Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help acquisto

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/20
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    52

    Help acquisto

    Ciao a tutti, so già che probabilmente farò una domanda fatta 1000 volte, però essendo abbastanza a digiuno di tecnica e analisi varie vorrei il vs parere su questi 2 usati che sto valutando.
    Mi piacciono entrambe, forse più la thruxton per la componentistica aftermarket(anche se non mi entusiasma.il fatto che non abbia componenti originali disponibili), anno e per il fatto che sia uniproprietario.
    Tra le 2 secondo voi quale è presa meglio??

    Grazie

    Triumph Thruxton 900 - 2014 https://www.subito.it/moto-e-scooter...-309021400.htm

    Triumph Bonneville - 2012 https://www.subito.it/moto-e-scooter...-327110880.htm



    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    ma cosa possiamo dire
    una 2015 mezza e tirata per il matrimonio giri senza sapere la velocità le manca il velocimetro allora attenzione a i limiti ???? ,, ,,, altra 2012 mezza bene con qualche accessorio pure lei tutte 2 con lo stesso chilometraggio circa,,

    tiri fuori le somme e te rispondi da solo,,,, pero sono 2 moto molto diverse fra di loro,,, una per viaggiare eretto e comodo altra per viaggiare posizione buttato in avanti diciamo posizione pista ,,

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 12/02/2020 alle 13:57
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    non mi fanno impazzire nessuna delle due.

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/20
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    ma cosa possiamo dire
    una 2015 mezza e tirata per il matrimonio giri senza sapere la velocità le manca il velocimetro allora attenzione a i limiti ???? ,, ,,, altra 2012 mezza bene con qualche accessorio pure lei tutte 2 con lo stesso chilometraggio circa,,

    tiri fuori le somme e te rispondi da solo,,,, pero sono 2 moto molto diverse fra di loro,,, una per viaggiare eretto e comodo altra per viaggiare posizione buttato in avanti diciamo posizione pista ,,

    ​TONY le magnific
    Capisco, secondo me tutto sommato è presa meglio la Thruxton...più nuova, accessori aftermarket, uniproprietario!
    Per lo stile di guida, visto che non devo fare più di 30 km al giorno credo che non sia un problema il comfort...cmq risolvibile con un manubrio diverso!
    La mia curiosità era sapere tra le due, escludendo i gusti personali, quale ha il prezzo migliore secondo voi.
    Un altra curiosità...secondo voi, a grandi linee se un giorno volessi riportare la thruxton originale, quanti soldini dovrei sborsare??

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    non mi fanno impazzire nessuna delle due.
    Ok...ma come cifre come le vedi??

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    non mi fanno impazzire nessuna delle due.
    Ma come cifre come le vedi???
    Secondo me la truxxa ha una bella cifra di aftermarket!! E cmq il prezzo è inferiore alla quotazione su dueruote...e in più 2014 e UNIPROPRIETARIO!

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Nicolach; 12/02/2020 alle 14:56 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolach Visualizza Messaggio
    La mia curiosità era sapere tra le due, escludendo i gusti personali, quale ha il prezzo migliore secondo voi.
    prezzo? la trux, ma a me non piace perché è troppo elaborata. ma è il mio gusto, non il tuo.

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolach Visualizza Messaggio
    Un altra curiosità...secondo voi, a grandi linee se un giorno volessi riportare la thruxton originale, quanti soldini dovrei sborsare??
    troppi... e poi perché comprare una moto super elaborata e poi riportarla originale?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/20
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    52
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    prezzo? la trux, ma a me non piace perché è troppo elaborata. ma è il mio gusto, non il tuo.



    troppi... e poi perché comprare una moto super elaborata e poi riportarla originale?
    Si si capisco...il dubbio mio essenzialmente deriva dal fatto che qualsiasi triumph prenderò ho intenzione di mettere scaricho e centralina e qualche accessorio cafe racer...quindi perché non prenderla già a puntino??
    Il discorso dei pezzi originali é solo per un fatto di poterla rimettere all'originale un domani per 1000 motivi, magari è solo una soggezione mia eh!!
    Ma secondo te...per un utilizzo quotidiano e qualche passeggiata Easy ogni tanto( ho 2 bimbe quindi il tempo sarà poco)...la truxxa è troppo POMPATA???(Ergo consumi e manutenzione eccessiva??)

    Grazie ragazzi dei vs consigli, ho 1000 dubbi

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di trk073
    Data Registrazione
    22/03/11
    Località
    Argenta (Fe)
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    879
    Anche io ho due bambini,... e una Thruxton..., se ti piacciono cafe race, la giallona e molto figa, pure troppo.
    La Bonneville ha un ottimo prezzo, ma se nel badget ci sta la Thrx, cosa aspetti...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Nicolach Visualizza Messaggio
    Si si capisco...il dubbio mio essenzialmente deriva dal fatto che qualsiasi triumph prenderò ho intenzione di mettere scaricho e centralina e qualche accessorio cafe racer...quindi perché non prenderla già a puntino??
    Il discorso dei pezzi originali é solo per un fatto di poterla rimettere all'originale un domani per 1000 motivi, magari è solo una soggezione mia eh!!
    Ma secondo te...per un utilizzo quotidiano e qualche passeggiata Easy ogni tanto( ho 2 bimbe quindi il tempo sarà poco)...la truxxa è troppo POMPATA???(Ergo consumi e manutenzione eccessiva??)

    Grazie ragazzi dei vs consigli, ho 1000 dubbi

    Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    ti sei praticamente già risposto... tu vuoi la truxxa e se ti piace prendila.
    consumi? i consumi dipendono da come porti la moto.
    quando avevo la street, ci facevo con un pieno 180 chilometri e poi si accendeva la spia della riserva. qui sul forum c'era gente che sosteneva di farne quasi 300. io li invidiavo.
    poi ho avuto la 865 del 2009 e l'ho venduta, ma ho fatto una caxxata perché ho ripreso la 2017... sono un pentito e me la vorrei togliere dalle balle, ma per esempio, con quella con un pieno sono riuscito a farci circa 340 chilometri.
    ma se sai già in partenza che non la userai per farci 10000 chilometri l'anno, che te ne importa?
    manutenzione? io mi faccio quasi tutto da solo, tranne i tagliandi originali, per cui non sono indicato a dirti i costi di manutenzione.

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    san giorgio monferrato
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    252
    ma lasciale perdere entrambe .... o se ti piace proprio la thruxton arriva la massimo a 4000€ , se la compri una moto così la tieni poi a vita , serebbe difficilissimo rivenderla .... e riportarla originale , ammesso che abbiamo tutti i pezzi sarebbe un lavorone ....

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] il mio acquisto
    Di hawk58 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/11/2018, 21:44
  2. Acquisto R6
    Di animalo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/12/2011, 12:35
  3. acquisto in usa
    Di scramblu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 17:51
  4. ACQUISTO
    Di TizioCustom58 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/02/2007, 11:45
  5. acquisto
    Di Turiulupu nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/10/2006, 12:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •