripeta, al massimo occhio al livello nella vaschetta freno posteriore
    Infatti... Ma manco sporco c'era... Un pò di polvere... I livelli per ora sono ok

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Taylor56
    Data Registrazione
    16/05/17
    Località
    TORINO
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    173
    Citazione Originariamente Scritto da Sago Visualizza Messaggio
    Dopo giorni di inutilizzo della moto, Speed Twin 1200,ho trovato una macchia di olio color ambra (ho 12000km con lo stesso olio) sotto, praticamente alla fine del motore, parte posteriore estremo, c'è un carterino di plastica che copre i cablaggi del regolatore e pompa abs... Il carterino all'interno era leggermente umido, non bagnato, e la goccia cade dalla parte più bassa di questo, essendo la moto inclinata... Ora nn capisco da dove venga, sotto è tutto asciutto e pulito, ho provato con straccio nuovo bianco... Mi sembra impossibile sia olio motore, sia dal colore che dalla posizione... Ho pensato a olio freni, ma cazzo è tutto asciutto e i livelli per ora sono ok... È capitato a qualcuno?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ciao, proprio oggi ho riscontrato il tuo stesso problema. Ho smontato un po' di pezzi ma niente è tutto asciutto. Avevi poi risolto il problema?

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da Taylor56 Visualizza Messaggio
    Ciao, proprio oggi ho riscontrato il tuo stesso problema. Ho smontato un po' di pezzi ma niente è tutto asciutto. Avevi poi risolto il problema?
    Proprio oggi ho parlato con uno che ha la nostra moto, ha lo stesso problema, l'ha portata in conc e gli hanno detto che è lo statore(penso al cablaggio che esce) da sostituire... Sono sceso in garage, ho smontato la paratia in plastica che copre i connettori del regolatore e ho guardato meglio... Uno dei 2 connettori è bagnato d'olio, ma tutto attorno è asciutto, pensavo fosse del grasso dielettrico dello stesso, ma osservando bene I 3 fili che arrivano sono inguaiati e vanno diretti allo statore, nel carter dx della moto.... Presumo sia un piccolo trafilaggio che si insinua da dentro lo statore e corra all'interno della guaina... Forse non ben sigillata. Ho già telefonato al conc e prima di marzo, scade la garanzia, mi risolvono il problema... Quindi, o lo cambiano perché nato male e sigillato male o presumo lo sigillino in qualche maniera... Ora nn so come sia fatto all'interno la guarnizione di tenuta...

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Taylor56
    Data Registrazione
    16/05/17
    Località
    TORINO
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    173
    Ok grazie mille. La cosa strana è che la perdita è uscita oggi con la moto ferma da una settimana. Domattina darò un'occhiata al carter dello statore.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Sago
    Data Registrazione
    30/06/15
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Thruxton ace
    Messaggi
    542
    Citazione Originariamente Scritto da Taylor56 Visualizza Messaggio
    Ok grazie mille. La cosa strana è che la perdita è uscita oggi con la moto ferma da una settimana. Domattina darò un'occhiata al carter dello statore.
    Lo stesso pensavo io quest'inverno... Lasciandola ferma al freddo... Avevo pulito e pensavo di aver risolto, ma si è ripresentata quando in garage ha iniziato a far freddo questo mese... Cosa stranissima... Quest'estate mai

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di The.Doc
    Data Registrazione
    10/11/20
    Località
    Pavia
    Moto
    Speed Twin 1200 2019, Speed Triple 1200 RR 2023
    Messaggi
    111
    La cosa importante è sapere che se capita è per quel motivo... sembra un difetto della moto mi sa...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] PERDITA OLIO FRENI
    Di dadokiller nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23/07/2015, 13:38
  2. Perdita olio freni
    Di Dennis nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 26/06/2013, 17:56
  3. Perdita olio motore 955
    Di Daffy nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18/02/2013, 12:48
  4. perdita olio freni dalla vaschetta
    Di simone pd nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14/04/2011, 17:13
  5. PERDITA OLIO MOTORE
    Di qfilippo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25/08/2008, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •