Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: Come una sogliola lessa al cenone di capodanno

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di under
    Data Registrazione
    29/03/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Come una sogliola lessa al cenone di capodanno

    Buongiorno a tutti.

    Dopo dieci anni senza moto vorrei acquistare un usato recente di Street Scrambler.
    E fin qui tutto bene: sto solo aspettando di fare un
    test ride‎ per capire se 174cm ci stanno bene sopra.

    Il punto però è che mio padre mi tormenta tutti i giorni spingendomi verso la Guzzi V7 (è costruita in Italia, io ho avuto una Guzzi, bla, bla, bla). Ma come? Abbiamo vissuto 15 anni a 500 metri da un concessonario Triumph! Sono moto che abbiamo sempre visto sotto casa e ora vuoi che acquisti una Guzzi?

    Leggendo la prova su moto.it mi ha colpito il commento di un utente che riportava circa la versione V9 (più performante):

    Ho provato la Bobber, quella equipaggiata con il V9, mi ha entusiasmato come una sogliola lessa al cenone di capodanno.
    Ho provato la Street Scrambler e sono tornato felice come un bambino all'ultimo giorno di scuola.

    Certo io non le ho provate ma se il V9 equivale ad una sogliola lessa, dal V7 cosa mi devo aspettare?
    Quello che invece vedo dai dati tecnici sono i 9 centimetri di escursione alla ruota posteriore veramente minimi per utilizzo singolo e insufficiente per una coppia.
    Per finire invece vedo molto bene l'economicitÃ* del V7 con consumi minimi (30/32) anche in cittÃ*.

    Quindi alla fine chiedo qui un vostro giudizio che mi aiuti a capire meglio.

    Grazie.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Che in effetti una V9 "emotivamente" alla guida - rispetto ad una Street Scrambler - è proprio come la hanno descritta...
    Il V7 immagina tu stesso...

    Che la Street Scrambler ha corsa sospensioni di 120 mm

    Che i dati di consumo sono aleatori (dipende molto da chi guida, e come guida...), ma sicuramente comunque la "sogliola lessa" consumerà un po' meno (è appunto una soglia lessa...), ma con la Scrambler i 24/25 reali sono a portata di mano.

    Non compro certo una moto (rispetto ad un'altra) basandomi sul consumo, specie se la differenza è così poca, dato che con la moto si percorrono in genere molti meno km in un anno rispetto ad un'auto (non è il mio caso, ma è il caso della maggior parte degli utenti italiani)

    Quanto chilometri prevedi di fare all'anno in moto? 5.000?
    Bene, se supponiamo 30 Km/l di consumo di una, e soli 25 Km/l di consumo dell'altra (e non è così, fidati... la differenza è moooolto minore...), il risparmio sarebbe intorno ai 45 euro !!!
    Ti pare "vantaggioso" scegliere una moto che non ti piace, solo perchè in cuor tuo sai che risparmierai in un anno 45 euro di benzina?

    Vai a provare le due moto (quando si potrà), e poi decidi per quella che ti piace di più, indipendentemente dai consumi o dal prezzo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
    Data Registrazione
    06/06/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Speedmaster MY 2013, Street Twin MY 2017, Street Scrambler MY 2019
    Messaggi
    303
    Io volevo vendere la Street Twin per prendere la V7, e così sono andata a vederla: esteticamente niente da dire, anche per la prova in strada, non mi aspettavo un CBR.

    Poi però sono passato a vedere e provare la Street Scrambler, e niente, il risultato lo vedi dal mio avatar...

    E' comunque sempre molto personale, salici, poi decidi, è come per le chitarre, a ognuno la sua.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di piddiri
    Data Registrazione
    02/05/19
    Località
    catania
    Moto
    Bonneville T100 Black
    Messaggi
    236
    io ero tra il V7 e la street twin. Alla fine sono andato di T100 black, e non tornerei indietro (anzi, piu' avanti mi sa che vado di speed twin)

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di fazano
    Data Registrazione
    27/04/15
    Località
    Rivara (To)
    Messaggi
    55
    Io lo scorso anno,stufo di moto grande e grossa ed "impacciata" sono passato da una ktm adventure alla street scrambler. É stato amore a prima prova,e non ne sono pentito. Motore brillante,gran bella coppia,relax, e consumi vicini ai 25km/lt

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di robyzon
    Data Registrazione
    02/10/18
    Località
    Treviso
    Moto
    Triumph Street Scrambler
    Messaggi
    94
    lascia perdere la Guzzi v7, tenuta 2 anni un incubo.Ora ho una splendida street scrambler, perché non l'ho acquistata prima.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    ... valuta anche le "vecchie" scrambler 865 un buon usato potrebbe fare al caso tuo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    ... valuta anche le "vecchie" scrambler 865 un buon usato potrebbe fare al caso tuo
    Secondo me Jimmy ti ha dato un buon consiglio.
    Se non hai particolari fisse per l'ultimo modello potresti trovare qualcosa di valido (forse anche più valido, ma questi sono gusti personali) spendendo meno

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di under
    Data Registrazione
    29/03/20
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Grazie a tutti per l'aiuto. Veramente.

    Premesso che ritengo stupende sia la vecchia Scrambler 865 che la Street Scrambler 900 sull'usato non vedo un delta tale da farmi orientare sull'865. Per carità moto.it è parziale però ci sarà un motivo se ho trovato tanto usato 900 (non me l'aspettavo così tanto) seminuovo con costo di poco superiore all'865.

    Comunque sì, il consiglio di Jimmy è utile perchè probabilmente ci saranno motivi tecnici per preferire l'865 al 900.
    La mia sensazione (del tutto a naso) è che la 900 sembri più snella della 865 e se fosse vero in effetti preferirei avere tra le gambe una cosa più corta, piccola e maneggevole che aiuta nella trafficosa e malata città dove vivo.

    In ogni caso farò i test ride che in effetti sono fondamentali.

    Per finire sono curioso dei motivi per i quali robyzon è stato così netto con Guzzi (siamo fuori tema lo so bene) anche considerando che fra 15 anni finalmente presenteranno una stradale con il nuovo motore 85 che da 2 anni monta sull'enduro

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Under

    No perdere tempo e vai a provare subito dopo la quarantena la Bonneville T120 e capirai che sei arrivato a CAPO LINEA le altre sono solo giocatoli

    Lascia perdere le motorette e siediti sopra una MOTO CLASSICA veramente,,, quando dai gas capirai che motore e potenza hai sotto le chiappe

    Compro la Scrambler e poi cominci con dire ma quanto vi riscalda la gamba destra a Scrambler, poi il caldo no se sopporta, quando sono fermo a i semafori no se resiste, e bla bla bla bla do queste lamentele ce ne una marea su questo forum,,,
    e tutto per cosa per avere lo scarico alto,,

    che dopo un po lo voi abbassare perche non resisti piu di girare con la gamba destra aperta come piloto che arriva in curva,,

    PENSA bene quello che pensi fare,,,,,, perche se fai marcia in dietro costa caro,,,,,



    TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 03/04/2020 alle 11:22
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 11/07/2019, 21:09
  2. [SRT] cenone di natale - fotoreport
    Di ethan hunt nel forum Report degli eventi
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 30/12/2010, 10:08
  3. [SRT] cenone di Natale : 18 dicembre a roma
    Di SEZIONE ROMANA nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 172
    Ultimo Messaggio: 19/12/2010, 14:57
  4. cenone di Natale da Alieto !
    Di Leo67 nel forum 4 risate
    Risposte: 543
    Ultimo Messaggio: 10/11/2010, 12:50
  5. Costo cenone
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 28/12/2007, 20:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •