Mi è divenuto sto trip ...e se comprassi una ruota da 21 e facessi mettere i raggi e il canale sul mozzo originale della mia scrambler ? Dovrebbe essere semplice e fattibile ...o no!?
Mi è divenuto sto trip ...e se comprassi una ruota da 21 e facessi mettere i raggi e il canale sul mozzo originale della mia scrambler ? Dovrebbe essere semplice e fattibile ...o no!?
Prima cambierei corsa forcelle, magari sostituendole con altre piú lunghe ed adatte al fuoristrada.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
E dietro lasci cosí?
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Premio Nobel per la Pace......interiore
Sì, ma il 1200 è progettato per queste misure... con le quote telaio (e angolo di sterzo, avanzamento piastre forcella, per avere la Avancorsa voluta), mentre lo Scrambler 900 è progettata (e sviluppata su strada) per avere le "sue" ruote.
In ultimo, montando una ruota da 21 all'anteriore, sarebbe "fuori come un balcone" dalla sua Omologazione a circolare su strada.
Quindi beghe assicurative in caso di sinistro (anche senza colpa), ritiro del libretto in caso di semplice controllo da parte delle FFOO, nessuna possibilità di superare la Revisione...
Perchè cavolo rovinare la - ottima - dinamica di una moto (progettata e sviluppata da Ingegneri e Tecnici che ne sanno, e non certo dal "Customista" con la bottega sottocasa...), e cacciarsi in un vespaio di sanzioni, non riesco a capirlo...
Ma è un mio limite, me ne rendo conto.
Certo che è fattibile... mica si tratta di scienza missilistica.
Si compra un cerchio da 21 (con il numero di fori corrispondenti a quelli della ruota da 19), si comprano i raggi necessari, ovviamente della lunghezza giusta, si porta il tutto da uno Specializzato, e lo si fa montare.
Ma poi ci si ritrova con una moto che dinamicamente non è nemmeno parente di quella che era prima (in senso peggiorativo), e che non può circolare su strada.
Quindi il "trip" dove sta?
Nel fare una cosa sbagliata in partenza, sotto tutti i punti di vista (sia Tecnico, che di semplice utilizzo) ??
Sono i nefasti risultati di dover stare chiusi in casa da una settimana?
Ahahahah...questo è sicuro... comunque in realtà è una cosa che mi era venuta in mente lo scorso anno, poi in un attimo di saggezza e lucidità ho abbandonato l'idea. Comunque non credo che dinamicamente mettendo le giuste sospensioni anche dietro la moto diventi inguidabile. Se guardiamo la scrambler tramontana mi sembra sia stata frutto di un progetto studiato a tavolino.
Se non cambi l’inclinazione del mozzo la
Moto diventa inguidabile, pericolosa in ogni curva....
Io ero passato dal 19 al 17 la moto sottosterzava in modo imbarazzante, avevamo fatto rifare le piastre e inclinato il mozzo di un grado in più...... occhio a sottovalutare la pericolosità di una modifica del genere...
Senza constare che esteticamente sarebbe un bel rutto!
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Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...