Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Thruxton R o speed twin

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/20
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16

    Thruxton R o speed twin

    Ciao a tutti ragazzi. Ad un anno da sua uscita vorrei capire chi ha avuto modo di avere la speed twin e magari confrontarla per prestazioni ad una thruxton r.
    PS. Chiedo perché sono in dubbio se acquistare una o l'altra.
    Grazieeeee

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Stuntmanbatta
    Data Registrazione
    04/12/18
    Località
    Soncino
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    155
    Come prestazioni "di motore" la speed penso sia superiore alla vecchia thruxton R che pesa di più.
    Come ciclistica non c'è confronto, la R monta ottime sospensioni mentre la Speed ha sospensioni scarse (l'anteriore lo trovo imbarazzante). La nuova RS ad esempio dovrebbe colmare il gap tra le due. O spendere qualche soldo per migliorare la ciclistica della Speed.
    Come moto in generale penso che la Speed sia più umana grazie al manubrio alto, i semimanubri della Thruxton dopo un po' di strada ti spaccano a metà...dipende quante e che uscite fai...
    Fondamentalmente sono moto quasi "gemelle", dipende poi dal portafoglio, dai gusti e dal tipo di utilizzo.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    Prova la Speed Twin e poi valuti le sospensioni, se la vuoi usare con il coltello tra i denti o meno

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/20
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16
    Grazie mille per la risposta, e diciamo che per il mio uso la speed sarebbe perfetta, però dovrei spendere dei soldi per rifare completamente le sospensioni poiché cerco una buona guidabilita venendo da moto sportive. Il fatto è che trovo a prezzi migliori le thruxton r che le speed dove dovrei anche spendere almeno 2000 euro di sospensioni. Quindi sono un po' combattuto per questo motivo.

    Diciamo la mia idea era quella di farla rendere il più possibile, ma la spesa diventa quasi ridicola...

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Data Registrazione
    07/06/19
    Località
    Como
    Messaggi
    5,574
    sinceramente io ne sono soddisfatto, solo nelle frenate più cattive la forcella tende ad essere un filo morbida ma nella guida sportiva fatta di curve e controcurve non é affatto male, ovviamente se vuoi un' anteriore granitico ed efficace tipo supersportiva ti conviene cercare altro oppure spendere un migliaio di euro e rifare le cartucce

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di car80
    Data Registrazione
    19/08/16
    Località
    Nuoro
    Moto
    Speed triple R
    Messaggi
    1,471

    Thruxton R o speed twin

    Se no prendi una thruxton R e metti un bel manubrione alto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Chiedi a F@bio, che aveva il tuo stesso dubbio se ben ricordo


    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo-1988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi. Ad un anno da sua uscita vorrei capire chi ha avuto modo di avere la speed twin e magari confrontarla per prestazioni ad una thruxton r.
    PS. Chiedo perché sono in dubbio se acquistare una o l'altra.
    Grazieeeee
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo-1988 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, e diciamo che per il mio uso la speed sarebbe perfetta, però dovrei spendere dei soldi per rifare completamente le sospensioni poiché cerco una buona guidabilita venendo da moto sportive. Il fatto è che trovo a prezzi migliori le thruxton r che le speed dove dovrei anche spendere almeno 2000 euro di sospensioni. Quindi sono un po' combattuto per questo motivo.

    Diciamo la mia idea era quella di farla rendere il più possibile, ma la spesa diventa quasi ridicola...
    Allora prendi una Thruxton r e ci metti il manubrio con il kit freespirits. Spendi senz'altro meno a fare così che a prendere una speed twin dovendo mettere mano al reparto sospensioni
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di speedpent
    Data Registrazione
    09/11/09
    Località
    over the rainbow (prov RM)
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    Messaggi
    2,996
    secondo me e' impossibile consigliare ...in questi casi devi andare di pancia

    io ho preso la speed twin nuova ..la truxton R non l ho proprio considerata sia perche non sono amante dei semimanubri (e mettendo il kit manubrio alto lo trovo orrendo su un serbatoio lungo "stile norton " che chiama i semimanubri e sopratutto il cupolone) sia perche avrei dovuto metterci subito i kineo (visto che non si puo vedere ancora le camere d aria su quella "fascia " di prezzo )

    personalmente (e non vado piano) la speed e' la quadra del cerchio.... le sospensioni le trovo buone

    poi ripeto VAI DI PANCIA
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    20/01/20
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16
    Credo infatti che la speed twin sia il top e che triumph abbia volutamente messo sospensioni mediocri per lasciare un senso anche a thruxton... credo che aspetterò il momento giusto per portarmi a casa una speed a cifra umana per poter apportare qualche modifica per farla volare... grazie a tutti infinitamente spero di tornare in triumph velocemente!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Thruxton / Speed Twin, pezzi intercambiabili?
    Di F@bio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/08/2019, 10:12
  2. [Speed Twin 1200] Domandona: tra Thruxton R e Speed Twin cosa consigliate?
    Di SailorLex nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 17/07/2019, 11:12
  3. [Speed Twin 1200] speed twin - compatibilità scarichi aftermarket thruxton
    Di chaspee nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/04/2019, 10:28
  4. [Street Twin] Street Twin cambio con Thruxton 1200 R
    Di Guidotriumph nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09/10/2016, 15:24
  5. Ubik' s thruxton (Cafe Twin)
    Di Ubik nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14/01/2009, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •