Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 236

Discussione: Sto per passare a Bonneville, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166

    Sto per passare a Bonneville, mi farebbe piacere conoscere le vostre opinioni.

    Ciao a tutti, sono Marco da Vado ligure (SV), provengo da una Harley-Davidson Fatboy, praticamente un bulldozer su due ruote, ora sto cercando qualcosa che non mi procuri l'espulsione di un'ernia ogni volta che esco dal garage e la Bonneville mi è sempre piaciuta. Vorrei regalarmela per i miei 50anni che cadranno a Dicembre ma converrà aspettare gennaio per immatricolarla nel 2021.
    Prima di tutto, potete darmi un'idea del prezzi finali di vendita? Questo influirà nettamente sulla scelta del modello, t100, t120 ma anche la Bobber non mi dispiace affatto. Non vorrei andare a farmi fare un preventivo oggi per poi tornare all'inizio dell'anno prossimo.
    Trovo le brochure poco chiare, tanto che solo tramite recensioni on-line leggo che la 120 ha le manopole riscaldate di serie e il manubrio un poco più largo. Mi potete confermare queste differenze a parte l'ovvio motore più grande e il doppio disco anteriore?
    Bene, per ora non voglio infastidirvi più del dovuto, ringrazio chiunque vorrà intervenire, e vi saluto tutti, ciao!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/06/18
    Località
    Treviso / Svizzera
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Messaggi
    139
    Ciao Marco,

    Buona decisione!

    Ho una T120 e confermo manopole riscaldate, manubrio non saprei rispetto alla T100 ma sicuramente la seconda è più leggera e maneggevole. Non ricordo bene ma penso che la T100 non abbia la 6a marcia...
    Dipende dal tuo uso quotidiano e dalla "stazza" che deve portare, puoi forse provarle entrambe e decidere.

    La moto è molto godibile ed ha una coppia più che buona per farci tutto quello che vuoi, sicuramente rispetto alla HD la apprezzerai come upgrade tecnico. Il catalogo aftermarket anche non ha nulla da invidiare rispetto all'americana.

    Com'è comfort per me l'unico neo potrebbe essere l'imbottitura della sella originale, che puoi facilmente cambiare, altrimenti la configurazione braccia-gambe è perfetta (io sono 1.82).

    Modifiche non-estetiche tipiche del forum, che ho letto spesso e quindi potresti vederle come "difetti" di serie, sono forcella e ammortizzatori aggiustabili e gomme da Avon a Pirelli (anche se Triumph potrebbe aver cambiato quelle di serie, non saprei cosa montano nel MY20-21).

    Tenderei a sconsigliare la Bobber per via della mancanza di immatricolazione per passeggero (se ricordo bene), che ti limita un po' le opzioni... ma scelta personale.

    Altre domande specifiche, chiedi pure.

    Davide

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    Ecco già siamo alti uguali e mi hai fornito un'informazione molto utile. Io peso intorno ai 95kg, esco poco per giri "lunghi" faccio tipo 2000km all'anno quando va bene... L'opzione passeggero è importante perchè ho una zavorrina che apprezza un giretto di tanto in tanto, quindi se trovo conferma a quanto mi dici la Bobber è già da scartare.
    Tin ringrazio molto per l'intervento!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    Se devi regalarti qualcosa,, che sia qualcosa di buono.

    Speed Twin ( 196 kg ) meglio che la T120 ( 224 kg ) e un 1200 con quasi 98 cavalli la T120 ( 80 cv ) 17 cv in piu e una potenza migliore sopra tutto in 2, e anche da solo.

    Per il resto uguale che la T120 peroooooo 28 kg in meno, a tubeless, chiamalo poco, forare con la camera e un problema, forare con il tubeless lo aggiusti con il vermicello in qualche passo di montagna.

    Per la T120 devi fare la sigillatura di BARTUBELESS cosi il cerchio rimane tubeless.

    La gomma dietro un pochino più larga. 160 contro 150 della T120.

    la T120 differenza della Speed Twin anche la manopola riscaldata.

    il prezzo uguale la top di T120 costa uguale alla Speed Twin altrimenti alla T120 normale ci sono € 400 di differenza, poca roba.

    Vedi TE


    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 15/06/2020 alle 11:40
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ancatdubh
    Data Registrazione
    17/09/10
    Località
    Creuza de ma
    Moto
    Triumph Scrambler carbs Bonneville all black 865
    Messaggi
    1,327
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSV Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono Marco da Vado ligure (SV), provengo da una Harley-Davidson Fatboy, praticamente un bulldozer su due ruote, ora sto cercando qualcosa che non mi procuri l'espulsione di un'ernia ogni volta che esco dal garage e la Bonneville mi è sempre piaciuta. Vorrei regalarmela per i miei 50anni che cadranno a Dicembre ma converrà aspettare gennaio per immatricolarla nel 2021.
    Prima di tutto, potete darmi un'idea del prezzi finali di vendita? Questo influirà nettamente sulla scelta del modello, t100, t120 ma anche la Bobber non mi dispiace affatto. Non vorrei andare a farmi fare un preventivo oggi per poi tornare all'inizio dell'anno prossimo.
    Trovo le brochure poco chiare, tanto che solo tramite recensioni on-line leggo che la 120 ha le manopole riscaldate di serie e il manubrio un poco più largo. Mi potete confermare queste differenze a parte l'ovvio motore più grande e il doppio disco anteriore?
    Bene, per ora non voglio infastidirvi più del dovuto, ringrazio chiunque vorrà intervenire, e vi saluto tutti, ciao!
    Visto che sei di Vado fossi in te farei un salto da Varaldo. Ho sempre trovato competenza , passione e disponibilità. Magari hanno qualche modello in prova.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    Ti ringrazio ma come ho scritto penso di prenderla a gennaio, quale che sia, non voglio andare ora e poi tornare l'anno prossimo.
    Quanto può essere indicativamente lo sconto sul listino?

    @ Tony, ti ringrazio per i tuoi consigli la ciclistica per me non conta molto, a me piace passeggiare con la moto e avere il tempo di guardarmi attorno, 80 cavalli oppure 98 non fanno alcuna differenza e ti dirò di più, adoro le ruote a raggi!
    Non avermene a male!
    Ciao!
    Ultima modifica di MarcoSV; 15/06/2020 alle 19:25 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di pyro77
    Data Registrazione
    26/05/12
    Località
    Cesena
    Moto
    Ex street trple r, ex T 120 black, Xdiavel s
    Messaggi
    217
    Ciao io avevo la t120 e ti posso dire che per quello che vuoi fare vai sul sicuro. Comunque anche la t100 andrebbe piu che bene!
    Consiglio: il giro per i conce fallo a dicembre, che molti per chiudere gli obiettivi di fine anno fanno buoni sconti!
    Buona scelta
    Non può piovere per sempre

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,938
    Ciao, T100 e T120 sono simili esteticamente, ma tecnicamente c'è parecchia differenza.
    Le ho provate tutte e due (prima di prendere la mia).

    La T100 condivide il motore con Street Twin, Street Scrambler e Street Cup: 900cc da 65cv 5 marce.
    Ottimo motore, parsimonioso, scalda poco.

    La T120 monta un corposo 1200cc 6 marce da 80cv, che tira come un trattore.
    Scalda di più e consuma un po' di più, ma sempre poco.
    A mio avviso c'è più on/off e i primi 2 rapporti potrebbero essere spaziati meglio, ma è un motore fantastico.
    Inoltre ha il doppio disco davanti.

    I 2000 euro di prezzo pagano dunque una differenza tecnica; a te decidere se ne vale la pena.
    Esteticamente è inutile sottolineare che sono tutte e due bellissime.
    Chi va piano, arriva dopo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    Grazie a entrambi.
    Ho letto su questo forum che esiste un liquido di raffreddamento senza acqua (?) che migliora il problema termico, avendo sempre avuto moto raffreddate ad aria non me ne sono mai interessato, puo' essere una soluzione?
    Allo stato attuale sono orientato alla 1200, vediamo come vanno le cose....

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,938
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSV Visualizza Messaggio
    un liquido di raffreddamento senza acqua (?) che migliora il problema termico
    Può aiutare a sottrarre calore al motore (e non serve, perché la T120 non ha problemi di surriscaldamento del motore), ma poi questo calore va comunque smaltito dal radiatore.
    Il problema sulle moto moderne è proprio l'aria calda sparata dalla ventola del radiatore sulle gambe del pilota.
    Comunque sulla T120, che ho provato a lungo a Roma in Agosto, il problema non è serio; si avverte il fastidio dell'aria calda quando si è fermi al semaforo o in coda, ma è giusto un fastidio.
    Chiaramente avendo un abbigliamento consono.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kawasaki Z1000SX vostre opinioni...
    Di Nitro Express nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 141
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 21:30
  2. mi farebbe piacere se...
    Di urasch nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 22:56
  3. indecisione su acquisto casco vorrei conoscere le vostre opinioni...
    Di Chiccogarz nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/02/2010, 22:33
  4. DOPING NELLO SPORT VOSTRE OPINIONI
    Di giuva nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18/09/2009, 07:56
  5. le vostre opinioni sul matrimonio
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 275
    Ultimo Messaggio: 31/08/2009, 09:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •