Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
Like Tree15Likes

Discussione: Come una sogliola lessa al cenone di capodanno

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Messaggi
    2,047
    Citazione Originariamente Scritto da under Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per l'aiuto. Veramente.

    Premesso che ritengo stupende sia la vecchia Scrambler 865 che la Street Scrambler 900 sull'usato non vedo un delta tale da farmi orientare sull'865. Per carità moto.it è parziale però ci sarà un motivo se ho trovato tanto usato 900 (non me l'aspettavo così tanto) seminuovo con costo di poco superiore all'865.

    Comunque sì, il consiglio di Jimmy è utile perchè probabilmente ci saranno motivi tecnici per preferire l'865 al 900.
    La mia sensazione (del tutto a naso) è che la 900 sembri più snella della 865 e se fosse vero in effetti preferirei avere tra le gambe una cosa più corta, piccola e maneggevole che aiuta nella trafficosa e malata città dove vivo.

    In ogni caso farò i test ride che in effetti sono fondamentali.

    Per finire sono curioso dei motivi per i quali robyzon è stato così netto con Guzzi (siamo fuori tema lo so bene) anche considerando che fra 15 anni finalmente presenteranno una stradale con il nuovo motore 85 che da 2 anni monta sull'enduro



    Prova la Scrambler, meno plastica e "piu' ferro",
    ad aria, come dev'essere una classica,
    impostazione comodissima e maneggevole anche nel traffico, e in due,
    sono 1.80 e mi ci trovo benissimo,
    il motore, vista la coppia, ha un bello spunto,
    se vuoi la potenza, lascia perdere le MC ,
    lo scarico alto, se ti da fastidio, lo cambi facilmente :
    per la Scrambler i ricambi sono tanti e per ogni tasca,

    metti un bel tassello e ti diverti anche in fuoristrada, senza esagerare, ehh... pesa 200 kg !
    dei CONSUMI me ne sono sempre fregato, e' una moto : divertimento puro, sceglila "di pancia" e non sbagli sicuro!



    …delle Classiche, nessun’altra ha il fascino della SCRAMBLER


    Ultima modifica di mikscrambi; 07/04/2020 alle 16:01
    Pierluì likes this.

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio



    Prova la Scrambler, meno plastica e "piu' ferro",
    ad aria, come dev'essere una classica,
    impostazione comodissima e maneggevole anche nel traffico, e in due,
    sono 1.80 e mi ci trovo benissimo,
    il motore, vista la coppia, ha un bello spunto,
    se vuoi la potenza, lascia perdere le MC ,
    lo scarico alto, se ti da fastidio, lo cambi facilmente :
    per la Scrambler i ricambi sono tanti e per ogni tasca,

    metti un bel tassello e ti diverti anche in fuoristrada, senza esagerare, ehh... pesa 200 kg !
    dei CONSUMI me ne sono sempre fregato, e' una moto : divertimento puro, sceglila "di pancia" e non sbagli sicuro!



    …delle Classiche, nessun’altra ha il fascino della SCRAMBLER


    Potrei dire la stessa cosa per le water cooled...
    RafBen67 likes this.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Messaggi
    2,047
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Potrei dire la stessa cosa per le water cooled...

    Ma anche no.
    Gia’ il fatto che una Classica sia raffreddata a liquido…mmh...

    che non ha i cerchi a raggi…mmhh...

    aggiungici che ha il reggifaro in plastica, invece che in ferro (Scrambler),


    che ha il paracoppa in plastica invece che in alluminio (Scrambler)


    che ha i carburatori “a scolapasta” invece che in ferro, fedeli agli originali (Scrambler)


    che ha la sella in alcantara, che tra attrito, sole e pioggia... e' delicata rispetto alla pelle,


    che ha uno spazio striminzito per il passeggero,


    che il portapacchi regge appena 3 kg


    e che ha pochi accessori aftermarket, quindi meno personalizzabile...


    alla fine, la Street, e' oggettivamente piu' ibrida e plasticosa.

    Poi de gustibus.




    Ultima modifica di mikscrambi; 31/08/2020 alle 18:35

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    804
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Ma anche no.
    Gia’ il fatto che una Classica sia raffreddata a liquido…mmh...

    che non ha i cerchi a raggi…mmhh...

    aggiungici che ha il reggifaro in plastica, invece che in ferro (Scrambler),


    che ha il paracoppa in plastica invece che in alluminio (Scrambler)


    che ha i carburatori “a scolapasta” invece che in ferro, fedeli agli originali (Scrambler)


    che ha la sella in alcantara, che tra attrito, sole e pioggia... e' delicata rispetto alla pelle,


    che ha uno spazio striminzito per il passeggero,


    che il portapacchi regge appena 3 kg


    e che ha pochi accessori aftermarket, quindi meno personalizzabile...


    alla fine, la Street, e' oggettivamente piu' ibrida e plasticosa.

    Poi de gustibus.




    Preferisco non commentare tanto questa mentalità rimarrà radicata nei secoli
    XFer likes this.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Messaggi
    2,047
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Preferisco non commentare tanto questa mentalità rimarrà radicata nei secoli


    Reggifaro, paracoppa, finti carburatori, alcantara della sella, spazio striminzito del passeggero, minor portata

    del portapacchi SONO TUTTI DATI OGGETTIVI,

    non e' questione di mentalita';

    ho letto diverse lamentele e conseguenti sostituzioni dei pezzi.
    Ultima modifica di mikscrambi; 03/11/2020 alle 17:03

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    804

    Come una sogliola lessa al cenone di capodanno

    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    Reggifaro, paracoppa, finti carburatori, alcantara della sella, spazio striminzito del passeggero, minor portata

    del portapacchi SONO TUTTI DATI OGGETTIVI,

    non e' questione di mentalita';

    ho letto diverse lamentele e conseguenti sostituzioni dei pezzi.
    Carburatori finti menomale ...efficienza dell’iniezione
    Reggifaro paracoppa e sella si cambiano in meglio o si aggiungono perché sono moto custom e si cutomizzano
    Io con la mia ho fatto più di 40000 km in quattro anni senza problemi

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 955i - Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    5,023
    a parte la sella che comunque si sostituisce facilmente con quella doppia (bench) accessorio originale la street scrambler è superiore in tutto alla vecchia scrambler dal motore passando per le sospensioni ai freni (parlo del modello 2019 con pinze brembo e motore da 65 cv). Sinceramente non ricordo se il reggifaro fosse di plastica anzi non mi pareva. Parafango di sicuro e paracoppa ma in ogni caso se proprio li vuoi di metallo puoi cambiarli.
    Le ho avute entrambe e adesso ho la 1200 xc ma questa è di un altro livello ancora

  9. #18
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    68
    Il reggifaro di street twin e/o scrambler è in alluminio. La cornice tonda è in plastica

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Messaggi
    2,047
    Citazione Originariamente Scritto da Dedox Visualizza Messaggio
    Carburatori finti menomale ...efficienza dell’iniezione
    Reggifaro paracoppa e sella si cambiano in meglio o si aggiungono perché sono moto custom e si cutomizzano
    Io con la mia ho fatto più di 40000 km in quattro anni senza problemi
    Tutto si cambia, e' uno dei vantaggi delle MC :

    la Street ha meno accessori aftermarket rispetto alla Scrambler, percio' e' meno personalizzabile;

    l'affidabilita' mai messa in discussione.

    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    a parte la sella che comunque si sostituisce facilmente con quella doppia (bench) accessorio originale la street scrambler è superiore in tutto alla vecchia scrambler dal motore passando per le sospensioni ai freni (parlo del modello 2019 con pinze brembo e motore da 65 cv). Sinceramente non ricordo se il reggifaro fosse di plastica anzi non mi pareva. Parafango di sicuro e paracoppa ma in ogni caso se proprio li vuoi di metallo puoi cambiarli.
    Le ho avute entrambe e adesso ho la 1200 xc ma questa è di un altro livello ancora


    La penso diversamente : nel settore delle ns MC, l'estetica e' tutto o quasi,

    ecco perché i particolari/accessori aftermarket che ho citato hanno

    importanza e perché preferisco la Scrambler alla Street;

    se guardi i cv, tra 60 e 65 cv non cambia una cippa : hanno tutte andature da

    passeggio, le sospensioni saranno migliori, ma con quel peso, ci fai lo stesso "fuoristrada" leggero;

    il 1200cc non lo considero una MC, troppa elettronica,

    e, per quello che ho visto, con 200 kg di peso, in fuoristrada, se non sei "un manico" davvero,

    il discorso non cambia, e' una bella endurona.
    Ultima modifica di mikscrambi; 08/01/2021 alle 18:42 Motivo: Unione Post Automatica

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 955i - Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    5,023
    Che si possa fare fuoristrada è sicuro ma io ci vado solo se costretto e mi limito a sterrati. Non l'ho presa certo per questo. Se non vuoi l'elettronica mappa Off Road e giri senza ABS e TC �� ribadisco che la 1200 è un altro livello e naturalmente costa di più non tornerei mai alla scrambler 900 o alla street scrambler con le quali mi sono divertito ma con molti limiti senza mettere mano al portafogli soprattutto per quanto riguarda la scrambler 865

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/07/2019, 21:09
  2. [SRT] cenone di natale - fotoreport
    Di ethan hunt nel forum Report degli eventi
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 30/12/2010, 10:08
  3. [SRT] cenone di Natale : 18 dicembre a roma
    Di SEZIONE ROMANA nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 19/12/2010, 14:57
  4. cenone di Natale da Alieto !
    Di Leo67 nel forum 4 risate
    Risposte: 543
    Ultimo Messaggio: 10/11/2010, 12:50
  5. Costo cenone
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •