Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Amore thruxton

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    Padova
    Messaggi
    7

    Amore thruxton

    Salve ragazzi ...sono possessore di una speed triple del 2011 ma sono innamorato della classiche per lo più della thruxton 900 .Dite che se vendo la mia per la modern Classic mi pento ? Rimpiangerò freni e ciclistica ? Non sono un smanettone ...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da Simon1981 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ...sono possessore di una speed triple del 2011 ma sono innamorato della classiche per lo più della thruxton 900 .Dite che se vendo la mia per la modern Classic mi pento ? Rimpiangerò freni e ciclistica ? Non sono un smanettone ...
    Si.
    Ti porto la mia esperienza. Io ho preso un thruxton SE del 2010 in accoppiata ad un CB1000R. Dopo un paio d'anni ho venduto l'honda perché per l'uso che ne facevo non aveva senso tenerla e con il ricavato ho messo mano a freni, ciclistica e motore del thruxton. Senza qualche "aggiustamento" hai una moto con poco brio, pesante, con sospensioni a mio avviso non adeguate e che non frena abbastanza.
    Se poi vieni da moto come la speed la differenza la senti eccome.
    I suoi punti di forza sono il fascino e la guida tranquilla e spensierata ma se si vuole anche solo poco in più allora è meglio correre ai ripari.
    Se posso chiedere perché proprio il 900 e non il 1200?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    Padova
    Messaggi
    7
    Beh ti dirò che ho sempre meno tempo di usare la moto .(nascita figlio)il percorso principale sarebbe i 10 km per andare a lavoro e magari qualche giretto a lago o al mare ... la 900 come spese di gestione e per acquistarla viene tutto meno .e poi ti dirò che è affascinante ...mi piace proprio L estetica .ho provato varie bonny ma purtroppo la thruxton 900 mai avuto L occasione .spero di non aver un idea azzardata .

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    North West Milan
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Messaggi
    6,823
    Non è un idea azzardata,
    ma il problema (dibattuto da sempre ...senza soluzione) è che le mancanze strutturali delle 900 sono abbastanza insormontabili, è vero che se metti mano alla ciclistica qualcosa migliora (parlo di modifiche ragionevoli, non cambiare tutto...) ma non avrai mai una moto agile, precisa, su cui puoi spingere; perché a quel punto mancano i freni, e anche li stesso discorso,dischi pinze pompe pastiglie... vari palliativi, qualche miglioramento, ma nulla di rivoluzionario e se anche rivoluzioni e cambi tutto l'avantreno.. ci saranno sempre un telaio fatto per passeggiare.

    Quindi o sei consapevole di tutto questo, oppure (forse, probabilmente) dopo qualche mese...non ti basterà.

    PS: una soluzione c'è, anzi "una cura": quando l'hai presa, stai lontano dal forum, sono questi animali di forumisti che ti pungolano sommessamente a spippolare la moto, e poi se entri nel vortice sei finito......


    Citazione Originariamente Scritto da Simon1981 Visualizza Messaggio
    Beh ti dirò che ho sempre meno tempo di usare la moto .(nascita figlio)il percorso principale sarebbe i 10 km per andare a lavoro e magari qualche giretto a lago o al mare ... la 900 come spese di gestione e per acquistarla viene tutto meno .e poi ti dirò che è affascinante ...mi piace proprio L estetica .ho provato varie bonny ma purtroppo la thruxton 900 mai avuto L occasione .spero di non aver un idea azzardata .
    Ultima modifica di Hannibal; 20/01/2020 alle 22:08
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Io da ninja 636 a bonnie.
    La adoravo, pensavo di aver messo la testa apposto.
    Invece inizi, troppo peso, cambi scarico batteria parafanghi ecc
    Ammortizzatori messo ohlins e forcella con kit matris, poi passi ai freni, spendi un sacco di soldi e alla fine ti manca sempre qualcosa, nonostante ciò però posso dirlo, mi ha regalato soddisfazioni oltre che nel guardarla e anche nel guidarla. Se paragonata ad entry level non era cosi malaccio.
    Rispetto alla speed però è ben diversa, dipende da te

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Citazione Originariamente Scritto da Simon1981 Visualizza Messaggio
    Beh ti dirò che ho sempre meno tempo di usare la moto .(nascita figlio)il percorso principale sarebbe i 10 km per andare a lavoro e magari qualche giretto a lago o al mare ... la 900 come spese di gestione e per acquistarla viene tutto meno .e poi ti dirò che è affascinante ...mi piace proprio L estetica .ho provato varie bonny ma purtroppo la thruxton 900 mai avuto L occasione .spero di non aver un idea azzardata .
    Certo capisco benissimo. L'ho fatto anch'io per questo ma devi essere consapevole di tutto ciò di cui sopra. Quando nei parcheggi o addirittura al semaforo mi affiancano (anche in auto) per fare complimenti e chiedere info sulla moto la soddisfazione è tanta, poi però quando sei solo tu e lei e la strada si fa tortuosa devi fare i conti con la sua natura pacifica.
    Come detto Hannibal e Cosmograph puoi fare quello che vuoi ma avrai sempre una moto da passeggio riadattata. Per carità le sue soddisfazioni nella guida me le regala, ma non sarà mai una naked

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/10/15
    Località
    Padova
    Messaggi
    7
    Eh ecco ...solo che mi dispiace lasciare ferma una speed che scalpita in garage invece una thruxton invecchia bene

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Da non sottovalutare che alla fine alla bonnie 865 e derivate, cambi olio e filtri ed è un motore infinito

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Vabbè ma si parla sempre di fenomeni di assoluta reversibilità.
    Se ritieni che le condizioni di vita siano mutate, se provi attrazione per una classic, cosa vieta di provare ed eventualmente tornare indietro dopo un po'?
    In fondo sei giovane e hai tutto il tempo per provare diverse tipologie motoristiche e, aggiungo, volendo anche umane.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Data Registrazione
    27/03/17
    Località
    Cagliari
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Messaggi
    1,162
    Io lo dico, ho cambiato moto perché mi stava stretta la bonnie, avendo ancora un po di voglia di adrenalina, però mi manca...eccome se mi manca, è stata e sempre sarà una moto bellissima

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'amore non ha età...
    Di Notturno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 09:45
  2. il mio amore...
    Di cioppe86 nel forum Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/10/2010, 20:18
  3. amore
    Di gianweb nel forum 4 risate
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 17/05/2009, 22:49
  4. La mia prima Thruxton, Amore Folle!
    Di Borrellik nel forum Presentazioni
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 17/04/2009, 13:00
  5. L'amore
    Di Uzz nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 20/03/2008, 13:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •