Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: gomme asfalto + sterrato

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/19
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    4

    gomme asfalto + sterrato

    Buongiorno a tutti, sono abbastanza nuovo del forum ed è la prima discussione che posto. Da un anno sono proprietario di una street twin (2016) e mi è presa la scimmia di usarla da quest'anno anche in uscite su sterrato (abito nel Chianti e le strade di campagna non mancano). Gradirei la vostra opinione sulle gomme che eventualmente andrebbero montate.
    Ho incominciato ad informarmi sulle varie marche e tipologie, ma non sono arrivato ad una conclusione perchè poi ognuno divaga su qualcos'altro e confonde le idee, quindi vorrei conoscere SOLO OPINIONI DI CHI HA PROVATO LE GOMME O SE NE INTENDE, ASTENERSI I SENTITO DIRE O I PENSIERI NON SUFFRAGATI DA ESPERIENZA. Grazie.

    In particolare vorrei una gomma che possa andare bene sia sull'asfalto che sullo sterrato leggero. Usandola sostanzialmente per passeggiate domenicali non la prendo quando piove, quindi non farò mai percorsi troppo fangosi.

    Attualmente monto le gomme di casa Pirelli Phantom Sportcomp, che non mi sembrano molto adatte allo sterrato (a dire la verità non mi danno grandissima fiducia nemmeno sull'asfalto...).
    Ho notato le seguenti gomme:

    1) METZELER TOURANCE: mi sembra di capire che la misura anteriore non sia quella omologata, però.
    2) PIRELLI SCORPION TRAIL
    3) PIRELLI SCORPION MT90 o 60 (differenze tra le due?)
    4) se avete qualche idea che non ho notato è ben accetta.

    Vorrei capire anche che misure massime potrebbbe reggere il cerchio, nel caso che volessi montare un pneumatico buono anche se non omologato da libretto.

    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Caro Riccardo io non so che strada fai si sono strade bianche o proprio delle sassaie o fiumi secchi ( cosa non credo ).
    io te mostro queste foto per dove giro A VOLTE non sempre e sono strade bianche direi,,, uso le stessi copertone di strada per una ragione logica fai il 85 o 90 % di asfalto e poi per un giorno che fai una strada bianca voi montare i tassellati o semi tassellati ,,,, me viene a dire MA PER PIACERE,,, no vale la pena.
    le grande praterie del gran canyon, o i chilometri di strada di terra sono in AMERICA non sono mica qua,,,













    qua poi vedere bene le gomme semplice gomme da strada



    Poi tira fuori le tue proprie conclusioni non credere di fare le grande avventura perché hai fatto 5 km di sterrato


    ​TONY le magnific

    PS:
    Pirelli Phantom Sportcomp no le montare MAI PIU, qualsiasi poi montare tranne quelle sono una maledizione.
    Ultima modifica di tony le magnific; 18/03/2020 alle 16:29
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/08/18
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    11
    Io monto le Pirelli Scorpion Rally STR ("STR" = versione 'street' delle Scorpion Rally), che sono perfette per asfalto e occasionale sterrato. Mai un problema in qualsiasi condizione.

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/19
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    4
    Ciao Tony, in effetti con le Phantom mi sento poco sicuro anche sull'asfalto, pensa te sullo sterro.
    Cerco un giusto compromesso, sicuramente farò molto più asfalto, ma non disdegnerei uno sterrato se avessi delle gomme che mi fanno sicurezza.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    riccardo come sulle foto se fai quel tipo di strada te posso assicurare che le gomme stradale vano benissimo per fare 5 km di strada bianca,,

    Si vedi in una delle foto con le capre, piu avanti ce uno con il casco bianco lui ha una moto tassellata e fa fuori strada per i campi logico era una 250 cc se fermato di fianco e me ha detto "" VECCHIO CAZZO VAI FORTE CON QUEL BARACCONE "" io ridevo...

    Per questo te dico quelli che monti vai tranquillo devi essere sicuro lo stesso,, ho fatto il colle delle finestre salendo della parte di Valle di Susa CAZZO li non cera strada bianca e si cera era mezza male e salivo lo stesso e con ME a salito un compagno di viaggio con una Kawasaki ninja figurati quante bestemmie me ha detto alla fine,,

    Per questo no pensare che devi avere chissà che gomma per fare 5 km di strada bianca,, mica se fanno a 100
    km/h.













    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 19/03/2020 alle 12:10
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Chiedi in giro anche per le Dunlop Mutant

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/19
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    4
    ma una domanda, fino a che misure posso montare?

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Considera le continental tkc 70


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Citazione Originariamente Scritto da riccardo galligani Visualizza Messaggio
    ma una domanda, fino a che misure posso montare?
    quelle scritte sul libretto di circolazione della moto E NIENTE ALTRO capito

    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Considera le continental tkc 70


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    messi hai totalmente ragione quelle sono ottime gomme un semi tassellato che va benissimo sul asfalto e fa il suo lavoro egregio sulle strada bianca..

    Capito RICCARDO GALLIGANI le gomme che ha detto messi sono una favola per quello che voi fare te,,, e costano fra € 80 e massimo € 100 dipende dove compri,,

    un abbraccio e ci vediamo


    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/06/19
    Località
    Poggibonsi
    Messaggi
    4
    Grazie 1000 ragazzi Appena si potrà uscire di casa voglio sgassare da tutte le parti!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...a 200 km/h sullo sterrato...
    Di Stinit nel forum Video
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29/07/2018, 06:36
  2. [Tiger] Tiger con gomme da sterrato.
    Di Gix70 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/12/2014, 07:52
  3. Sterrato
    Di Mich74 nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16/09/2014, 11:55
  4. Sterrato
    Di Mich74 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/07/2014, 10:13
  5. viaggi con sterrato
    Di aigorlozio nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12/02/2012, 19:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •