Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: La Street Twin puo' diventare una moto per viaggiare ?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati scrambler - Honda NC 750 X
    Messaggi
    7

    La Street Twin puo' diventare una moto per viaggiare ?

    Ciao a tutti, sono un cosiddetto motociclista di ritorno, da 5 anni ho ripreso ad utilizzare la moto con estrema soddisfazione pero' ho un problema: non ho ancora trovato la mia moto ideale. Nel 2015 ho acquistato una Ducati scrambler di cui sono molto soddisfatto per la sua leggerezza altezza e maneggevolezza siamo tanto soddisfatti che ci e' venuta la voglia di fare qualche viaggio e cosi ho acquistato una Honda NC 750 X di cui non sono soddisfatto per il peso e l'altezza, credo sia solo comoda per viaggiare se hai un certo fisico (io sono alto 168 e peso 64 kg). Mi sono quindi guardato in giro e la mia attenzione e' andata sulla Triumph Street Twin. Dal concessionario ci sono montato sopra: altezza perfetta, peso cosi' cosi' ma non sembra .... unico problema ci sono accessori per farla diventare all'occorrenza una moto da viaggio (non solo per un week end) ?
    Chi mi puo' aiutare o che ha fatto prima di me questa scelta ?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/12/19
    Località
    Torino
    Messaggi
    47
    Io sinceramente per viaggiare mi butterei su altre tipologie di moto tipo GS 750, visto il tipo di richiesta da te fatta. Se vuoi una moto Triumph andrei su Bonneville T100.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    chiedi a @Dedox, lui ha viaggiato con la Street Twin


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    34000 km in tre anni dalla Bosnia alla Croazia dall’italia alla Provenza dalla Sardegna alla Corsica alla Svizzera ecc ecc
    Cambiato sella mettendo quella comfort della T120, alzato manubrio di due cm, messo ammortizzatori ohlins dietro, messo molle progressive sull’anteriore, messo disco flottante davanti ( sulle nuove c’è già), ecc ecc
    Tutto fatto dal sottoscritto e per me ora è ottima
    A proposito butta immediatamente via le gomme di serie
    Ovviamente ho messo le borse Triumph che vanno bene per tre giorni al massimo e quando vado via per una settimana o più monto un baule da 52 litri che smonto immediatamente quando torno dalla vacanza perché è orribile.




    Ultima modifica di Dedox; 26/03/2020 alle 20:34 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Premesso che qualcuno ha fatto il giro del mondo in vespa, secondo me la risposta è "solo in parte"
    Ci sono parecchi elementi che frenano l'uso per viaggio:
    1) manca la protezione aerodinamica
    2) non si possono installare borse grosse e Non ha il cavalletto centrale
    3) Lo scarico di serie è rumoroso
    4) ha solo 5 marce
    5) ha il serbatoio piccolo

    Sui punti 1 e 2 si può fare qualcosa con accessori. Al prezzo di stravolgere la moto come dedox. Sugli altri punti non si può fare nulla.
    Tutto insieme, benché comoda e ben motorizzata, la Street twin è una moto da gite al massimo, intendendo un weekend fuori per esempio. Per fare un viaggio, esempio vacanza di due settimane itineranti, sarebbe preferibile un altro tipo di moto

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    La Street Twin puo' diventare una moto per viaggiare ?

    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Premesso che qualcuno ha fatto il giro del mondo in vespa, secondo me la risposta è "solo in parte"
    Ci sono parecchi elementi che frenano l'uso per viaggio:
    1) manca la protezione aerodinamica
    2) non si possono installare borse grosse e Non ha il cavalletto centrale
    3) Lo scarico di serie è rumoroso
    4) ha solo 5 marce
    5) ha il serbatoio piccolo

    Sui punti 1 e 2 si può fare qualcosa con accessori. Al prezzo di stravolgere la moto come dedox. Sugli altri punti non si può fare nulla.
    Tutto insieme, benché comoda e ben motorizzata, la Street twin è una moto da gite al massimo, intendendo un weekend fuori per esempio. Per fare un viaggio, esempio vacanza di due settimane itineranti, sarebbe preferibile un altro tipo di moto
    Sulle marce non si può fare nulla.
    Sul serbatoio alcuni lo hanno cambiato mettendo quello della T100 e comunque con quello originale ci fai almeno 250 km che non è poco secondo me
    Lo scarico non è rumoroso anzi molti lo cambiano o tolgono il catalizzatore proprio perché silenzioso
    Il cavalletto centrale si può montare
    Ultima modifica di Dedox; 27/03/2020 alle 11:23

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/03/20
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati scrambler - Honda NC 750 X
    Messaggi
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Alfospeed Visualizza Messaggio
    Io sinceramente per viaggiare mi butterei su altre tipologie di moto tipo GS 750, visto il tipo di richiesta da te fatta. Se vuoi una moto Triumph andrei su Bonneville T100.
    La GS 750 per me e', anche lei, nella categoria delle "troppo grandi" mentre credo che la T100 rispetto all'ultima Street Twin e' rimasta un po indietro

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da dip0494 Visualizza Messaggio
    La GS 750 per me e', anche lei, nella categoria delle "troppo grandi" mentre credo che la T100 rispetto all'ultima Street Twin e' rimasta un po indietro
    la T100 è un po' più lunga (3 cm credo) ed ha gli scarichi bassi, con il vantaggio che permette di installare borse più grandi.

    secondo me sono differenze minime che non cambiano il quadro generale.

    i viaggi sarebbero da solo? secondo me da solo si può fare con la ST, montando borse laterali grosse, utilizzando una sacca da sella o da portapacchi. magari aggiungendo un parabrezzino per aiutare con il vento.

    In due mi sembra veramente un po' sacrificata, però, come detto, adattandosi tutto si può fare.

    purtroppo il mercato delle tourer è evoluto in direzione delle crossover / enduro stradali, che sono alte. peccato, fino a 10 anni fa si trovavano moto stradali da viaggio che ora sembrano sparite dai listini. se la sella bassa è un must, alla fine la ST diventa una scelta tutto sommato accettabile. almeno offre una posizione comoda e sospensioni di qualità

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    La Street Twin puo' diventare una moto per viaggiare ?

    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    la T100 è un po' più lunga (3 cm credo) ed ha gli scarichi bassi, con il vantaggio che permette di installare borse più grandi.

    secondo me sono differenze minime che non cambiano il quadro generale.

    i viaggi sarebbero da solo? secondo me da solo si può fare con la ST, montando borse laterali grosse, utilizzando una sacca da sella o da portapacchi. magari aggiungendo un parabrezzino per aiutare con il vento.

    In due mi sembra veramente un po' sacrificata, però, come detto, adattandosi tutto si può fare.

    purtroppo il mercato delle tourer è evoluto in direzione delle crossover / enduro stradali, che sono alte. peccato, fino a 10 anni fa si trovavano moto stradali da viaggio che ora sembrano sparite dai listini. se la sella bassa è un must, alla fine la ST diventa una scelta tutto sommato accettabile. almeno offre una posizione comoda e sospensioni di qualità
    Guarda io ho viaggiato in mezza Europa su street twin sempre in due e se c’è una cosa che fa cagare sulla street twin sono le sospensioni ed infatti sono passato ad ohlins. Come fai a definirle di qualità non lo so...
    Rimbalzano pericolosamente ad andature veloci e ti spaccano la schiena se ci sono buchi su strada

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Il modello 2019 ha sospensioni diverse. A me sembrano ok. Però ho fatto solo giretti di un'ora al massimo. Su questo punto ci vorrebbe qualcuno che ha fatto il giro del mondo con la ST 2019. In ogni caso poi dipende anche dalla valutazione soggettiva

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Twin] Immobilizer Street Twin impallato, moto non parte!
    Di Jampier nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/12/2023, 18:34
  2. [Street Twin] Borse Laterali Kappa Moto CR601 Triumph Street Twin
    Di Zookaizen nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21/08/2018, 16:10
  3. informazioni su Cavalletto Alza Moto Idraulico ( triumph street twin )
    Di SimoneGenova nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03/05/2018, 16:49
  4. [Street Twin] Prima moto: Street twin. Uso cittadino?
    Di corrobor nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 05/04/2018, 21:07
  5. voglio diventare una moto...
    Di Exa nel forum 4 risate
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15/11/2012, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •