Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Test Mappa Triumph Twin Power...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,469

    Test Mappa Triumph Twin Power...

    Allora eccomi qui, vi scrivo una mini recensione sulla famosa mappa TTP e in particolare la N°4 per Scrambler efi.

    Ho ripreso da non molto una Scrambler efi, una 2014 di cui sono soddisfattissimo e posso dire di conoscerle bene queste carriole

    Appena presa ho installato un filtro K&N, un bellmouth e uno scarico Arrow alto. Con Tuneecu ho allineato i corpi farfallati e installato una mappa Arrow 2in1, quella appunto dedicata al mio scarico e la moto andava benissimo, consumava come prima qualche scoppiettio in rilascio e on/off appena accennato solo pelando il gas. Non avevo toccato ne Sais e ne Lambda

    Preso da manie di perfezione dopo aver cercato invano una vecchia mappa n°2 (che si poteva condividere a differenza delle nuove) ho acquistato una mappa N°4 che sulla carta e a detta anche del sito era la configurazione migliore per la mia moto, unica differenza era il filtro k&N che ho lasciato al posto di quello che vendono loro.

    Come da manuale ho escluso e rimosso il Sais, eliminato le lambda (tagliate e lasciate al loro posto) e tolto la paratia interna dell'airbox, il famoso "baffle" che lo strozza. Installata la mappa ho resettato il TPS e sono salito subito in sella...

    Ormai ci ho fatto parecchi km e secondo me la spesa non vale la candela, è sicuramente una mappa ben bilanciata ma per farvi capire se con la mappa arrow ero ad un grado di soddisfazione di 8/10 con la TTp sono a 8,5 e non di più...

    Per i consumi, che a molti possono interessare siamo li, forse consuma meno della mappa Arrow ma per testare la mappa non sono stato particolarmente attento e non posso ancora confermarlo...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger 955i - Street Scrambler 2019
    Messaggi
    4,931
    finalmente sei riuscito ad installare la mappa ttp. peccato non si noti una gran differenza..
    io con la mia avevo trovato il giusto compromesso con scarichi tor, tolto il sais e con la mappa per arrow della triumph caricata con tuneecu

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,124
    Da quello che ho capito, avevi già fatto quasi tutto tranne la mappa ttp, ma avevi già la mappa originale dedicata all' Arrow 2 in 1.
    Di fatto non potevi avvertire chissà quale differenza, ma solo un affinamento della buona base che avevi già.
    Per quello che mi riguarda, sono molto contento della mappa ttp 4 con tutte le cosette ottimizzate per il suo buon rendimento. Mi rimane solo un piccolo upgrade riguardante la modifica del db killer. Al momento ho già aperto un bel po' quello originale, ma non mi soddisfa più di tanto, e non è solo per il gusto di fare troppo rumore. Ho ordinato il tubo inox da 32 mm per modificarlo, spero arrivi presto. Oltretutto, l' uscita originale dell' Arrow è per i miei gusti anche estetici un po' troppo striminzita. Da quello che dicono di quella modifica, lo scarico rende quasi come se il db killer non ci fosse, ma con un rumore ancora sufficientemente civile e non da arresto. Ho provato per curiosità a girare senza per tre km, ma è "troppo", roba da mal di testa anche con il casco indossato, figuriamoci per i malcapitati che lo subiscono
    Ora ho su la iat originale, ma con quel db killer modificato proverò a vedere se ci possono essere benefici rimettendo la iat belinassu, che in teoria potrebbe accoppiarsi bene con lo scarico più libero e "smagrente" :-)
    Ovvio che non possono esserci stravolgimenti, lo Scrambler è sempre un (fantastico) cancello, ma quel po' di brio in più lo rende ancora più godibile.



    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Thruxton
    Messaggi
    4,349
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    ... Ho ordinato il tubo inox da 32 mm per modificarlo, spero arrivi presto. Oltretutto, l' uscita originale dell' Arrow è per i miei gusti anche estetici un po' troppo striminzita. Da quello che dicono di quella modifica, lo scarico rende quasi come se il db killer non ci fosse, ma con un rumore ancora sufficientemente civile e non da arresto. Ho provato per curiosità a girare senza per tre km, ma è "troppo", roba da mal di testa anche con il casco indossato, figuriamoci per i malcapitati che lo subiscono
    Ora ho su la iat originale, ma con quel db killer modificato proverò a vedere se ci possono essere benefici rimettendo la iat belinassu, che in teoria potrebbe accoppiarsi bene con lo scarico più libero e "smagrente" :-)
    ....
    arrow fa il DB killer giusto per lo scarico:
    articolo codice 11005DB
    questo DBkiller è piu largo dell'originale. va tagliato a misura e si innesta perfettamente.
    lo trovate su ebay o amazon a circa 50 euro, un po caro ma di sicuro effetto ;-)

    https://www.ebay.it/itm/11005DB-DB-K...-/201547137727

    https://www.amazon.it/ARROW-DB-KILLE.../dp/B076NTZRY5

    https://www.omniaracing.net/arrow-ki...m-p-36343.html

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Data Registrazione
    15/09/10
    Località
    Roma Nord
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    4,469
    Io ho tagliato a metà il db killer originale e rifatto 3 fori uguali a quelli che c'erano, per me va bene così. Ho anche il dbkiller che dice Jimmy, dovrebbe essere quello racing ed è cortissimo e più largo ma non lo uso, se qualcuno lo vuole me ne libero volentieri...
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,124
    Beh, io sono uno spippolatore a cui piace, dove possibile, arrangiarsi con il fai da te, e non per una questione economica, ma per puro appagamento personale, quindi mi armeró di un po' di pazienza per realizzarlo :-)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di ale-b
    Data Registrazione
    23/08/09
    Località
    Domodossola
    Moto
    ex: (street 675 - Buell 1125 CR)...........tiger 800 abs
    Messaggi
    124
    Scusate se sono fuori contesto (Sono un neofita della scrambler).

    Sapete dirmi le quotazioni o quantomeno il giusto prezzo 2014 - 2015 - 2016 - 2017.
    Sui vari siti/riviste ho trovato un po' di confusione.

    Grazie ����

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,261
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Io ho tagliato a metà il db killer originale e rifatto 3 fori uguali a quelli che c'erano, per me va bene così. Ho anche il dbkiller che dice Jimmy, dovrebbe essere quello racing ed è cortissimo e più largo ma non lo uso, se qualcuno lo vuole me ne libero volentieri...
    Seguo interessato. Accorciando il db killer il sound cambia parecchio?

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,124
    Anch' io al momento ho sforacchiato "quanto basta" il db killer originale, tagliando pure il fondo, ma non cambia un granchè... il problema è che non mi piace nemmeno quel tubicino troppo stretto in uscita, credo strozzi un po' troppo. Da lì la ricerca di qualcosa di più performante senza sconfinare nell' incivile.

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] CERCO mappa twin power 4
    Di speedpent nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08/11/2018, 08:23
  2. [Thruxton] mappa twin Power ttp3
    Di strap70 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/07/2018, 16:24
  3. [Bonneville] Mappa Triumph Twin Power pareri e considerazioni
    Di Dani64 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 149
    Ultimo Messaggio: 08/08/2017, 15:35
  4. [Scrambler] mappe triumph twin power
    Di ilmene nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07/03/2015, 13:02
  5. triumph twin power
    Di steiks nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15/09/2010, 13:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •