Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Paglia

Discussione: Lucchetto corona Street Scarmbler (o altro deterrente)

Nuovo TCP Rider

Lucchetto corona Street Scarmbler (o altro deterrente)

Ciao!

Lo so che è l'ennesimo post sugli antifurti e/o lucchetti e/o allarmi ecc, ecc... ma su questo argomento c'è davvero un mare di roba ed è una bella giungla!

Fondamentalmente, stavo cercando un qualche tipo di deterrente per poter lasciare la moto in sosta qualche ora senza preoccuparmi tanto, generalmente non frequento posti "malfamati" ed in ogni caso difficilmente mi assenterei per molte ore.

Comunque, girando per i post sul forum ed i blog di internet, sembra che una delle soluzioni più gettonate sia quella di "bloccare la corona". Ovvio direi. Il disco davanti volendo lo smonti e vai via comunque, senza corona resti là XD.

Ma sulla Street Scrambler... con la corona così vicina al supporto dei raggi... secondo me i lucchettoni non c'entrano.

Voi? Avete consigli da darmi?

Mi stavo interessando ai modelli della cryptonite (esempio), ma non ho la minima idea di cosa stia parlando... Mi affido alla vostra esperienza! (E poi....70€ di lucchetto!? Se ce ne metto 10 di quelli normali allo stesso prezzo? XD)

PS: Se e quando tornerò a fare il pendolare per andare a lavoro, avevo intenzione di usare la moto nelle belle giornate e quindi avrei intenzione di prendermi anche una catena da attaccare ad una staccionata in cemento alla stazione.
    Mi sentirei abbastanza sicuro a lasciare la moto incatenata là per tutto il giorno. È un posto abbastanza isolato, in un paese piccolissimo e sembra che i carabinieri facciano anche delle ronde!
    Comunque, quello che avevo in mente è di utilizzare il lucchetto durante le soste brevi attaccato alla corona, mentre nelle eventuali giornate in stazione usare lo stesso lucchetto per chiudere la catena. Che ne dite?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    come hai giustamente detto argomento trito e ritrito e pure la mia risposta è cosí
    vuoi stare tranquillo?
    A non comprare la moto
    B assicurazione sul furto
    C catena con un bel lucchetto da fissare a palo e simili

a parte tutto la moto, così come altre cose, é rubabile senza se e senza ma

se hai la voglia, perché la possibilità dici che ce l'hai, sempre catena ma fissata a qualcosa altrimenti (cosí come lucchetto nella corona)la sollevano e te la caricano
    Premio Nobel per la Pace......interiore

Nuovo TCP Rider
    Certo certo ovviamente!

Ho già assicurato la moto per furto, e come dicevo l'idea è di acquistare (nonappena tornerò a fare il pendolare) una catena bella solida.
    Ma nei momenti in cui magari lasci la moto per prendere un gelato e fare una passeggiata, o comunque in ogni altro caso in cui non si ha né il tempo né il modo di ancorare la moto ad un palo o simili...

Secondo voi, quel lucchetto com'è?
    70€ per un robo del genere sono tanti o pochi?
    In previsione di usare quello per chiudere la catena, è valido?
    Esiste un modo per inserire un lucchetto alla corona della street scrambler, dato il poco spazio tra ancoraggio dei raggi e corona?

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Non stare a spenderci dei gran soldi, se sono in 2 te la alzano e anche se costa 1000€ in quel momento non serve a nulla, se la incateni basta una tronchese seria e non serve a nulla nemmeno li quel caso.
    Poi se conosci la tua zona e sei tranquillo tanto meglio, però a me da ragazzino hanno fregato il booster sotto casa di un'amica dove mi sentivo tranquillo...il fattore culo è tutto nella vita, anche se qualcuno ti dirà che sfiga e fortuna non esistono, non gli credere...
    Rijndaal likes this.