Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
Like Tree11Likes

Discussione: Piccole migliorie al motore/cambio

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Data Registrazione
    11/05/17
    Località
    Londra
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    Ma certo, non dicevo di non fare nulla, anzi!
    Come ti dicevo vai di filtri a cono e scarichi aperti e prova prima con le mappe di mamma triumph che stovi su TUNEECU

    Il bello delle MC è proprio lo spippolamento ricorda pero che anche con tutte le modifiche che gli farai rimarra comunque un cancello
    Mi spiace ma le mappe triumph online sono solo una perdita di tempo.... TTP o mappe custom sono l unica valida alternativa

    Sent from my SM-G970F using Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,134
    Citazione Originariamente Scritto da EMLIN88 Visualizza Messaggio
    Mi spiace ma le mappe triumph online sono solo una perdita di tempo.... TTP o mappe custom sono l unica valida alternativa

    Sent from my SM-G970F using Tapatalk
    Ttp se segui le loro configurazioni sono molto efficaci. Io ho elimonato on off, consumi accettabili e una ripresa piú pronta
    E nonostantr abbia tolto sai e lambda i valori eu3 in revidione sono stati piú bassi dei parametri accettaibili
    Non è equiparabile ad una mappaturq al banco ma nemmeno il costo lo è
    Direi spesa/resa al top


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    duranevefresca and EMLIN88 like this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di EMLIN88
    Data Registrazione
    11/05/17
    Località
    Londra
    Moto
    Bonneville SE 2009
    Messaggi
    144
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Ttp se segui le loro configurazioni sono molto efficaci. Io ho elimonato on off, consumi accettabili e una ripresa piú pronta
    E nonostantr abbia tolto sai e lambda i valori eu3 in revidione sono stati piú bassi dei parametri accettaibili
    Non è equiparabile ad una mappaturq al banco ma nemmeno il costo lo è
    Direi spesa/resa al top


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sia per prestazioni che consumi...

    Sent from my SM-G970F using Tapatalk
    messi@ likes this.

  5. #14
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/18
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    9
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    E nonostantr abbia tolto sai e lambda i valori eu3 in revidione sono stati piú bassi dei parametri accettaibili
    messi@ puoi confermare che passa la revisione annuale con TTP map, senza SAI e lambda, e con scarichi TOR (che immagino tu abbia dato che sono richiesti dalla mappatura TTP). (Per me sarebbe una notizia incredibile dato che ho la moto all'estero, che penso di vendere e ricomprarla in Italia perche' ero sicuro che non avrebbe passato le revisioni.... )

  6. #15
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,134

    Piccole migliorie al motore/cambio

    No, non confermo purtroppo
    Nel senso che non ho i tor ma zard catalizzato ed omologato (con dbk) quindi nn posso confermartelo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    La ttp 2 è la mappa che monto io mentre quella per i tor è la 1


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di messi@; 10/02/2020 alle 18:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Bonnie2011 likes this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,667
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    @Gboccia71 & @jimmy27 : capisco il Vostro punto MA a me i 69CV del Thruxton 900 vanno più che bene! La manciata in più dovuti a scarichi più aperti, filtri a cono ecc., sono quel tanto che basta ad aver una coppia più “pronta” ai bassi ed ai medi.

    Di moto simili e più performanti (intendo da oltre 90CV), ce ne sono tante, (restando in casa Triumph le stesse MC o le varie declinazioni della BMW NineT [a partire dalla Racer] o della Morini Corsaro ZZ [con il solo ABS è un animale da strada, 1200 x 140CV] o le Indian 1200) ma l’aver introdotto il raffreddamento a liquido sulle MC non mi ha mai fatto impazzire, ad eccezione della Nuova Scrambler 1200 XE, a patto di alleggerirla parecchio, anche per uso in fuoristrada serio).

    Senza contare che:
    - di Thruxton 1200 con il cupolone ce ne sono tante, di 900 ben poche, per non dire nessuna (vedasi foto in fondo)
    - le 1200 hanno, nonostante i consumi più bassi e motore Euro4, un serbatoio più piccolo (di 2,6l);
    - sempre le 1200 sono più lunghe delle 900

    Alle 1200 (intendo Triumph) invidio i freni, ammortizzatori migliori ma tutte cose cui si può cmq porre rimedio spendendoci cifre relativamente contenute!

    Se invece dovessi lasciare la MC per altra categoria, non avrei il benché minimo dubbio: SPEED TRIPLE, nonostante ogni 3/4 anni esca il nuovo modello! A questo riguardo, faccio due considerazioni:
    1) una Thruxton 900, o meglio ancora una Bonneville, ha mantenuto la stessa linea da che è tornata in produzione (dal 2001 al 2016), cambiando solo dai Carburatori ad Iniezione a metà carriera (portando il motore da 790 a 865), mentre la Speed è appunto cambiata molto spesso;
    2) il motore Euro 2 delle MC è durato dal 2001 al 2008 e quello Euro 3 dal 2008 al 2016 mentre quello Euro 4 dal 2016 all’arrivo della Thruxton RS che è Euro 5, che a tendere sarà poi esteso alle altre MC, e qualcosa vorrà dire no?

    Manca una.considerazione visto che sei di Roma, come me.
    Hai notato che la Raggi ha prima.bloccato I diesel euro 6 per poi far circolare gli euro3 al blocco successivo? E soprattutto hai notato che domenica scorsa potevano circolare I ciclomotori euro2 mentre le moto euro3 erano bloccate?
    Ormai se si abita nelle.grandi citta' e si usa la moto quotidianamente bisogna iniziare a pensare se vale la pena spendere in modifiche piuttosto che risparmiare per cimprare il modello nuovo.....

  8. #17
    Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Manca una.considerazione visto che sei di Roma, come me.
    Hai notato che la Raggi ha prima.bloccato I diesel euro 6 per poi far circolare gli euro3 al blocco successivo? E soprattutto hai notato che domenica scorsa potevano circolare I ciclomotori euro2 mentre le moto euro3 erano bloccate?
    Ormai se si abita nelle.grandi citta' e si usa la moto quotidianamente bisogna iniziare a pensare se vale la pena spendere in modifiche piuttosto che risparmiare per cimprare il modello nuovo.....
    Veramente io ho chiamato il comune (il noto 060606) e mi hanno detto che le moto e motorini (4 tempi) da Euro 3 in su potevano circolare liberamente, mentre le auto private solo se Euro 6 benzina (ovviamente ibride sempre).

    E cmq con l'altra moto (Dominator, Euro 0), avendola fatta storica non ho problemi di circolazione, MAI!

    Per @MESSi: io l'anno scorso ho passato revisione senza problemi con moto con British Customs, no SAIS, no snorkel, filtro K&N e mappa Triumph per i TORS; attualmente a parte la modifica dei filtri a cono (a questo riguardo aprirò discussione apposta più tardi), l'unica cosa che lamento sono dei consumi medi piuttosto altini (quasi 12km/l).

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    1,667
    Riportavo quanto sentito in radio

    12km/L??!!!!! Faccio 17 con la speed

  10. #19
    Ben
    Ben non è collegato
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    649
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Riportavo quanto sentito in radio

    12km/L??!!!!! Faccio 17 con la speed

    Ma infatti il problema è la mappa sbagliata che ho sotto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 1050] Speed Triple 1050 '05 migliorie
    Di Gentleman nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 27/01/2017, 10:11
  2. Piccole info cambio filtro aria e candele
    Di realtega nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28/01/2013, 09:35
  3. Scambio frecce piccole in cambio delle originali.
    Di oreiggur nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 20:56
  4. Help-consiglio su migliorie estetiche!
    Di Nap_Triple nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24/02/2009, 22:46
  5. Legend 99 migliorie freni
    Di falcotre nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/11/2008, 11:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •