Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36
Like Tree21Likes

Discussione: Come una sogliola lessa al cenone di capodanno

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!
    Citazione Originariamente Scritto da headless Visualizza Messaggio
    Che si possa fare fuoristrada è sicuro ma io ci vado solo se costretto e mi limito a sterrati. Non l'ho presa certo per questo. Se non vuoi l'elettronica mappa Off Road e giri senza ABS e TC �� ribadisco che la 1200 è un altro livello e naturalmente costa di più non tornerei mai alla scrambler 900 o alla street scrambler con le quali mi sono divertito ma con molti limiti senza mettere mano al portafogli soprattutto per quanto riguarda la scrambler 865

Non hai capito, non e' questione di disinserire ABS, TC , temperature varie...per me, su una MC,

quell'elettronica non dev'esserci proprio, quella strumentazione moderna, non la posso vede'.

L'ho provata, e' un'ENDURONA, di classico c'e' rimasto il serbatoio, ha i suoi pregi perche' e' bella,

sulla carta ha i cv giusti, gran freni e sospensioni, ma dubito che, a causa del peso e della mancanza di

protezione dall'aria, l'utente se li goda; senza contare la cappella che "scalda" da mori'.
    Ultima modifica di mikscrambi; 17/02/2021 alle 13:42

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio

Non hai capito, non e' questione di disinserire ABS, TC , temperature varie...per me, su una MC,

quell'elettronica non dev'esserci proprio, quella strumentazione moderna, non la posso vede'.

L'ho provata, e' un'ENDURONA, di classico c'e' rimasto il serbatoio, ha i suoi pregi perche' e' bella,

sulla carta ha i cv giusti, gran freni e sospensioni, ma dubito che, a causa del peso e della mancanza di

protezione dall'aria, l'utente se li goda; senza contare la cappella che "scalda" da mori'.
    dipende da che tipo di personalità hai, se sei un nostalgico oppure un amante del classico in chiave moderna.
    io venivo da sportive, avuto 3 anni di bonnie, ci ho speso un sacco per farla andare meglio, ma mi emozionava solo da ferma in garage, guidandola arrivavo persino ad insultarla.
    provata la scrambler 1200, sarà meno classica e meno nostalgica ma è un altro pianeta davvero.
    Le 865 belle, bellissime ma troppo da influencer
    BritJack likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Scrambler 1200 XC
    Infatti. Naturalmente conta anche l'estetica ma principalmente mi deve piacere guidarla

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da Cosmograph Visualizza Messaggio
    dipende da che tipo di personalità hai, se sei un nostalgico oppure un amante del classico in chiave moderna.
    io venivo da sportive, avuto 3 anni di bonnie, ci ho speso un sacco per farla andare meglio, ma mi emozionava solo da ferma in garage, guidandola arrivavo persino ad insultarla.
    provata la scrambler 1200, sarà meno classica e meno nostalgica ma è un altro pianeta davvero.
    Ovviamente i gusti sono soggettivi, così come "cosa si cerca" da una moto.
    Purtroppo per noi, la componente emotiva ha un grosso peso, e quasi mai è razionale.
    So benissimo di avere sotto il sedere un cancellone, e per renderlo un po'più godibile secondo i miei gusti ci ho speso sopra (e ci sto spendendo) un patrimonio. Per confermare l' irrazionalità di fondo: secondo buon senso avrei dovuto vendere la mia e prendere una 1200, spendendo forse anche meno che aver fatto tutte le modifiche che ho fatto. Invece: tolto (tanto) peso, aggiunta potenza, migliorata ciclistica, per avere comunque un risultato molto inferiore alla nuova XE... Ma la cosa più irrazionale è che sono contento così e non voglio cambiarla :-)
    Inoltre, ma forse è perchè sto diventando un vecchio trombone rimbambito, ho una certa repulsione per canbus, ausili alla guida, diavolerie elettroniche varie, cruscotti da nerd e quant' altro, e pazienza se molti (ma non proprio tutti) mi sorpassano quando vado su e giù per i monti; ci ho messo anni a "fare mia" questa Scrambler, come un vestito su misura: a prima vista assomiglia a qualcun' altra, ma proprio uguale, nessuna :-)
    Ultima modifica di bipitiesse; 18/02/2021 alle 05:10
    Domino and GAVEmarco like this.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Tiger 955i - Scrambler 1200 XC
    beh nel tuo caso visto che te la sei cucita addosso e sei soddisfatto non vedo motivo per cui cambiarla.
    Ma tieni presente che non sono la persona giusta per consigliare di tenere la propria moto visto che ne ho avute più di 50
    bipitiesse likes this.

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Ovviamente i gusti sono soggettivi, così come "cosa si cerca" da una moto.
    Purtroppo per noi, la componente emotiva ha un grosso peso, e quasi mai è razionale.
    So benissimo di avere sotto il sedere un cancellone, e per renderlo un po'più godibile secondo i miei gusti ci ho speso sopra (e ci sto spendendo) un patrimonio. Per confermare l' irrazionalità di fondo: secondo buon senso avrei dovuto vendere la mia e prendere una 1200, spendendo forse anche meno che aver fatto tutte le modifiche che ho fatto. Invece: tolto (tanto) peso, aggiunta potenza, migliorata ciclistica, per avere comunque un risultato molto inferiore alla nuova XE... Ma la cosa più irrazionale è che sono contento così e non voglio cambiarla :-)
    Inoltre, ma forse è perchè sto diventando un vecchio trombone rimbambito, ho una certa repulsione per canbus, ausili alla guida, diavolerie elettroniche varie, cruscotti da nerd e quant' altro, e pazienza se molti (ma non proprio tutti) mi sorpassano quando vado su e giù per i monti; ci ho messo anni a "fare mia" questa Scrambler, come un vestito su misura: a prima vista assomiglia a qualcun altra, ma proprio uguale, nessuna :-)
    Ti capisco benissimo!
    Ho avuto la bonnie 865 e ci ho speso un patrimonio, ma mi emozionava a modo suo, e poi ognuno ha il suo modo di intendere la moto. Potendo l avrei tenuta volentieri te lo garantisco.
    Forse la soluzione ideale per me sarebbe stata la ducati sport classic
    bipitiesse likes this.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Ti capisco benissimo!
    Ho avuto la bonnie 865 e ci ho speso un patrimonio, ma mi emozionava a modo suo, e poi ognuno ha il suo modo di intendere la moto. Potendo l avrei tenuta volentieri te lo garantisco.
    Forse la soluzione ideale per me sarebbe stata la ducati sport classic
    Non illuderti: la moto ideale non esiste!!!
    Bisognerebbe averne almeno tre o quattro, ognuna con le sue peculiarità, da godersele alla bisogna del momento, ma è impossibile trovarle tutte su un mezzo solo (io, oltre alle moto "normali", ci aggiungerei pure un sidecar...).
    Per quello che mi riguarda, al di là della questione economica, già ho poco tempo per godermi su strada quella che ho, avere un parco moto da contemplare da ferme non sarebbe nelle mie corde.
    Inoltre, per me, una Scrambler è per sempre, un po' come i diamanti, o un mutuo...

E comunque, cerco di costringermi a non pensare ad altri acquisti, che poi attaccherei con gli spippoli pure lì!!!
    Ho provato quasi con terrore a pensare alla 1200XE, ed ai primi lavoretti che le avrei "dovuto" fare: scarichi, xpipe, mappatura, alleggerimenti vari, via questo, via quello... e no, non sono emotivamente pronto per ricominciare con un' altra moto: non ho ancora finito con quella che ho, quindi non posso, davvero...

TCP Rider L'avatar di mortimer
    Moto
    triumph speed twin-vespa GTS 300-bmw gs 1200-Honda cb 400 ss
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Che in effetti una V9 "emotivamente" alla guida - rispetto ad una Street Scrambler - è proprio come la hanno descritta...
    Il V7 immagina tu stesso...

Che la Street Scrambler ha corsa sospensioni di 120 mm

Che i dati di consumo sono aleatori (dipende molto da chi guida, e come guida...), ma sicuramente comunque la "sogliola lessa" consumerà un po' meno (è appunto una soglia lessa...), ma con la Scrambler i 24/25 reali sono a portata di mano.

Non compro certo una moto (rispetto ad un'altra) basandomi sul consumo, specie se la differenza è così poca, dato che con la moto si percorrono in genere molti meno km in un anno rispetto ad un'auto (non è il mio caso, ma è il caso della maggior parte degli utenti italiani)

Quanto chilometri prevedi di fare all'anno in moto? 5.000?
    Bene, se supponiamo 30 Km/l di consumo di una, e soli 25 Km/l di consumo dell'altra (e non è così, fidati... la differenza è moooolto minore...), il risparmio sarebbe intorno ai 45 euro !!!
    Ti pare "vantaggioso" scegliere una moto che non ti piace, solo perchè in cuor tuo sai che risparmierai in un anno 45 euro di benzina?

Vai a provare le due moto (quando si potrà), e poi decidi per quella che ti piace di più, indipendentemente dai consumi o dal prezzo.
    Sante parole,concordo: una moto si sceglie con il cuore e non con il cervello
    mikscrambi likes this.
    ho cambiato nick:prima ero lagr60

TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...Scrambleeerrrrr !!!

Io sono un amante delle MC, non delle enduro col serbatoiio classico

da quello che scrivi, penso che avevi sbagliato moto,
    prima di comprare la Scrambler, ho letto in giro e, soprattutto,l’ho provata :
    alla fine ho trovato cio’ che m’aspettavo, e ogni volta chela prendo, ritorno col sorriso stampato;
    chiunque se la cuce addosso, il bello della Scrambler e’ che,rispetto alla street e al 1200, ha un’infinita’ di ricambi : quando vuoi, citiri fuori una Truxton o una Bonnie;

andando al tread, visto che la cerca “corta, piccola e maneggevole che aiutanella citta’ trafficona”, escluderei l’endurona XE, mastodontica e brasacosce,

meglio la Street , che e’ piu’ piccola anchedella Scrambler.

IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

TCP Rider
    Io non avrei mai pensato di comprare una scrambler a carburatori...avendo sempre avuto street e poi sempre speed....ho provato la scramblr nel 2008 e non ricordavo com'era...quando l'ho comprata a febbraio ero un po dubbioso, non per l'estica, per il motore...ma ora ne sono davvero contento, i suoi 60 cavalli a me bastano e avanzano in quanto non so sfruttare cavallerie da 100 e passa cavalli.
    la cosa che mi affascina di questa moto e' che e' senza tempo...nel senso che attraversa indenne tutte le modernizzazioni dei modelli successivi...
    e' l'ultima moto a carburatori della triumph non ha elettronica e rimarra' per sempre una moto che
    attraversera' il tempo senza bisogno di migliorie elettroniche.
    non so se sono riuscito a spiegarmi....ma di solito sulle altre moto...arriva sempre il modello successivo, fatto meglio con un di piu' questa la vedo come una moto unica...fine a se stessa...le nuove sono un'altra cosa in quanto sono moto moderne con elttronica ecc....pur essendo delle gran moto ma fanno parte di un'altra categoria.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima