Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
Like Tree20Likes

Discussione: È il solito rumore delle punterie o è peggio??

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Se vuoi che Tony ti dia ragione non devi far altro che aprire un thread dove affermi il contrario di quello che pensi
    mic56, GAVEmarco and pyro77 like this.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Se vuoi che Tony ti dia ragione non devi far altro che aprire un thread dove affermi il contrario di quello che pensi
    no e vero quella affermazione e anche no me la aspettavo di TE,, sulle tue parole te affermi che io sono contrario a tutto quello che se dica A PRESCINDERE di che sia giusto o no,,,

Se lo pensi cosi allora,, miei commenti sicuro che no le hai letto, e ne anche studiati per dissentire il giusto o sbagliato che sia,,,,

comunque solo me viene in mente da dire che """ quando il saggio indica la luna,,, lo stolto guarda il dito """

​TONY le magnific

PS: e me sorprende anche che mic56 te a dato un Like.... bella roba
    Ultima modifica di tony le magnific; 19/01/2020 alle 12:21
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di z4fun
    D'accordissimo che il rodaggio serva al motore per assestare i vari organi in movimento ed al cambio, c'è anche da dire che al giorno d'oggi le lavorazioni sono talmente precise che le varie tolleranze permetterebbero di tirare fin da subito un motore nuovo

Il rodaggio viene comunque consigliato in quanto è meglio rompere un particolare difettoso andando tranquillo a 4000 giri piuttosto che full gas a 200kmh, piu che altro per la vita di chi ci è seduto sopra

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    no e vero quella affermazione e anche no me la aspettavo di TE,, sulle tue parole te affermi che io sono contrario a tutto quello che se dica A PRESCINDERE di che sia giusto o no,,,

Se lo pensi cosi allora,, miei commenti sicuro che no le hai letto, e ne anche studiati per dissentire il giusto o sbagliato che sia,,,,

comunque solo me viene in mente da dire che """ quando il saggio indica la luna,,, lo stolto guarda il dito """

​TONY le magnific

PS: e me sorprende anche che mic56 te a dato un Like.... bella roba
    Mi spiace averti deluso...ma io do sempre un like quando leggo un intervento ironico, divertente e dissacrante.
    pyro77 likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    D'accordissimo che il rodaggio serva al motore per assestare i vari organi in movimento ed al cambio, c'è anche da dire che al giorno d'oggi le lavorazioni sono talmente precise che le varie tolleranze permetterebbero di tirare fin da subito un motore nuovo

Il rodaggio viene comunque consigliato in quanto è meglio rompere un particolare difettoso andando tranquillo a 4000 giri piuttosto che full gas a 200kmh, piu che altro per la vita di chi ci è seduto sopra
    Vero, ma dipende molto dal tipo di motore, su un'automobile che ha il fuori giri a 6000 con motore prerodato stai piu' tranquilli che su una moto 4cilindri con fuori giri a 14000rpm
    z4fun likes this.

Si certo

Io intendevo sulle triumph bicilindriche tipo Bonneville, Speed Twin etc etc

Su motori che girano ad altissimi regimi meglio allungarli piano piano, magari non ci sono problemi ma meglio evitare di rischiare

TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Ciao a tutti,
    mi intrometto perché anche nella mia Street Scrambler, soprattutto a freddo, si sente un forte ticchiettio provenire dal motore, cosa che la Street Twin che avevo prima non faceva.

Premetto che la moto non arriva a 800 km, dunque nuova, e non vorrei farmi paranoie, ma vorrei capire se effettivamente sia il "normale" e caratteristiche rumore del bicilindrico Ttiumph, oppure no.

Altra cosa che vorrei chiedervi, relativa invece al rodaggio di cui leggo: diversi meccanici, ma non solo, mi dicono da sempre che una "tiratina" anche in rodaggio ogni tanto va data, così da "slegare" un po' il motore, ovviamente non dico appena uscito dal concessionario, ma dopo 3/400 km, a motore ben caldo, tirare le marce, ripeto, non sempre, male non fa. Voi che dite?

Ai posteri...

Imho puoi allungarla dopo circa 200km di rodaggio tranquillo (non oltre i 3500 giri), ogni tanto tirala fino a 5000 giri (non in prima marcia, fai seconda, terza, quarta) quando è bella calda ma non in continuazione e non in salita con pendenze importanti

dopo gli 800 km vai pure
    RafBen67 likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da RafBen67 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi intrometto perché anche nella mia Street Scrambler, soprattutto a freddo, si sente un forte ticchiettio provenire dal motore, cosa che la Street Twin che avevo prima non faceva.

Premetto che la moto non arriva a 800 km, dunque nuova, e non vorrei farmi paranoie, ma vorrei capire se effettivamente sia il "normale" e caratteristiche rumore del bicilindrico Ttiumph, oppure no.

Altra cosa che vorrei chiedervi, relativa invece al rodaggio di cui leggo: diversi meccanici, ma non solo, mi dicono da sempre che una "tiratina" anche in rodaggio ogni tanto va data, così da "slegare" un po' il motore, ovviamente non dico appena uscito dal concessionario, ma dopo 3/400 km, a motore ben caldo, tirare le marce, ripeto, non sempre, male non fa. Voi che dite?

Ai posteri...
    Un ticchettio puo' venire dalle teste, dai tendi catena della distribuzione e in motori usurati dalle bronzine....
    Il buon.vecchio metodo del.giravite usato come stetoscopio.ti fornisce un idea della provenienza..
    Il.rodaggio.va fatto seguendo le.indicazioni della.casa madre, soprattutto.se il.primo tagliando, come.in molti casi e' fissato a 1000km, vuol.dire.che dentro c'e' un olio poco.viscoso.che portera' via la limatura di ferro che si potrebbe generare, anche se ormai le.tolleranze dei giochi tra i componenti sono abbastanza precise .
    Riguardo allo."slegare" il motore cosa vi cambia farlo dopo I primi 1000km ?..... quando.cambio moto sono talmente preso.dal.nuovo giocattolo che 1000km li faccio nei.primi.due.giorni
    Comunque in.un.motore non.sono solo I.giri il.parametro da guardare, ma anche quello.che I meccanici chiamano "carico"..
    Se guidi in 6° a 80km/h a 2000rpm il motore fatica molto.di piu' di quanto farebbe in 3° a 4500rpm...esattamente come I.tuoi quadricipiti quando.sei.il.bici e fai una salitella a 10km/h nel.rapporto piu'lungo piuttosto che fare la.stessa velocita' con un rapporto piu' agile....
    Se su un.falso piano a 50km/h allunghi la.terza o stai.riprendendo in 6° gli organi meccanici sono sottoposti ad uno.stress molto dverso, in.un caso simile sforare di 500rpm in terza ad un motor moderni.non.fa ne'caldo ne' freddo, e'meglio.questo che restare a 2000rpm in sesta

Quando.pochi post sopra.consigliavo il.cambio di olio lo.facevo.proprio perche' l'esame visivo.di eventuali residui metallici fornisce un'indicazione se e' il.caso di fermare la moto.e portarla in officina sul.carrello o.se possiamo fidarci ad usarla.
    Su alcune mv800 il.rumore del.tendicatena.e'abbastanza evidente a freddo e sparisce a caldo e non e'preoccupante
    Ultima modifica di pier74; 20/01/2020 alle 12:16
    RafBen67 likes this.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima