Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Lampeggiatore Emergenza per Frecce

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di finus
    Data Registrazione
    23/06/10
    Località
    provincia di Como
    Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK
    Messaggi
    124

    Lampeggiatore Emergenza per Frecce

    Vorrei montare lampeggiatore emergenza per frecce sulla mia T100 del 2011.
    Qualcuno sa dirmi cosa occorre e, se è semplice il montaggio,come si fa

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di finus
    Data Registrazione
    23/06/10
    Località
    provincia di Como
    Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK
    Messaggi
    124
    Nessuno è in grado di darmi delle indicazioni?
    grazie, ciao

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Tipo questo?

    https://m.louis-moto.it/artikel/lamp...genza/10034951


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di finus
    Data Registrazione
    23/06/10
    Località
    provincia di Como
    Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Tipo questo?

    https://m.louis-moto.it/artikel/lamp...genza/10034951


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Grazie Messi@ per la risposta.

    Leggendo le varie recensioni il modello indicato non mi pare totalmente affidabile. Leggendo le recensioni si parla spesso di problemi al relè e all'interruttore e, poi, con una sola spia di controllo pare che questa non funzioni.

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Se montato bene è affidabile come qualsiasi altro relè intermittenza.
    Potrebbero esserci dei problemi solo per la spia, ma anche qui dipende più dal circuito originale della moto che dal dispositivo stesso.
    La spia può venire accesa in due modi, o tramite diodi oppure tramite una apposita uscita sul relè intermittenza originale.
    Nel secondo caso non funziona.
    Se hai installato frecce a led, queste non funzioneranno se non hai montato anche le resistenze di carico o un relè apposito per lo scopo.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di finus
    Data Registrazione
    23/06/10
    Località
    provincia di Como
    Moto
    BONNEVILLE T100 BLACK
    Messaggi
    124
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se montato bene è affidabile come qualsiasi altro relè intermittenza.
    Potrebbero esserci dei problemi solo per la spia, ma anche qui dipende più dal circuito originale della moto che dal dispositivo stesso.
    La spia può venire accesa in due modi, o tramite diodi oppure tramite una apposita uscita sul relè intermittenza originale.
    Nel secondo caso non funziona.
    Se hai installato frecce a led, queste non funzioneranno se non hai montato anche le resistenze di carico o un relè apposito per lo scopo.

    Grazie anche a te _Sabba_.
    Premesso che le mie frecce non sono a led, mi pare di aver capito che questo relè viene montato in aggiunta a quello originale e si collega direttamente alla batteria con i cavi + e -, poi i due fili verdi vanno collegati uno al filo del indicatore destro e l'altro al sinistro.
    Per questi ultimi sapete dirmi come posso fare senza combinare guai? dove li trovo agevolmente e come li collego , devo tagliare e giuntare?

    Grazie ancora e scusate ma ne capisco proprio poco di impianti elettrici

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Esistono dei cosiddetti “rubacorrente”, che si inseriscono sul cavo senza la necessità di tagliarlo.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se montato bene è affidabile come qualsiasi altro relè intermittenza.
    Potrebbero esserci dei problemi solo per la spia, ma anche qui dipende più dal circuito originale della moto che dal dispositivo stesso.
    La spia può venire accesa in due modi, o tramite diodi oppure tramite una apposita uscita sul relè intermittenza originale.
    Nel secondo caso non funziona.
    Se hai installato frecce a led, queste non funzioneranno se non hai montato anche le resistenze di carico o un relè apposito per lo scopo.

    _sabba_, non capisco bene il discorso spie; Cioè, se ho la doppia spia dx e sx, si accende quella di emergenza, ma se ne ho solo una, non si accende?
    Ma le frecce di emergenza funzionerebbero comunque?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Questo è un circuito di emergenza, o flasher a 4 frecce, che si monta quando la moto non lo prevede di serie.
    Se ha la doppia spia, azionandolo si accendono entrambe in concomitanza delle frecce.

    A suo tempo (2009) affrontai lo stesso problema su un SilverWing 400, e risolsi con una soluzione personale (utilizzando un vecchio circuito blinker della rivista Nuova Elettronica, con cui collaboravo negli anni 70, con l’aggiunta del solito e semplice schemino By Sabba).

    https://www.swci.it/silverwing400.it...dum-per-lx-774

    Sabba

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Ok, avendo la doppia spia, funzionerebbe come sull'auto con le 4 frecce accese...
    E installarlo non dovrebbe essere un problema, ponendosi tra alimentazione e frecce.
    Come upgrade della Bonnie è interessante.
    Domanda 2: volendo mettere anche un qualche circuito che spenga le frecce in automatico, ci potrebbero essere conflitti o problemi di "coabitazione"?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 4 FRECCE di emergenza
    Di maurillo nel forum Speed Triple
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 27/02/2023, 10:03
  2. Doppie frecce (4 frecce d'emergenza)
    Di saromag nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 07/07/2016, 13:46
  3. [Street Triple] Pedana di emergenza
    Di Paolo Cromo nel forum Street Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/12/2015, 10:51
  4. Frecce, triangolo emergenza x tiger 1050
    Di dumbix01 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 04/01/2011, 19:03
  5. FRECCE EMERGENZA TIGER 1050
    Di FABRIZIOTIGER71 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11/04/2007, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •