Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: telaio bonnie

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/11/19
    Località
    bologna
    Messaggi
    13

    telaio bonnie

    Cari Bonnisti,
    ho un'età (67 anni) e, nel tempo, ho avuto alcune motorette:
    Corsarino, Motobi 125, Ducati scrambler 250, Kawasaki 500 mach3 1°serie, Honda 500 four, n.3 Honda 750 four, Honda 900 bold'or,
    BMW R80GS e quest'anno, ho comprato una bellissima Bonnye T100 del 2013.
    Avendo letto tanti commenti negativi sul telaio (un cancello, inpiegabile,ecc), mi aspettavo di avere delle difficoltà a guidarla.
    Dopo aver cambiato le gomme e montato due ottime Michelin, posso dire con franchezza che, nonostante la ruota anteriore di 19 la moto se la cava egregiamente
    e io mi diverto a piegare. Adelante ma con judicio.

    Salutoni
    Frisco
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Non è un super sportiva ma se la cava, i limiti del telaio sono evidenti se messa alla frusta, frenata, curva, accelerazione, specie sulle nostre colline emiliane con fondi sconnessi, altro limite le sospensioni già poco performanti di loro, abbinate al telaio imbullonato non aiutano e peccano in confort.
    Se la usi come moto "da passeggio" è perfetta, a patto di lavorare su ammortizzatori e forcelle, la differenza la vedi quando provi a stare al passo di qualche gs 1200, mentre tu sei al limite, quelli si accendono una paglia guidando con una mano.
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/03/2020 alle 16:30
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Io credo che per trovare realmente il fondo ad una moto, anche ad una Bonneville, un po' ci vuole.
    La moto ha i suoi evidentissimi limiti e tantissime cose si possono migliorare, ma più per avere maggiore sicurezza e piacere di guida (cosa fra l'altro giustissima) che per effettivo bisogno.
    Intendo dire che spesso senti gente fare gran discorsi sul fatto che ha cambiato questo, quello e quell'altro perchè la moto non piegava, non frenava o aveva chissà quale limite per la loro sportivissima guida, salvo poi trovarli per strada e vedere che hanno buttato via un sacco di soldi visto il passo che tengono
    Di contro vedi gente con la Bonneville completamente originale tenere il passo di moto ben più performanti....

    Forse le persone dovrebbero guidare di più e farsi meno problemi

    Opinione personale, ovviamente.

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jugene
    Data Registrazione
    08/01/12
    Località
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Messaggi
    3,102
    Sono d'accordo Umbro, p.e. sulla frenata per come guido, non ho mai sentito la reale esigenza di upgrade, infatti é per mille ragioni e salvo il disco anteriore, tutta originale.
    Forse con altri freni ma, meglio ancora con ABS, non sarei caduto come un salame facendo anche piccoli danni.
    Lí piú che la moto, fu una mia leggerezza dovuta a distrazione ed affrontai una curva troppo brillantemente, per paura di scivolare in piegata ho tentato di fermarmi, mi bastavano 70/80 cm di strada in piú che non c','erano.
    Un manicaccio avrebbe piegato senza problemi ma anche stavolta si, un impianto ABS avrebbe fatto la differenza.
    I limiti sono evidenti come dicevo, se messa alla frusta, altrimenti si va come sul velluto ma, garantito che spingere sullo sconnesso a volte ti chiedi perché lo stai facendo, il telaio sembra di gomma e le sospensioni di legno.
    Io per fortuna monto sospensioni Matris dietro e caruccia completa Matris davanti, il confort 3 notevole, i limiti di alzano, ma non é stata costruita per correre.

    Citazione Originariamente Scritto da Jazz Visualizza Messaggio
    Io credo che per trovare realmente il fondo ad una moto, anche ad una Bonneville, un po' ci vuole.
    La moto ha i suoi evidentissimi limiti e tantissime cose si possono migliorare, ma più per avere maggiore sicurezza e piacere di guida (cosa fra l'altro giustissima) che per effettivo bisogno.
    Intendo dire che spesso senti gente fare gran discorsi sul fatto che ha cambiato questo, quello e quell'altro perchè la moto non piegava, non frenava o aveva chissà quale limite per la loro sportivissima guida, salvo poi trovarli per strada e vedere che hanno buttato via un sacco di soldi visto il passo che tengono
    Di contro vedi gente con la Bonneville completamente originale tenere il passo di moto ben più performanti....

    Forse le persone dovrebbero guidare di più e farsi meno problemi

    Opinione personale, ovviamente.
    Ah...e comunque c'é Odysseo che guida come avesse una R1 e non si mette problemi !
    Ultima modifica di jugene; 18/03/2020 alle 13:05
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo Umbro, p.e. sulla frenata per come guido, non ho mai sentito la reale esigenza di upgrade, infatti é per mille ragioni e salvo il disco anteriore, tutta originale.
    Forse con altri freni ma, meglio ancora con ABS, non sarei caduto come un salame facendo anche piccoli danni.
    Lí piú che la moto, fu una mia leggerezza dovuta a distrazione ed affrontai una curva troppo brillantemente, per paura di scivolare in piegata ho tentato di fermarmi, mi bastavano 70/80 cm di strada in piú che non c','erano.
    Un manicaccio avrebbe piegato senza problemi ma anche stavolta si, un impianto ABS avrebbe fatto la differenza.
    I limiti sono evidenti come dicevo, se messa alla frusta, altrimenti si va .......
    Ah...e comunque c'é Odysseo che guida come avesse una R1 e non si mette problemi !
    Visto Odysseo con i miei occhi, limava pure le borse��

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da condor Visualizza Messaggio
    Visto Odysseo con i miei occhi, limava pure le borse��
    Beato te che lo hai visto.io l’ho visto solo partire ed aspettarmi all’arrivo.....
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    12/12/18
    Località
    Carrara
    Messaggi
    108
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Beato te che lo hai visto.io l’ho visto solo partire ed aspettarmi all’arrivo.....
    Ahahahah

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01/09/2018, 07:15
  2. Differenze tra tigerine con telaio silver e telaio black
    Di Top12 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15/03/2012, 20:01
  3. Vendo telaio e borse Hepco & becker Bonnie
    Di Jokercarb nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14/09/2011, 20:15
  4. Bonnie/Scrambler con telaio segato (chopped frame), che ne dite?
    Di wolve nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 06/11/2009, 21:25
  5. telaio paramotore bonnie
    Di Mr. Noisy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26/10/2007, 20:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •