Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
Like Tree9Likes

Discussione: Sono moto che vibrano molto?

TCP Rider L'avatar di NdrLcs
    Moto
    Xt 550, Kawasaki er6, Triumph Bonneville cerchiolegata, Truxton 1200
    quoto Mic in tutto.
    Ho posseduto una bonneville del 2011 e ora thrux del 2016.
    In entrambi i modelli le vibrazioni si avvertono assai poco, ma sono in ogni caso moto rigide, cancelli insomma.
    anche io ti consiglierei una prova su strada
    No comfort just stile

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Dedox

Sono moto che vibrano molto?

Concordo in parte perché io con gli ammortizzatori originali trovavo la moto rigida, un vero cancello. Poi ho messo Bitubo e la moto aveva un comportamento dinamico migliore ma rimaneva un cancello. Poi il miracolo: ho messo ohlins (nuovi costano 1000€ ma io li ho trovati a 500 con soli tre mesi di uso e vendendo i miei Bitubo a 150 ho poi speso 350 che è accettabile) e ragazzi ora la moto si comporta bene come con i Bitubo se non meglio e non sento assolutamente nessun contraccolpo: entro nelle asperità anche ai 100km:h senza problemi.
    Questo per dire che magari costa e io ho avuto fortuna ma la soluzione c’è

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Secondo me, più che le vibrazioni del motore, i problemi alla schiena risentono più della qualità del reparto ammortizzante (che si può cambiare) , della sella (che si può cambiare) e della postura (che puoi migliorare anche attraverso l'adozione di un manubrio comodo).
    Detto questo secondo me dovresti provarla e capire come ti trovi in sella più che preoccuparti del motore
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Citazione Originariamente Scritto da GAVEmarco Visualizza Messaggio
    Secondo me, più che le vibrazioni del motore, i problemi alla schiena risentono più della qualità del reparto ammortizzante (che si può cambiare) , della sella (che si può cambiare) e della postura (che puoi migliorare anche attraverso l'adozione di un manubrio comodo).
    Detto questo secondo me dovresti provarla e capire come ti trovi in sella più che preoccuparti del motore
    Infatti ho fatto tutte e tre le cose da te citate
    GAVEmarco likes this.

TCP Rider L'avatar di batiswimmer
    Moto
    Bonneville t100 790 carburatori
    Concordo con i messaggi di cui sopra. Anche sui modelli iniziali (la mia e' 2004) reputo le vibrazioni motore irrilevanti

TCP Rider
    Moto
    Street Twin
    Proveniendo da una Royal Enfield mono con motore portante senza contralbero, moto che sembra di andare in giro seduti su un frullatore, posso dire che la Street Twin vibra pochissimo. Sia al minimo sia in marcia. Non sono certo vibrazioni che danno problemi alla schiena, che anche io ho un po' malandata.

Però, avendo avuto anche una quattro cilindri, bandit 650, devo dire che l'assenza di vibrazioni del 4 cilindri è impareggiata.

Nuovo TCP Rider
    Infatti, anche io ricordo che il mio vecchio cb 750 4 cilindri aveva zero vibrazioni. La mia preoccupazione nasce dalla smart della mia compagna che al minimo ha delle vibrazioni devastanti. È imparagonabile, ovvio, solo per dare un'idea

TCP Rider
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da DueRuotista Visualizza Messaggio
    Infatti, anche io ricordo che il mio vecchio cb 750 4 cilindri aveva zero vibrazioni. La mia preoccupazione nasce dalla smart della mia compagna che al minimo ha delle vibrazioni devastanti. È imparagonabile, ovvio, solo per dare un'idea
    Non so bene quale sia il tuo problema. Sulla base dei 250 km che ho fatto prima del Lock down (moto nuova fresca fresca) confermo quanto hanno detto altri che il limite per la schiena è dato dall'insieme sospensioni e gomme, più che dalle vibrazioni.

Per me è dovunque una situazione accettabile. Se prendo una stradale mi aspetto che sia un po'secca. Altrimenti meglio una crossover o enduro stradale. Il transalp di un mio amico sembra di viaggiare su una amaca

Nuovo TCP Rider
    Devo avere qualche vertebra schiacciata o ernia cicatrizzata. Ogni tanto se sollevo dei pesi in posizioni sconvenienti poi mi viene un pò di fastidio lombare. Ogni 3/4 anni rimango incriccato e devo stare fermo per qualche giorno. Lo stare seduti peggiora le cose, in macchina ancora di più. In una macchina che vibra molto al minimo tipo la Smart, non ne parliamo.

La moto ha una posizione ottimale rispetto all scooter (venduto anni fa perché inutilizzabile alla lunga): scarico parziale del peso sui polsi, gambe più arretrate rispetto alla seduta in macchina. Rimane lo scoglio vibrazioni e anche i colpi secchi, ma su questi ultimi tra sella e ammortizatori si potrebbe ovviare. Lo Scrambler 1200 XE sembra ottimale, anche se mastodontico, vorrei rimanere sul maneggevole, il 900 mi piace di brutto. Dovrei trovare il modo di noleggiarlo per una decina di giorni...

TCP Rider L'avatar di z4fun
    Mi pare che sia possibile noleggiarla in costa azzurra, forse a Nizza

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima