Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pedane pilota troppo basse?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47

    Pedane pilota troppo basse?

    Ciao,

    mi è già capitato di grattare entrambe le pedane della street scrambler, ma l'ho fatto su delle curve in salita molto ripide e non ci ho dato tanto peso...

    Stasera sono dovuto andare a prendere la mia fidanzata a lavoro dato che ha fatto esplodere un ammortizzatore della macchina e, tornando verso casa, su una curva normalissima a velocità normalissima, mi è successo di nuovo.

    Cosa ne pensate? Sono io che guido male (ci sta eh, non ho praticamente mai guidato su strada, tantomeno una moto "vera") oppure le pedane sono effettivamente basse?

    Ora che ci rifletto, mi è capitato più di una volta di sentire la punta del piede strusciare leggerissimamente l'asfalto.
    Magari qui è colpa mia che non sposto il piede mettendo la punta sulla pedana, ma in una posizione normale (con il centro del piede sulla pedana) mi sono trovato in questa condizione.
    Calcolate poi che porto il 40 e che arrivo a toccare da fermo solo con la parte avanti del piede XD

    Attendo commenti!

    Ciao e grazie!
    Marco

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Rijndaal Visualizza Messaggio
    Ciao,

    mi è già capitato di grattare entrambe le pedane della street scrambler, ma l'ho fatto su delle curve in salita molto ripide e non ci ho dato tanto peso...

    Stasera sono dovuto andare a prendere la mia fidanzata a lavoro dato che ha fatto esplodere un ammortizzatore della macchina e, tornando verso casa, su una curva normalissima a velocità normalissima, mi è successo di nuovo.

    Cosa ne pensate? Sono io che guido male (ci sta eh, non ho praticamente mai guidato su strada, tantomeno una moto "vera") oppure le pedane sono effettivamente basse?

    Ora che ci rifletto, mi è capitato più di una volta di sentire la punta del piede strusciare leggerissimamente l'asfalto.
    Magari qui è colpa mia che non sposto il piede mettendo la punta sulla pedana, ma in una posizione normale (con il centro del piede sulla pedana) mi sono trovato in questa condizione.
    Calcolate poi che porto il 40 e che arrivo a toccare da fermo solo con la parte avanti del piede XD

    Attendo commenti!

    Ciao e grazie!
    Marco
    Scusa all’inizio parli di pedane e da metà parli di piedi
    Se strusci la punta magari tieni il piede troppo fuori , amen
    Se gratti le pedane vuol dire che scendi molto e la scappatoia potrebbe essere si mettere pedane rialzate


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Si effettivamente mi succedono entrambe le cose ed ho pensato fossero collegate.

    Ho i piedi relativamente piccoli e penso di posizionarli correttamente sulle pedane (generalmente poggio il centro del piede sulla pedana), ma nonostante questo qualche volta ho sentito che la punta strusciava l'asfalto... Ovviamente è una cosa cui posso porre rimedio migliorando la mia postura, ma pensavo che fosse "un problema diffuso" derivato dal fatto che le pedane siano oggettivamente troppo basse rispetto all'angolo di piega possibile.

    Mi sto documentando anche qui sul forum ed effettivamente qualche caso c'è...

    C'è qualcuno che ha verificato le mie esperienze? Che soluzioni avete messo in atto?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Citazione Originariamente Scritto da Rijndaal Visualizza Messaggio
    mi è già capitato di grattare entrambe le pedane della street scrambler
    Ti invidio!
    Io sulla StreetTwin non le ho mai grattate (eppure ho quasi chiuso anteriore e posteriore).
    Significa che ci dai di piega, bravo!
    Chi va piano, arriva dopo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Strusciare le pedane non è proprio cosa comunissima in una guida tranquilla.
    Poichè l'episodio in pianura si è verificato con passeggero, non è che per caso gli ammortizzartori sono troppo morbidi e la moto si è abbassata ?

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Concordo con mic, quando vai in due aumenta il precarico degli ammortizzatori posteriori

  8. #7
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Rijndaal
    Data Registrazione
    27/02/20
    Località
    Viterbo
    Moto
    Street Scrambler
    Messaggi
    47
    Si infatti! Non ci avevo proprio pensato!

    La prossima volta ci proverò senz'altro!
    Comunque, almeno quelli davanti, secondo me sono due pezzi di ferro XD

    Grazie!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di slowhand1980
    Data Registrazione
    07/11/06
    Località
    Avellino
    Moto
    Street Twin MY'19
    Messaggi
    502
    eccomi, abituato con la vecchia baby Speed e il suo assetto da sportiva con pedane alte e arretrate sulle quali potevi stare tranquillo qui mi capita spesso di mettere il tallone sulla punta della pedana e in curva.... staaaac mi parte il piedino (col rischio di torsione della caviglia) ma allo stesso tempo senti la pedana che da a chiudersi con l'impressione che sia toccata

    Penso che, oltre alle pedane molo molto basse e ad una guida magari un pò aggressiva il problema, come nel mio caso, sia da attribuire ad un cattivo appoggio del piede

  10. #9
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Sulla scrambler durante la guida sportiva è obbligatorio tenere il piede arretrato altrimenti si tocca l'asfalto abbastanza facilmente, o comunque se siete abituati a usare il freno posteriore in curva il piede deve stare il più possibile interno perché basta poco per strisciare e rischiare di farsi male

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] Vendo per street pedane pilota, pedane passeggero, accessori rizoma e molto altro
    Di eugeniostepline nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/04/2015, 12:51
  2. akrapovic + pedane basse
    Di tony speed triple nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/09/2010, 12:09
  3. >>> Pedane basse passeggero Speed 1050
    Di G.speed nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 16:31
  4. Pedane Pilota
    Di Hell_triple nel forum Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/10/2007, 22:50
  5. Pedane passeggero più basse per Speed 1050
    Di U_Giuva nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20/11/2006, 13:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •