Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
Like Tree15Likes

Discussione: La pressione è importante

Nuovo TCP Rider L'avatar di danilo68

La pressione è importante

Ciao Bikers, ho aperto questa discussione per aiutarci a gestire la pressione delle gomme delle nostre bambine.
    Io ho una Bonneville Newchurch e chiedevo suggerimenti per la giusta pressione per questo periodo dell'anno.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

2. # ADS

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Tiger 1050, Yamaha XJ650 turbo dell'84
    io stò a 130/80, ma con l'aiuto della pasticchetta
    mic56, flag, massi69 and 1 others like this.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di massi69
    Io sto sotto pressione tutto l anno, ma la colpa è di mia moglie
    jimmy27, flag, XFer and 1 others like this.

TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    mi sembra 2,4 l'anteriore ... il posteriore devo andare a controllarlo.
    HT_22.jpg
    danilo68 likes this.
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    Letto antidecubito
    Citazione Originariamente Scritto da danilo68 Visualizza Messaggio
    Tutti simpatici, ma a parte gli scherzi?

per me farebbe fede quello che riporta il libretto della moto,ad ogni modo dai un'occhiata qui sotto

https://www.pneumatici-pneus-online....-consigli.html
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di massi69
    Attieniti a ciò che il costruttore indica nel libretto e non avrai mai problemi....sono indicazioni di massima , su strada vanno benissimo, non c e bisogno di accortezze particolari per un uso normale

Ok grazie

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
    Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
    Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
    Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
    Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
    E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
    Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
    A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
    Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
    Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
    A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
    In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'

TCP Rider L'avatar di swilly
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Per l'anteriorei mi attengo a quanto indicato dal costruttore, ma pensando che le.pressioni.sono.indicate per non avere problemi quando si viaggia in due a pieno carico ed a velocita' da codice..dietro abbasso.un po' ...
    Non sono uno che corre su strada, ma non metto certo 2,8dietro, considerato che uso prevalentemente dunlop, e che c'e' una differenza di 100kg tra viaggiare in due a pieno carico e da solo ( dopo aver fatto dimagrire la moto di 15kg) .
    Oltretutto la.speed2012 aveva come prima opzione le k3 che hanno una carcassa molto morbida rispetto a dunlop..
    Andare in giro con pressioni da pista tipo 1,8dietro a caldo, su strada e' ridicolo, serve solo a chiudere le gomme a chi non piega, ed a far guadagnare I gommisti..
    Ma come regolo le sospensioni alle mie esigenze, uso I pneumatico che preferisco ed adeguo la.pressione in base a quello che devo fare..
    E' ridicolo andare in giro per strada con 1,8/2,1 ma anche usare la stessa pressione indipendentemente dalla gomma che si monta , dal carico, dal tipo di guida e dal percorso( se fai tanta autostrada magari alzi un po')..
    Non guardo mai se chiudo le.gomme perche' non mi interessa, ma come si consumano si
    A 46anni dopo circa 3 centinaia di migliaia'di km percorsi, qualche migliaio di km di pista ,un pochino ho imparato a capire se il pneumatico sta lavorando bene, oltretutto sono abbastanza cagasotto in strada quindi e' una.cosa su cui focalizzo molto la.mia.attenzione..
    Con la ducati che da libretto va 2,2 avanti e dietro con le dunlop stavo 2,0dietro e 2,2 davanti, quando ho provato le rossoIII ho.dovuto metterle 2,3/2,3..
    Con la speed uso l'anteriore a2,3 il posteriore a 2,5con pirelli e 2,3 con Dunlop...
    A volte vedi gente che fa tanta pista usare anteriori a 2,1 su strada,secondo me e' sbagliato, ma se loro hanno.bisogno.di sentire quell'anteriore piu' pesante perche' sono.abituati ad avere piu'impronta a terra fanno bene a tenerle a 2,1...le.sensazioni.sono.personali, le.gomme non gliele pago io e se mi.danno.la.paga in strada mi vergogno pure a dirgli che sbagliano...
    In moto ti devi sentire bene, fiducioso, se per mettere le pressioni giuste ti rovini il.gusto e magari guidi meno sciolto hai due possibilita' : usare le.pressioni giuste finche' non ti abitui , continuare ad usare una pressione piu' basta e fottertene se consumi piu' gomma ed ogni tre anni.ti tocca comprare un treno in piu'
    Coltivate i vostri limiti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima