Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Strano rumore street scrambler

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47

    Strano rumore street scrambler

    Ciao forum!

    Avrei voluto scrivere i primi giorni subito dopo l'acquisto, ma dato il lockdown me ne sono dimenticato.

    Presento subito la mia perplessità: all'accensione, la mia street scrambler fa ininterrottamente questo suono un po' sinistro:

    https://voca.ro/4az4cBcIvfW

    Sembra venire da qualche porte sotto il serbatoio, che sia la pompa della benzina? Sapreste darmi informazioni? È una cosa normale? Comunque non è segnalata nessuna spia, ed a motore acceso sembra non sentirsi più... Ma forse è coperto dal suono del motore.

    Grazie mille a chi perderà due minuti per istruirmi!
    Speriamo di ripartire in moto presto, se non altro, posso andare dal mio meccanico in un altro comune! XD

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Sembra la pompa del carburante strozzata per qualche motivo.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di condor
    Data Registrazione
    30/05/07
    Località
    Lucca
    Moto
    Bonneville 865 carbs
    Messaggi
    1,554
    Può darsi che sia la pompa della benzina poco lubrificata. Usala un po' prima di andare dal meccanico. Se non usi la moto a lungo ogni tanto accendi il quadro in modo da farla girare

  5. #4
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Ciao!

    Uppo questo thread per un aggiornamento:

    Stasera sono riuscito ad andare dal meccanico ed insieme a lui abbiamo concordato si trattasse del motorino dei corpi farfallati.
    Sulle prime non ci credeva nemmeno lui, poi però (essendo anche un rivenditore) siamo andati nel salone e ne abbiamo accesa una uguale ed effettivamente faceva lo stesso suono. Forse un po' meno forte, ma sicuramente è un mio pregiudizio.

    Fatto sta che mi ha mandato a casa senza approfondire e dicendo che "è normale". Ora effettivamente sono più tranquillo, ma vorrei chiedere comunque a voi: chi ha una street tween / street scrambler ha mai notato questo rumore? Forse un giorno di questi gli darò una pulita (ai corpi farfallati), mi devo togliere questo sfizio!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815
    La mia non lo fa assolutamente

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Messaggi
    92
    Anche la mia fa un rumore simile. Ho fatto il check dei sensori tps con il dealer tool e ho riscontrato che i parametri twistgrip 1 e 2 e tps volts 1 e 2 non sono allineati tra di loro. Domani faccio scaldare la moto e provo a fare un allineamento/reset e vediamo il risultato.

  8. #7
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Se dipendesse dalla pompa ,un poco sporca,allora prova a inserire nel serbatoio un paio di litri di benzina rossa....a volte fa miracoli.

  9. 18/05/2020, 10:44

    Motivo
    errore di quote

  10. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Citazione Originariamente Scritto da Thruxton_LT Visualizza Messaggio
    Anche la mia fa un rumore simile. Ho fatto il check dei sensori tps con il dealer tool e ho riscontrato che i parametri twistgrip 1 e 2 e tps volts 1 e 2 non sono allineati tra di loro. Domani faccio scaldare la moto e provo a fare un allineamento/reset e vediamo il risultato.
    Uhm... spiega spiega!

    È un software che posso usare anche "da casa" su un qualsiasi PC? Sapresti indicarmi qualche guida in merito o comunque darmi degli spunti per cominciare ad approfondire l'argomento?

    Grazie!

    EDIT:

    Mi stavo interessando a questo "DealerTool" che diceva @Thruxton_LT ed ho trovato qualche video e, penso, la pagina del rivenditore.
    What is DealerTool

    Da quello che ho capito pero' mi pare che sia solamente una sorta di "lettore" e che non possa intervenire se non nel controllare e resettare codici di errore e di effettuare dei test.

    È possibile anche effettuare dei reset dei valori alle impostazioni di fabbrica?

    EDIT2:

    Ma tu guarda le coincidenze XD

    Stavo vedendo qualche video sul dealertool ed ho trovato uno con una Speed Triple del 2016 che fa lo stesso rumore che sentivo io! https://www.youtube.com/watch?v=Elteb29zHuE

    Appena accende il quadro si sente, esattamente come a me
    Ultima modifica di Rijndaal; 19/05/2020 alle 13:55

  11. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    09/10/14
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 1200R, Aprilia Rs 250, Vespa PX150
    Messaggi
    92
    Citazione Originariamente Scritto da Rijndaal Visualizza Messaggio
    Uhm... spiega spiega!

    È un software che posso usare anche "da casa" su un qualsiasi PC? Sapresti indicarmi qualche guida in merito o comunque darmi degli spunti per cominciare ad approfondire l'argomento?

    Grazie!

    EDIT:

    Mi stavo interessando a questo "DealerTool" che diceva @Thruxton_LT ed ho trovato qualche video e, penso, la pagina del rivenditore.
    What is DealerTool

    Da quello che ho capito pero' mi pare che sia solamente una sorta di "lettore" e che non possa intervenire se non nel controllare e resettare codici di errore e di effettuare dei test.

    È possibile anche effettuare dei reset dei valori alle impostazioni di fabbrica?

    EDIT2:

    Ma tu guarda le coincidenze XD

    Stavo vedendo qualche video sul dealertool ed ho trovato uno con una Speed Triple del 2016 che fa lo stesso rumore che sentivo io! https://www.youtube.com/watch?v=Elteb29zHuE

    Appena accende il quadro si sente, esattamente come a me

    Ho iniziato a usarlo da poco.
    Da quello che ho visto si possono leggere un po tutti i parametri della ECU e intervenire per il reset degli errori.
    E' possibile fare lo spurgo dell'abs e ci sono altri check sulla ventola, pompa benzina, switch frizione, strumentazione, interruttori freni.

    Con il vecchio tuneecu sulla 900 era anche possibile caricare o editare le mappe, cosa che non sembra sia fattibile con questa.

  12. #10
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Eh si, vedevo che effettivamente ci si possono fare diverse cose. Sarà interessante approfondire, ma purtroppo non sembra essere disponibile alla vendita ancora

    Comunque, precedentemente dicevi di voler tentare il reset dei sensori... Hai provato? È migliorato qualcosa?

    Grazie!

    Ciao,
    Marco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Thruxton] strano rumore
    Di ansias nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/03/2017, 10:26
  2. Strano rumore metallico a 3000giri [Street]
    Di as24144 nel forum Street Triple
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18/05/2015, 18:08
  3. strano rumore
    Di pitito87 nel forum Speed Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/11/2010, 19:53
  4. strano rumore...
    Di Fufetto nel forum Street Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08/11/2009, 01:29
  5. strano rumore...
    Di 3pleSALSA nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26/06/2006, 15:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •