Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ruota da 21 su scrambler 900

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/12/06
    Località
    Taormina
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    Messaggi
    746

    Ruota da 21 su scrambler 900

    Mi è divenuto sto trip ...e se comprassi una ruota da 21 e facessi mettere i raggi e il canale sul mozzo originale della mia scrambler ? Dovrebbe essere semplice e fattibile ...o no!?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Prima cambierei corsa forcelle, magari sostituendole con altre piú lunghe ed adatte al fuoristrada.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    E dietro lasci cosí?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/12/06
    Località
    Taormina
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    Messaggi
    746
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    E dietro lasci cosí?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ti ricordo che il 1200 monta 17 dietro e 21 davanti

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da darkspeed3 Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che il 1200 monta 17 dietro e 21 davanti
    Sì, ma il 1200 è progettato per queste misure... con le quote telaio (e angolo di sterzo, avanzamento piastre forcella, per avere la Avancorsa voluta), mentre lo Scrambler 900 è progettata (e sviluppata su strada) per avere le "sue" ruote.

    In ultimo, montando una ruota da 21 all'anteriore, sarebbe "fuori come un balcone" dalla sua Omologazione a circolare su strada.
    Quindi beghe assicurative in caso di sinistro (anche senza colpa), ritiro del libretto in caso di semplice controllo da parte delle FFOO, nessuna possibilità di superare la Revisione...

    Perchè cavolo rovinare la - ottima - dinamica di una moto (progettata e sviluppata da Ingegneri e Tecnici che ne sanno, e non certo dal "Customista" con la bottega sottocasa...), e cacciarsi in un vespaio di sanzioni, non riesco a capirlo...
    Ma è un mio limite, me ne rendo conto.

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/12/06
    Località
    Taormina
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    Messaggi
    746
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Sì, ma il 1200 è progettato per queste misure... con le quote telaio (e angolo di sterzo, avanzamento piastre forcella, per avere la Avancorsa voluta), mentre lo Scrambler 900 è progettata (e sviluppata su strada) per avere le "sue" ruote.

    In ultimo, montando una ruota da 21 all'anteriore, sarebbe "fuori come un balcone" dalla sua Omologazione a circolare su strada.
    Quindi beghe assicurative in caso di sinistro (anche senza colpa), ritiro del libretto in caso di semplice controllo da parte delle FFOO, nessuna possibilità di superare la Revisione...

    Perchè cavolo rovinare la - ottima - dinamica di una moto (progettata e sviluppata da Ingegneri e Tecnici che ne sanno, e non certo dal "Customista" con la bottega sottocasa...), e cacciarsi in un vespaio di sanzioni, non riesco a capirlo...
    Ma è un mio limite, me ne rendo conto.
    Si, ovviamente quello che dici è giustissimo.
    La mia domanda era se fosse o meno fattibile.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Certo che è fattibile... mica si tratta di scienza missilistica.

    Si compra un cerchio da 21 (con il numero di fori corrispondenti a quelli della ruota da 19), si comprano i raggi necessari, ovviamente della lunghezza giusta, si porta il tutto da uno Specializzato, e lo si fa montare.

    Ma poi ci si ritrova con una moto che dinamicamente non è nemmeno parente di quella che era prima (in senso peggiorativo), e che non può circolare su strada.
    Quindi il "trip" dove sta?
    Nel fare una cosa sbagliata in partenza, sotto tutti i punti di vista (sia Tecnico, che di semplice utilizzo) ??

    Sono i nefasti risultati di dover stare chiusi in casa da una settimana?

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/12/06
    Località
    Taormina
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    Messaggi
    746
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Certo che è fattibile... mica si tratta di scienza missilistica.

    Si compra un cerchio da 21 (con il numero di fori corrispondenti a quelli della ruota da 19), si comprano i raggi necessari, ovviamente della lunghezza giusta, si porta il tutto da uno Specializzato, e lo si fa montare.

    Ma poi ci si ritrova con una moto che dinamicamente non è nemmeno parente di quella che era prima (in senso peggiorativo), e che non può circolare su strada.
    Quindi il "trip" dove sta?
    Nel fare una cosa sbagliata in partenza, sotto tutti i punti di vista (sia Tecnico, che di semplice utilizzo) ??

    Sono i nefasti risultati di dover stare chiusi in casa da una settimana?
    Ahahahah...questo è sicuro... comunque in realtà è una cosa che mi era venuta in mente lo scorso anno, poi in un attimo di saggezza e lucidità ho abbandonato l'idea. Comunque non credo che dinamicamente mettendo le giuste sospensioni anche dietro la moto diventi inguidabile. Se guardiamo la scrambler tramontana mi sembra sia stata frutto di un progetto studiato a tavolino.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Data Registrazione
    08/02/09
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    Messaggi
    7,799
    Citazione Originariamente Scritto da darkspeed3 Visualizza Messaggio
    Ahahahah...questo è sicuro... comunque in realtà è una cosa che mi era venuta in mente lo scorso anno, poi in un attimo di saggezza e lucidità ho abbandonato l'idea. Comunque non credo che dinamicamente mettendo le giuste sospensioni anche dietro la moto diventi inguidabile. Se guardiamo la scrambler tramontana mi sembra sia stata frutto di un progetto studiato a tavolino.
    Se non cambi l’inclinazione del mozzo la
    Moto diventa inguidabile, pericolosa in ogni curva....
    Io ero passato dal 19 al 17 la moto sottosterzava in modo imbarazzante, avevamo fatto rifare le piastre e inclinato il mozzo di un grado in più...... occhio a sottovalutare la pericolosità di una modifica del genere...
    Senza constare che esteticamente sarebbe un bel rutto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Originariamente inviato da Balente
    ....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
    Originariamente inviato da Balente
    ...ma questa moto è veramente vomitevole...

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/12/06
    Località
    Taormina
    Moto
    ex speed triple 1050;ex bonneville;ex gt 1000;ex brutale 920; SCRAMBLER JACK PINE
    Messaggi
    746
    Citazione Originariamente Scritto da ramarro Visualizza Messaggio
    Se non cambi l’inclinazione del mozzo la
    Moto diventa inguidabile, pericolosa in ogni curva....
    Io ero passato dal 19 al 17 la moto sottosterzava in modo imbarazzante, avevamo fatto rifare le piastre e inclinato il mozzo di un grado in più...... occhio a sottovalutare la pericolosità di una modifica del genere...
    Senza constare che esteticamente sarebbe un bel rutto!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah ok...magari se trovassi un altro mozzo senza toccare il mio magari potrei provare ... altrimenti la mia ruota non la tocco. Grazie per le vostre opinioni e testimonianze.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville 1200] RUOTA DIETRO SCRAMBLER SULLA BONNEVILLE
    Di tony le magnific nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11/03/2019, 18:35
  2. [Speed Triple 1050] Chiave filtro olio + chiave mozzo ruota post + chiave mozzo ruota ant
    Di maxs84 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/05/2015, 13:05
  3. ruota post. scrambler
    Di enry 57 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/10/2013, 10:01
  4. HELP ruota posteriore Scrambler!
    Di MDS85 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/09/2013, 11:38
  5. Cerco parafango filo ruota ruota posteriore e tamponi
    Di zelozelo7 nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 14:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •