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Discussione: SCARICO ZARD BASSO MODELLO CROSS

  1. #21
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    SCARICO ZARD BASSO MODELLO CROSS

    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    Qualsiasi ricambio installato non originale fa perdere la garanzia.....
    Il fatto che sia omologato è solamente hai fini della circolazione.
    Allora
    Se parla di uno zard per una scrambler, a meno che non l’abbia presa da un concessionario recentemente, non è sotto garanzia quindi il problema non si pone.

    Poi il “solamente ai fini della circolazione” non mi pare poco visto che, a mio parere, nei prossimi mesi i comuni dovranno fare cassa e temo che cercheranno di farla in tutti i modi, non ultimo magari sanzionando i mezzi con pezzi non omologati.


    MODIFICO
    Trattandosi di una street scrambler (per la
    Seconda parte del 3d) se fai montare ad un meccanico riconosciuto (non ufficiale triumph ma qualificato meccanico che lavora seguendo le direttive) dei pezzi originali anche se nn è un meccanico ufficiala triumph la garanzia non decade
    Nel caso di uno scarico after market, seppur omologato, nn credo che la garanzia mantenga la validità
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    Ultima modifica di messi@; 14/05/2020 alle 16:46
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  3. #22
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    Grazie a tutti per le risposte.
    Oggi ho chiamato un concessionario Triumph che mi ha detto proprio la stessa cosa, che l’installazione di accessori non originali fa decadere la garanzia.
    Tuttavia, da quello che ho inteso io, sembra che nel caso dovessi esercitare la garanzia per qualche problema, basta rimettere apposto lo scarico originale e portarla in conce. Ho chiesto se ci fossero dei sigilli per i collettori/scarico e mi ha detto di no, quindi non avrebbero modo di sapere se io ho usato uno scarico after market o meno.
    E’ un ragionamento che funziona questo?

    Poi un altro concessionario ancora, chiedendo su soluzione su come evitare il surriscaldamento, mi ha proposto l’installazione del decatalizzatore (che avrebbero fatto direttamente loro), senza perdere la garanzia. A quanto ne so, il decatalizzatore esiste solo after market o sbaglio?
    Quindi a questo punto sono un po’ confuso sula questione garanzia...forse con il decatlizzatore rischio invece una multa ma mantengo la garanzia?

    Infine volevo domandarvi se effettivamente il decatalizzatore risolve il problema del riscaldamento o semplicemente lo attenua..io sarei per fare le cose più in regola possibile sia dal punto di vista legale che per l’impatto ambientale/rumori....
    Alla luce di ciò è sempre meglio utilizzare uno scarico basso vs il catalizzatore?
    @RafBen67: avevi considerato l’alternativa decat e come mai l’hai scartata?

    Grazie a tutti

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
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    Técnicamente l’installazione di ricambi non originali farebbe perdere la garanzia, comunque quasi tutti i meccanici dei concessionari chiudono un occhio.
    Proporti la installazione di un dekat da parte di un concessionario non sarebbe un comportamento corretto sia nei tuoi confronti ne tantomeno per la azienda che il meccanico rappresenta in quanto ti sta offrendo qualcosa che è illegale,ti ricordo che con il dekat in un controllo ti sequestrano il mezzo,almeno questa sarebbe la sanzione. (Comunque io lo ho montato sulla mia t120)

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
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    Infine volevo domandarvi se effettivamente il decatalizzatore risolve il problema del riscaldamento o semplicemente lo attenua..io sarei per fare le cose più in regola possibile sia dal punto di vista legale che per l’impatto ambientale/rumori....
    Alla luce di ciò è sempre meglio utilizzare uno scarico basso vs il catalizzatore?
    @RafBen67: avevi considerato l’alternativa decat e come mai l’hai scartata?

    Grazie a tutti[/QUOTE]

    Prima di optare per lo scarico basso, ho cercato un po' ovunque sul web, e sui diversi forum, anche stranieri, e la sola certezza che ne ho dedotto, è che per quanto elimini il catalizzatore, hai attaccato alla gamba due collettori di scarico, dunque il calore resta, c'è poco da fare.

    Poi è sempre tutto relativo e soggettivo, a Bologna, basta lasciarla ferma al sole d'estate, che già il metallo diventa rovente.

    Altra cosa importante, io ci giro un casino con mia moglie, e due borse sono praticamente obbligatorie, ed il portapacchi non lo amo.

    In più, compra il decat, compra il portapacchi...insomma, alla fine spendevo di più che per lo scarico della MASS, e sono in regola quanto meno per la circolazione.

  6. #25
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    Grazie @RafBen67, condivido pienamente il ragionamento e se acquisterò la street scrambler farò la stessa tua scelta.
    Oggi però un amico mi faceva riflettere sul fatto che comprare una moto per farne subito una modifica abbastanza invasiva (almeno dal punto di vista estetico) forse dovrebbe farmi riflettere sul fatto che potrei anche considerare un altro modello. Dato che ho provato già la street twin e la trovo scomoda come ciclistica per la posizione del busto in avanti, ho messo gli occhi sulla t100 in colorazione bianca/azzurra o in alternativa la bud ekins. Mi sono orientato direttamente sulla scrambler perchè volevo una triumph bianca.
    Cosi ti/vi chiedo, prima di comprare la scrambler avevi/avevate valutato la t100? Nel caso l’abbiate provate, che ne pensate sulla posizioni di guida (a me piace con il busto eretto) e la risposta delle sospensioni soprattutto posteriori (le strade di catania sono tutte piene di buche)?

    Grazie ancora (e scusate se forse sono andato un po’ off topic)

  7. #26
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
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    Citazione Originariamente Scritto da Milton02 Visualizza Messaggio
    Grazie @RafBen67, condivido pienamente il ragionamento e se acquisterò la street scrambler farò la stessa tua scelta.
    Oggi però un amico mi faceva riflettere sul fatto che comprare una moto per farne subito una modifica abbastanza invasiva (almeno dal punto di vista estetico) forse dovrebbe farmi riflettere sul fatto che potrei anche considerare un altro modello. Dato che ho provato già la street twin e la trovo scomoda come ciclistica per la posizione del busto in avanti, ho messo gli occhi sulla t100 in colorazione bianca/azzurra o in alternativa la bud ekins. Mi sono orientato direttamente sulla scrambler perchè volevo una triumph bianca.
    Cosi ti/vi chiedo, prima di comprare la scrambler avevi/avevate valutato la t100? Nel caso l’abbiate provate, che ne pensate sulla posizioni di guida (a me piace con il busto eretto) e la risposta delle sospensioni soprattutto posteriori (le strade di catania sono tutte piene di buche)?

    Grazie ancora (e scusate se forse sono andato un po’ off topic)
    Esistono molti metodi per cucirsi addosso una moto(io l’ho fatto)
    Pedane, sella, riser, manibrio e rotazione dello stesso, ammortizzatori
    Nessuna moto me la sono mai sentita cucita addosso. Credo sia normale volerla adattare alle proprie esigenze, nn la trovo una cosa sconvolgente
    Io l’ho datto e dopo vari tentativi la sento su misura


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    E tanto mettiti il cuore in pace che qui dentro di gente che ha detto “questa la tengo originale, nn le cambio nemmeno una vite” è pieno...oi chiedi che fine hanno fatto


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    Premio Nobel per la Pace......interiore

  8. #27
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    @RafBen67 ti hanno già consegnato lo scarico? Come va?

  9. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da Milton02 Visualizza Messaggio
    @RafBen67 ti hanno già consegnato lo scarico? Come va?
    Scarico spedito oggi, dovesse mai arrivare lunedì, ma ne dubito fortemente, martedì tento l'impresa, altrimenti dovrò attendere penso la domenica successiva.

    Comunque sia, appena montato, posto foto e video

  10. #29
    TCP Rider L'avatar di RafBen67
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    Arrivato e montato, appena ci faccio qualche chilometro, vi aggiorno.
    Al momento, posso solo dirvi che per essere omologato e con db killer inserito, ha un suono bello tosto.
    WA0004.jpgWA0002.jpeg

  11. #30
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    Complimenti ci sta proprio bene! Io mi sono ordinato la street scrambler identica alla tua (fusion white) e dovrebbero consegnarmela entro il 21 giugno.
    Aspettiamo i tuoi pareri sulla differenza di "comfort", sia dal punta di vista del calore, sia per la posizione di guida poichè adesso penso puoi tenere la gamba destra attaccata alla moto.
    Se non ti viene troppo complicato riesci a fare un video o audio in cui sentiamo il sound dello scarico?

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