
Originariamente Scritto da
bipitiesse
Installata oggi la mappa TTP tune 4 con sonda IAT originale e fatto un giretto di prova. Che dire, la moto ha un bel po' di grinta in più, sale di giri con più facilità ed ha un allungo vigoroso (il tutto sempre in relazione alla tipologia di moto, beninteso). Inoltre ha un rombo di aspirazione libidinosissimo (l' air breathe e la paratia rimossa fanno il loro bell' effetto) :-)
Il mio timore era che perdesse un po' di coppia dai bassi regimi, invece il caratteristico "tiro in basso" della Scrambler è rimasto per fortuna praticamente immutato.
Ora farò qualche pieno di benzina per una valutazione più approfondita, consumi compresi, poi farò altrettanto con la IAT modificata cercando di capire quale delle due sonde può essere nel complessivo più soddisfacente.
Oltretutto, non ho notizie di altri utenti del forum che abbiano provato la sovrapposizione di mappa TTP + IAT modificata, quindi, per chi fosse interessato o incuriosito dall' utilità (o dall' inutilità, o, peggio ancora, dal fatto che possa essere controproducente), rendiconterò la faccenda :-)