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Discussione: Montaggio Crash Bar T100

  1. #1
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    Montaggio Crash Bar T100

    Salve
    Ho acquistato i seguenti articoli per la mia T100 black 2019
    Adattatore per telaietto laterale destro e sinistro SW-Motech SLC per TRIUMPH Bonneville T100 / T120 senza maniglia passeggero
    HTA.11.743.12001

    Kit completo borse laterali SW-Motech Legend Gear - Black Edition - LC2 sx (13,5 lt) + LC2 dx (13,5 lt) + telai laterali SLC (sx + dx) per TRIUMPH Bonneville T100 / T120 / Black -
    BC.HTA.11.743.20100

    Protezione motore paracilindri tubolare SW-Motech per TRIUMPH - SBL.11.667.10002/B

    Montaggio: tolta la sella, montati con due viti esagonali gli adattatori sottosella x chi non ha il poggiamani passeggero, x i telaietti portaborse 2 viti su questi adattatori e una sull'ammortizzatore e il gioco è fatto. Adatti anche per chi ha ammortizzatori con serbatoio (tipo i FOX proposti optional dalla casa madre).

    Il problema nasce nell'installazione delle barre di protezione anticaduta.
    Due viti per lato da smontare con torq T55. Le due basse, una per lato, di fanno bloccando il bullone internamente con una chiave inglese da 17 corta e girando la vite esternamente col cricchetto.

    Per quelle superiori un calvario irrisolto.

    La vite esternamente si fa tranquilla, il problema è il bloccaggio del bullone internamente...un mare di cose da scansare sul fianco sinistro ma porcando in veneto si potrebbe riuscire, il lato destro invece è impossibile, pena smontare tutta la moto.., come il radiatore a liquido o quella che sembra una pompetta benza che ostacola qualsiasi chiave da 17 io possegga. Ah dimenticavo, alzare ( e smontare) il serbatoio per raggiungere meglio i due bulloni del telaio superiori non dà nessun beneficio.

    Troppo complicato...Avete suggerimenti? Vado dal meccanico auto che uno moto è a 40 km di distanza?


    Alex

    Edit: scritto + in grande
    Ultima modifica di Entaro; 08/02/2020 alle 14:44

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Ciao. Io ho montato l'originale sulla Scrambler 1200 e per tenere fermo il bullone interno
    ho dovuto, come da istruzioni Triumph, smontare un collettore di scarico. Senza quello si
    lavora bene. Non so se nel tuo caso risolva. Ma..istruzioni del costruttore?

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    ENTARO non so di cosa parli potevi mettere delle foto pero comunque

    scrivere piu in grande non puoi,,,,,,,, cavoli


    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 02/02/2020 alle 14:21
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ciao. Io ho montato l'originale sulla Scrambler 1200 e per tenere fermo il bullone interno
    ho dovuto, come da istruzioni Triumph, smontare un collettore di scarico. Senza quello si
    lavora bene. Non so se nel tuo caso risolva. Ma..istruzioni del costruttore?
    Scritto più grande, a prova di vecchietto :-P
    No, scherzo, prima non ho cambiato il carattere in meno quindi mi scuso
    https://www.bikerfactory.it/__PrAccs...33.1020074.pdf
    Ecco le istruzioni di montaggio fornite...facendo scivolare il serbatoio non si conclude niente.Troppo poco spazio..
    Forse con delle chiavi snodate a 90°..

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di babele
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    Citazione Originariamente Scritto da Entaro Visualizza Messaggio


    Scritto più grande, a prova di vecchietto :-P
    No, scherzo, prima non ho cambiato il carattere in meno quindi mi scuso
    https://www.bikerfactory.it/__PrAccs...33.1020074.pdf
    Ecco le istruzioni di montaggio fornite...facendo scivolare il serbatoio non si conclude niente.Troppo poco spazio..
    Forse con delle chiavi snodate a 90°..
    Purtroppo non posso aiutarti di più. Come ho già scritto, Triumph mi ha fornito anche la rondella di ricambio del collettore indicando chiaramente dì smontarlo per poter accedere al bullone interno. Parliamo di un modello diverso di moto ma gli spazi, alla fine, sono quelli. Forse.


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  7. #6
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    Ho avuto lo stesso problema con una street twin, ho risolto con un avvitatore pneumatico di un'officina senza smontare il serbatoio.
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  8. #7
    TCP Rider L'avatar di dargari
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    Ci sei riuscito?
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  9. #8
    Nuovo TCP Rider
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    Si, fatto. Con chiave dinamometrica con torx esterna e chiave ad angolo per dentro, una sudata...
    Sono andato da un mio amico gommista e gli ho detto tutto.
    Ha tirato fuori una chiave a cricchetto del genere usandola non per avvitare ma per tener fermo il bullone interno... per fortuna non erano tanto lunghe e quindi senza smontare il radiatore si è fatto tutto.
    chiavi-combinate-a-cricchetto-set-13-pz-8-32-mm-testa-snodabile-chrome-vanadium-P-3100466-158779.jpg
    Non fidatevi delle istruzioni che vi fanno le cose facili senza descrivere che chiavi servono...

  10. #9
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    Bene, mi fa piacere che hai risolto.

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