Buongiorno a tutti ragazzi,
Mi chiamo Alberto e sono nuovo del forum ma non del mondo Triumph, sono infatti felice possessore di una Street Scrambler da ormai 3 anni.
Ho deciso di uscire finalmente allo scoperto perché dopo aver eseguito le canoniche trasformazioni estetiche, sono arrivato al momento di dover dare alla mia moto un pò più di prestanza frenante. Come ben sapete l'impianto frenante originale della Street Scrambler non è dei migliori e per questa ragione stavo ponderando di sostituirlo nella sua interezza andando quindi ad acquistare:
- pompa freno
- tubi in treccia
- pinza 4p
- distanziale/biscottino
- disco freno
Sorge però ora un dubbio, o forse qualcuno di più. Anticipo alcune potenziali risposte ammettendo la mia non trascurabile colpa di non aver saputo carpire le informazioni necessarie già trattate negli innumerevoli post che ho letto e sfogliato ma che spesso sono contraddittori e un pò fuorvianti.
Venendo al punto:
- pompa freno: qualche consiglio in particolare?
- tubi in treccia: canonici
- pinza 4p: una comune Brembo 4P facilmente recuperabile sul web o oppure la versione che su British Legends chiamano "performance"? (https://www.britishlegends.fr/en/bre...scrambler.html)
- distanziale: non ho ben compreso se con il distanziale (freespirit o bull) ci sia da affrontare un discorso di modifiche dimensionali nello spessore della pinza
- disco: avrei selezionato l'accoppiata Galfer DF914CW (ant flottante da 310) e DF915W (posteriore a margherita). Non ho però ben capito se con disco da 310 mm ci sia da effettuare quella modifica alla pinza (dati i cerchi a raggi) o se convenga a questo punto installare un disco da 340 mm.
Vi ringrazio molto per la pazienza e per la gentilezza!
Ciao!
Alberto