Forse si può impostare qualche valore in centralina.
Dal punto di vista puramente "energetico" non trovo molto furbo montare una luce a led che consuma meno di un quinto di quella ad incandescenza e poi attaccarci una resistenza per scaldare l'aria.
Forse si può impostare qualche valore in centralina.
Dal punto di vista puramente "energetico" non trovo molto furbo montare una luce a led che consuma meno di un quinto di quella ad incandescenza e poi attaccarci una resistenza per scaldare l'aria.
Ovvio, ma se il lampeggio viene determinato da un componente interno alla strumentazione, che ovviamente non si può né aprire né modificare, in assenza di parametrizzazioni software bisogna obbligatoriamente riscaldare l’ambiente con le resistenze di carico.
![]()
Sabba
Consideriamo sempre che le frecce a led Triumph funzionavano correttamente!
![]()
Sabba
. Infatti, è questa la cosa strana. Non avevo frecce “alogene” prima ma a led. Quindi non capisco ne l’aggiornamento della centralina ma neanche il bisogno delle resistenze. Comunque un paio di giorni e vi farò sapere. P.s. Ho scovato una cosa molto interessante su YouTube anche se con me non ha funzionato. Vi lascio i 2 link: https://www.youtube.com/watch?v=sFwE...&feature=share e https://youtu.be/yfQ83-S1neU In effetti con un semplice procedimento tramite il pulsantino “menù “ della moto cambia un parametro e le frecce funzionano correttamente. In un video menziona se non sbaglio delle resistenze ma nell’altro nulla.🤔
Colleghi....buonasera. Arrivate le resistenze Barracuda 10w e montate come hai detto tu Sabba. Una per lato solo sulle frecce posteriori. Frecce funzionanti penso alla giusta frequenza ma 4 frecce no. Ho impostato tramite “i” il pulsante del computer di bordo “type 1” e....funziona tutto.😀 Grazie veramente tanto a Sabba e a chi mi ha comunque aiutato in questo forum a trovare una soluzione. Purtroppo non riesco a caricare e allegare 2 brevissimi video che ho fatto per farvi vedere la differenza prima e dopo, anche per capire se la frequenza di lampeggio e’ accettabile. Comunque per me avete fatto un ottimo lavoro!✌️
Ogni tanto ci prendo....
![]()
Sabba