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Discussione: La pressione è importante

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo68
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    Busto Arsizio Beata Giuliana
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    La pressione è importante

    Ciao Bikers, ho aperto questa discussione per aiutarci a gestire la pressione delle gomme delle nostre bambine.
    Io ho una Bonneville Newchurch e chiedevo suggerimenti per la giusta pressione per questo periodo dell'anno.

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  2. # ADS
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
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    io stò a 130/80, ma con l'aiuto della pasticchetta
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    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di massi69
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    Io sto sotto pressione tutto l anno, ma la colpa è di mia moglie
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
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    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
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    mi sembra 2,4 l'anteriore ... il posteriore devo andare a controllarlo.
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    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo68
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    Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi?

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  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
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    Citazione Originariamente Scritto da danilo68 Visualizza Messaggio
    Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi?

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    per me farebbe fede quello che riporta il libretto della moto,ad ogni modo dai un'occhiata qui sotto


    https://www.pneumatici-pneus-online....-consigli.html
    Send with the butterfly d' mammt

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di massi69
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    Attieniti a ciò che il costruttore indica nel libretto e non avrai mai problemi....sono indicazioni di massima , su strada vanno benissimo, non c e bisogno di accortezze particolari per un uso normale

  9. #8
    Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo68
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    Ok grazie

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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di pier74
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    Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
    Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
    Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
    Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
    Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
    E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
    Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
    A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
    Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
    Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
    A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
    In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di swilly
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    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
    Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
    Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
    Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
    Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
    E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
    Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
    A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
    Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
    Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
    A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
    In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'
    Coltivate i vostri limiti!

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