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Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Vite terminale manubrio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Vite terminale manubrio

    Ciao ragazzi, innanzitutto sono felice di essere parte di questa community, grazie dell'accoglienza. Sono Domenico e questa è la mia prima Triumph dopo un lungo periodo insieme ad un Monster!

    Ieri volevo finalmente montare i Montana 2 però nello svitare la vite del terminale di sinistra l'ho completamente spanata senza nemmeno riuscire a rimuoverla . Sapete consigliarmi come toglierla e se c'è un modo per comprarne una nuova? Mi vergogno queasi ad andare in Triumph per questo

    Grazie

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Sarebbe da fare un foro con un trapano e poi con un' estrattore la togli.
    Con questo kit, o roba simile, risolvi elegantemente il problema :-)

    https://it.banggood.com/Drillpro-22p...r_warehouse=CN
    Ultima modifica di bipitiesse; 29/02/2020 alle 09:29

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    Citazione Originariamente Scritto da Dodopepper Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono felice mia prima Triumph
    l'ho completamente spanata senza nemmeno riuscire a rimuoverla . Sapete consigliarmi come toglierla

    Grazie
    Per me no sei molto chiaro spannata significa che hai rotto il filetto,, e va be se puo filettare un diametro piu grande o fare passante,, e li ci siamo ALLE TUE PAROLE

    spanata senza nemmeno riuscire a rimuoverla come scritto sembra che e TRANCIATA significa che te ha rimasto la testa del bulone in mano e in corpo (vite ) dentro il buco......

    si e cosi che se a TRANCIATO sei fortunato,, le fai un buco piu piccolo in mezzo si e di 8 mm fai un buco di 5 mm spero sia passante molte volte mentre fai il buco esce da solo del altra parte,, altrimenti po darsi che al scaldarsi a fare il buco con lo estrattore maschio sinistro esce facile tutto ciò sempre lubrificato con SVITOL o simile se hai del acquaragia bagna con un pennello,,

    Ho fatto 30 anni il FRUTTIVENDOLO voi che no me capisca di meccanica

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
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    Grazie ragazzi, mi spiego meglio la testa della vite è attaccata ancora solo che la chiave a brugola non attacca e gira a vuoto! Trapanare non mi regge il cuore ...mi sa che mi tocca fare un salto in officina a testa bassa ...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
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    Citazione Originariamente Scritto da Dodopepper Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi, mi spiego meglio la testa della vite è attaccata ancora solo che la chiave a brugola non attacca e gira a vuoto! Trapanare non mi regge il cuore ...mi sa che mi tocca fare un salto in officina a testa bassa ...
    Se non te la senti tu, trapaneranno loro, tu non guardare
    Ti consiglio però di sforzarti di vedere l' operazione, tra l' altro semplice, magari prendendo preventivamente un cardiotonico , potrebbe sempre tornarti utile per fare interventi simili se si presentasse la necessità, non necessariamente sulla moto.

    Se vogliono essere clementi e comprensivi, te lo possono fare "aggratis" o con pochi euro simbolici, poichè ci vanno sì e no tre minuti, o facendoti pagare solo il ricambio della vite nuova

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    A me era capitato con una vite del parafango posteriore, col dremel ho creato un incavo e con un cacciavite l'ho svitata

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di sensibile
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    Ciao Tony, li ci vuole una fresa da dentista. se non ho capito male ha spannato la vite che fissa il contrappeso all estremita del manubrio. la vite è una M4 o M5 testa svasata incasso esagono da 4 o 5mm. tra le altre cose è bloccata con frenafiletti

    credo che si debba trapanare delicatamente finche non salta la testa, togliere il terminale circolare , smontare specchietto armarsi di pinza e con pazienza svitare il moncone sperando che ci sia carne a sufficienza per fare presa
    Ultima modifica di sensibile; 29/02/2020 alle 20:39

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
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    allora se a arrotondato la sede esagonale della brugola e che cavoli metti delle foto la prossima,,,

    Allora prendi lo scalpello piccolo piccolo e comincia a scalpellare in senso antiorario a piccoli colpi di martello piano piano sulla testa del bullone a testa svasata, si farà un solco dove lo scarpelli farà attrito e comincia a girare la vite,, ogni tanto che gira fai un colpetto verso dentro cosi no stringe tanto il fischer di espansione che ce dentro...

    Con trapanare no risolvi niente, una volta caduta la testa cosa fai dove ti prendi,, perche la vite tiene espanso il tacco fischer dentro il manubrio..


    ​TONY le magnific



    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  10. #9
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    risolto ?

  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    allora se a arrotondato la sede esagonale della brugola e che cavoli metti delle foto la prossima,,,

    Allora prendi lo scalpello piccolo piccolo e comincia a scalpellare in senso antiorario a piccoli colpi di martello piano piano sulla testa del bullone a testa svasata, si farà un solco dove lo scarpelli farà attrito e comincia a girare la vite,, ogni tanto che gira fai un colpetto verso dentro cosi no stringe tanto il fischer di espansione che ce dentro...

    Con trapanare no risolvi niente, una volta caduta la testa cosa fai dove ti prendi,, perche la vite tiene espanso il tacco fischer dentro il manubrio..


    ​TONY le magnific


    Tempo fa è' successo anche a me. Nello svitare mi si è rovinata la sede della brugola e pensavo che facendo saltare la testa sarei riuscito a svitare con la pinza il perno della vite. Invece purtroppo non ci sono riuscito, penso per l'uso eccessivo di frenafiletti forte.
    Come posso fare ?

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