Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Per il controllo dell'olio

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Genova
    Messaggi
    7

    Per il controllo dell'olio

    Buongiorno ho da poco comprato una Triumph Bonneville ma non ho il cavalletto centrale. Per controllare il livello dell'olio senza l'aiuto di una persona che tenga dritta la moto ho provato con vari spessori sotto il cavalletto laterale ma tutti sbagliati come altezza. La moto non stava dritta da sola ma tendeva a cadere da un lato. Qualcuno sa già un eventuale tacchetto di che altezza precisa deve essere? O se ci sono altri sistemi validi? Grazie.
    Ultima modifica di Repsela; 16/05/2020 alle 14:44

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/10/18
    Località
    Brescia
    Messaggi
    192
    Appoggiala ad un muro. No?

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Genova
    Messaggi
    7
    Si puo fare basta che non sia pericoloso. Cioè che stia bene appoggiata dritta e il manubrio sia ben rigido che non si muove e cade la moto. Grazie comunque.

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Repsela Visualizza Messaggio
    Buongiorno ho da poco comprato una Triumph Bonneville ma non ho il cavalletto centrale. Per controllare il livello dell'olio senza l'aiuto di una persona che tenga dritta la moto ho provato con vari spessori sotto il cavalletto laterale ma tutti sbagliati come altezza. La moto non stava dritta da sola ma tendeva a cadere da un lato. Qualcuno sa già un eventuale tacchetto di che altezza precisa deve essere? O se ci sono altri sistemi validi? Grazie.
    La moto,senza cavalletto,deve stare perfettamente allineata,poichè basta un leggero spostamento ,anche di pochi centimetri,per sfalzare il livello olio.

    Eviterei tacche,spessori....potrebbe inclinarsi e cadere rovinosamente. Il miglior metodo è quello di farsi aiutare da un amico.
    Dopo vari tentativi,simili ai tuoi,e tutti inefficaci, ho optato per l'amico.

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Genova
    Messaggi
    7
    Grazie per la risposta. Ma il cavalletto centrale invece se lo facessi mettere terrebbe la moto perfettamente dritta? Da qualche parte ho letto che può raschiare per terra in curva. Secondo te è valido?

  7. #6
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,165
    Citazione Originariamente Scritto da Repsela Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Ma il cavalletto centrale invece se lo facessi mettere terrebbe la moto perfettamente dritta? Da qualche parte ho letto che può raschiare per terra in curva. Secondo te è valido?
    Sgrazia di molto la moto,ed e' successo che raschi in curva.Esteticamente a me ,non piace(De gustibus). Con l'istallazione la metterebbe dritta,e poi potresti pulire la catena facendo scorrere la ruota liberamente,ed altri piccoli vantaggi,tipo la non ovalizzazione del pneumatico.

    Preferisco l'estetica a questi indubbi vantaggi.......tutto qui'
    Ultima modifica di carmelo23; 16/05/2020 alle 17:22

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    Il cavalletto centrale non tocca in curva, è impossibile, sono leggende metropolitane
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  9. #8
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Genova
    Messaggi
    7
    ok ok grazie mille

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Il cavalletto centrale trovo sia molto utile in diverse circostanze, soprattutto quando si rimane in panne e si ha necessità di effettuare qualche riparazione alla moto.
    Inoltre in particolari situazioni è più sicuro parcheggiare la moto sul cavalletto centrale.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    il cavalletto centrale e tanta garanzia e tanto utile,, per controllare il olio per ingrassare la catena , per lavare la moto, per regolare le luce, per lavorarci intorno, per trasporto, per sicurezza parcheggio lunghi,,, po darsi anche per altro che no me viene in mente,,

    Poi se lo fai toccare per terra dimmi qualcosa che te porto come pilota di MOTO GP,,

    Poi cosa voi che cambia la moto con cavalletto o senza,, un cavallo con sella o senza e sempre un cavallo,,, poi le seghe e pipe mentali sta solo dentro di uno,, il resto hanno il valore che uno vuole,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. controllo olio motore
    Di ale675street nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 06/08/2012, 03:25
  2. controllo livello olio
    Di iltoro nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/02/2012, 18:50
  3. 2600 km....controllo il livello dell'olio?
    Di English Coffee nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/08/2010, 20:37
  4. Durante un controllo forze dell'ordine
    Di Bull-one nel forum Speed Triple
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 27/03/2010, 15:46
  5. controllo olio motore
    Di Bellideapaolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 05/10/2009, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •