Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
Like Tree11Likes

Discussione: Ho svuotato il catalizzatore...

TCP Rider L'avatar di Taylor56
    Moto
    Street Triple RS 2017 Speed Twin
    Poi che una moto se venda scarburata NO me risulta gia che tutte sono motori a iniezione,, e poi quale BARBEQUE ,, se la hanno fabbricato cosi per qualcosa sara.... E COSI E BASTA si voi stare dentro i parametri di inquinamento e aiutare il medio ambiente e il aria che respiriamo...

Chissà come mai appena comprata la moto tutti alla ricerca di iat modificate, centraline aggiuntive, decatalizzatori e palle varie...
    Non si tratta di essere furbi ne fanatici, ma di vivere la propria passione al meglio. Io quei pochi km che faccio sono quasi tutti tra le curve qui in collina, mi piace sentire il rombo e il motore che gira bello rotondo, è così da 50 anni. Se devo fare tanta strada prendo l'auto. Chi rovina l'ambiente sono ben altre cose. Cordiali saluti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Una moto barbecue è la Honda VFR1200F, un’altra (ma per il passeggero) è la Yamaha FZ6 (le due moto precedenti di mio fratello, entrambe decatalizzate completamente per permetterne un utilizzo senza trasformarsi in caldarrosta o in patacca fritta, a seconda del caso).
    Alcuni utenti Triumph dicono sia una stufa anche la Tiger 800, come altri relativamente a moto di marche diverse.
    Il catalizzatore è un vero e proprio altoforno (anche perché non funziona a temperature basse), e le carburazioni sono magre per rispettare le normative antinquinamento (e un motore che gira magro, si scalda di più).
    Considerato poi che tutte ‘ste pippe sull’inquinamento da parte dei motori endotermici sono in gran parte delle supercazzole, la decatalizzazione su una moto non provoca certo la terza guerra mondiale, con buona pace di Greta.

NdrLcs, Daroli, Taylor56 and 1 others like this.
    Sabba

TCP Rider
    Moto
    T120 Black
    la trovo una morale senza senso.
    perchè a sto punto allora vorrei che scagliassero la prima pietra tutti quelli che non hanno mai superato i limiti di velocità, tutti quelli che non hanno mai infranto neanche una singola postilla del CDS.
    credo che quello del decat, sia il male minore;
    senza paragonare l'inquinamento di una motocicletta a quello di un qualunque mezzo a 4 ruote.

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Di tutte le frottole che ci vendono forzatamente ed a caro prezzo sull'inquinamento la più flagrante è quella sui fap dei diesel:
    mi risulta davvero difficile capire come uno stesso motore possa inquinare meno col fap che con un litro percorre 14 km, che senza fap, dove di km ne percorre 18. Il carburante che non viene bruciato inquina, perfettamente logico.
    Certo, prima il particolato lo trattiene e ne emette meno, ma poi quando lo brucia tutto assieme lo espelle con gli interessi, e noi dobbiamo credere, credere e pagare.
    Come le auto elettriche, quando viaggiano inquinano meno, ma dove l'energia elettrica la producono mica siamo lì noi a vedere....e l'isteria continua....ma per piacere.....qualcuno ci vorrebbe tutti vegetariani, ciclisti, gay e soprattutto docili e creduloni. Faccia pure chi vuole, ma da parte mia no grazie.
    Poi ognuno è libero di fare come vuole, ma voler imporre le proprie opinioni facendo leva sul moralismo lo trovo nel 99% dei casi ipocrita, e nel rimanente 1% in preda ad esaltazione mistica.

Scusate l'ot, ma quando ci vuole ci vuole.
    roger70 likes this.
    Saluti,
    Dario

Nuovo TCP Rider L'avatar di Il Manetta
    disse qualcuno.....: scagli la prima pietra chi è senza peccato.....!!!

Dai su....non facciamo i fanatici e gli estremisti.....io ho scatalizzato....la moto va meglio...mi piace di più....e nei centri abitati cerco di girare a bassi giri senza fare il tamarro....non credo che scatalizzando le moto facciamo più danno al pianeta di quello già stiamo facendo con il nostro modo di vivere ....tutti nessuno escluso.....
    chi può sentenziare qualcosa non è certo qualcuno che usa computer...elettricità....moto....aerei, etc....
    accetto osservazioni a riguardo solo da un eremita che vive di bacche e si muove a piedi o a cavallo.....
    Peace and love....

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    gia che qualcuno cita la BIBBIA

Diciamo anche

Genesis capitolo 3

11 E Dio gli disse: Chi ti ha insegnato che eri nudo? Hai mangiato dall'albero che ti avevo comandato di non mangiare?
    12 E l'uomo rispose: La donna che mi hai dato come compagno mi ha dato dall'albero e io ho mangiato.

Qua possiamo vedere come e la natura del uomo sempre a cercare una scusa per giustificare il suo operato anche sapendo CHE SIA SBAGLIATO O ILLEGALE, e sempre dando la colpa a gli altri.

​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 20/05/2020 alle 13:07
    carmelo23 likes this.
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T 100 110th AE
    Nel contesto manca giusto Dio....
    Saluti,
    Dario

Moto
    Io so solo che giro spesso (e volentieri) con un 2T senza catalizzatore.

Sabba

Nuovo TCP Rider L'avatar di Il Manetta
    cavolo.....non lo sapevo che il catalizzatore smaterializza i gas di scarico e li invia in un altro universo.....
    ....
    .....lo rimonto subito !

Moto
    Mai sentito parlare dei buchi neri e dei salti quantici?

Sabba

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12