Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47
Like Tree37Likes

Discussione: Spippolamenti in corso: Mappa TTP e sonda IAT modificata, oppure solo mappa TTP?

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Installata oggi la mappa TTP tune 4 con sonda IAT originale e fatto un giretto di prova. Che dire, la moto ha un bel po' di grinta in più, sale di giri con più facilità ed ha un allungo vigoroso (il tutto sempre in relazione alla tipologia di moto, beninteso). Inoltre ha un rombo di aspirazione libidinosissimo (l' air breathe e la paratia rimossa fanno il loro bell' effetto) :-)
    Il mio timore era che perdesse un po' di coppia dai bassi regimi, invece il caratteristico "tiro in basso" della Scrambler è rimasto per fortuna praticamente immutato.
    Ora farò qualche pieno di benzina per una valutazione più approfondita, consumi compresi, poi farò altrettanto con la IAT modificata cercando di capire quale delle due sonde può essere nel complessivo più soddisfacente.
    Oltretutto, non ho notizie di altri utenti del forum che abbiano provato la sovrapposizione di mappa TTP + IAT modificata, quindi, per chi fosse interessato o incuriosito dall' utilità (o dall' inutilità, o, peggio ancora, dal fatto che possa essere controproducente), rendiconterò la faccenda :-)
    la nostra cavia....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato

Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    la nostra cavia....
    Ovviamente rendiconterò privatamente tramite adeguata prebenda... (pay pal, bonifico, brevi manu... fate voi!!!)
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bipitiesse; 28/02/2020 alle 15:54 Motivo: Unione Post Automatica
    jugene, Lisander and mikscrambi like this.

Moto
    scrambler of course

Ovviamente rendiconterò privatamente tramite adeguata prebenda... (pay pal, bonifico, brevi manu... fate voi!!!)
    Piuttosto creo un’altra comparativa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Moto
    Piuttosto creo un’altra comparativa

Eventualmente, su cosa, questa volta?

P.S.: io c'è, a prescindere!!!

Moto
    scrambler of course

Eventualmente, su cosa, questa volta?

P.S.: io c'è, a prescindere!!!
    Si pensava sulle gomme.....

Moto
    Si pensava sulle gomme.....

Azz, le gomme le ho finite... sono indeciso se riprendere le Tourance, con le quali mi trovo benissimo, o se sboronare con le tck 80 (da vecchio motocrossista, ho ancora un debole per il tassello )

Chiedo scusa in anticipo per l' off topic, ma a proposito di tasselli e di passione per il fuoristrada, colgo l' occasione per annunciare al forum tutto che quest' anno sono diventato sponsor ufficiale del Sidecarcross Team Compalati-Chopin#7, partecipante al Campionato Mondiale. L' anno scorso si sono piazzati settimi su settanta equipaggi andati a punti, salendo più volte sul podio. Mai un italiano ha avuto risultati così importanti

In questo video (Francia 2019, qui con il numero 18), partono al comando rimanendo in testa fino a pochi minuti dalla fine della manche, finendo terzi, superati solo dai campioni del mondo 2019 e dai vicecampioni 2018 (non proprio dei pivellini )

https://www.youtube.com/watch?v=Mr9LbWxh1Hg
    Ultima modifica di bipitiesse; 29/02/2020 alle 05:38
    Lisander likes this.

TCP Rider L'avatar di massi69
    Azz, le gomme le ho finite... sono indeciso se riprendere le Tourance, con le quali mi trovo benissimo, o se sboronare con le tck 80 (da vecchio motocrossista, ho ancora un debole per il tassello )

Chiedo scusa in anticipo per l' off topic, ma a proposito di tasselli e di passione per il fuoristrada, colgo l' occasione per annunciare al forum tutto che quest' anno sono diventato sponsor ufficiale del Sidecarcross Team Compalati-Chopin#7, partecipante al Campionato Mondiale. L' anno scorso si sono piazzati settimi su settanta equipaggi andati a punti, salendo più volte sul podio. Mai un italiano ha avuto risultati così importanti

In questo video (Francia 2019, qui con il numero 18), partono al comando rimanendo in testa fino a pochi minuti dalla fine della manche, finendo terzi, superati solo dai campioni del mondo 2019 e dai vicecampioni 2018 (non proprio dei pivellini )

https://www.youtube.com/watch?v=Mr9LbWxh1Hg
    Ciao @bipitiesse....Una curiosità....visto che sono completamente ignorante in materia...c è una ragione per cui alcuni sidecar hanno ...nn so in gergo come si dirà.....la moto a dx o a sx? Grazie

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Ciao @bipitiesse....Una curiosità....visto che sono completamente ignorante in materia...c è una ragione per cui alcuni sidecar hanno ...nn so in gergo come si dirà.....la moto a dx o a sx? Grazie
    Nessun motivo tecnico: ognuno (vale per il pilota e per il passeggero, chiamato in gergo "scimmia") ha le sue preferenze per scegliere il carro (così si chiama) a dx o sx.
    Tra l' altro, non sono semplici moto con un carro saldato a fianco, ma hanno un telaio specifico, con il carro obbligatoriamente rigido e solidale (non sono ammessi attacchi snodati), che ha una ruota liscia e una sospensione. Inoltre all' anteriore è presente una sospensione tipo earles per questioni di avancorsa, manovrabilità, resistenza maggiore alle torsioni e maggior controllo dell' affondamento in frenata (anche se fino a pochi anni fa la AYR faceva telai con sospensioni tradizionali, seppur adattate alle masse ed alle forze in gioco. E' altresì indispensabile l' ammortizzatore di sterzo, per gestire un assetto sempre e comunque "storto" e faticosissimo.
    Attualmente i motori sono dei pomponi monocilindrici 700 cc due tempi (il più diffuso è lo Zabel, di derivazione Maico), o quattro tempi fino a 750 cc.

https://youtu.be/-wuFMjzu_0M

Immagini Allegate Immagini Allegate
    GAVEmarco, Lisander and massi69 like this.

TCP Rider L'avatar di massi69
    Grazie...c è sempre da imparare

TCP Rider L'avatar di Lisander
    Moto
    Scrambler 865 - Matt Pacific Blue - m.y. 2015
    Nessun motivo tecnico: ognuno (vale per il pilota e per il passeggero, chiamato in gergo "scimmia") ha le sue preferenze per scegliere il carro (così si chiama) a dx o sx.
    Tra l' altro, non sono semplici moto con un carro saldato a fianco, ma hanno un telaio specifico, con il carro obbligatoriamente rigido e solidale (non sono ammessi attacchi snodati), che ha una ruota liscia e una sospensione. Inoltre all' anteriore è presente una sospensione tipo earles per questioni di avancorsa, manovrabilità, resistenza maggiore alle torsioni e maggior controllo dell' affondamento in frenata (anche se fino a pochi anni fa la AYR faceva telai con sospensioni tradizionali, seppur adattate alle masse ed alle forze in gioco. E' altresì indispensabile l' ammortizzatore di sterzo, per gestire un assetto sempre e comunque "storto" e faticosissimo.
    Attualmente i motori sono dei pomponi monocilindrici 700 cc due tempi (il più diffuso è lo Zabel, di derivazione Maico), o quattro tempi fino a 750 cc.

Per rilanciare l'Economia .. Triumph potrebbe pensare a delle Scrambler 1200 con sidecar cross ..... ... certamente ci sarà chi apprezzerà la possibilità di non scaldare più le gambe avendo lo scarico basso...
    mikscrambi likes this.
    ​Nisi in obscura nocte sidera micant

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima