Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
Like Tree1Likes

Discussione: Pastiglie posteriori fai da te

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Il rumore del moscone dovrebbe essere l'aria che passa dai forellini del disco
    Come ho scritto sopra, se rimetto le pastiglie originali scompare istantaneamente il rumore: sono le pastiglie EBC.
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Come ho scritto sopra, se rimetto le pastiglie originali scompare istantaneamente il rumore: sono le pastiglie EBC.
    Stessa cosa con me anche se monto le Brembo rosse, il rumore che fa quando pinziamo è normale, succede su una marea di moto, sarà una questione di impasto, saranno gli intagli sulla pastiglia, non lo so...
    Non è normale che te lo faccia senza frenare, per quello che mi viene da pensare che i pistoncini non tornano bene.

TCP Rider L'avatar di sensibile
    Moto
    Speed Twin 1200
    ciao a tutti, sulla mia ST 2016 monto EBC sinterizzate su entrambe le pinze , nessun rumore anomalo in frenata. rispetto alle pastiglie originali confermo un netto miglioramento delle prestazioni in frenata. attenzione in fase di sostituzione al posteriore. io ho smontato anche il sensore abs, svitando la relativa vite, per avere maggiore libertà di azione. ce una rondella di "spaziamento" e non di "spallamento" che va rimontata NON sulla testa della vite ma tra il sensore abs e il supporto pinza. contrallare al termine dell operazione che rimanga circa un millimetro di spazio tra sensore abs e ruota fonica.
    Ultima modifica di sensibile; 20/06/2020 alle 06:31
    duranevefresca likes this.

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Non è normale che te lo faccia senza frenare, per quello che mi viene da pensare che i pistoncini non tornano bene.
    Ma se rimetto le pastiglie originali non lo fa, né frenando né senza frenare. Quindi sono le EBC. Non dico che siano tutte così, magari le mie sono uscite male di fabbrica, comunque è fastidioso e ho paura mi rovinino il disco.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Speed Twin 1200
    Ciao Panno, rispondo alla parte finale delle tue domande: coppie serraggio bulloni fissaggio pinza 40Nm , fissaggio pin pastiglie 18Nm. vite sensore ABS 9Nm, distanza sensore - ruota fonica 0,4 - 1,2 mm . magari usa un frenafiletti medio/debole. il silenziatore lascialo li dov è, invece sfila i due passacavi dal forcellone posteriore cosi hai maggior flessione/libertà di azione sui tubi freno/abs. ricorda di togliere un po di liquido freni dal serbatoio prima di far rientrare i due pistoncini della pinza (dagli un pulita e poi premili con le dita, non serve agire con attrezzi particolari) un salutone
    Ultima modifica di sensibile; 20/06/2020 alle 14:44

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da sensibile Visualizza Messaggio
    Ciao Panno, rispondo alla parte finale delle tue domande: coppie serraggio bulloni fissaggio pinza 40Nm , fissaggio pin pastiglie 18Nm. vite sensore ABS 9Nm, distanza sensore - ruota fonica 0,4 - 1,2 mm . magari usa un frenafiletti medio/debole. il silenziatore lascialo li dov è, invece sfila i due passacavi dal forcellone posteriore cosi hai maggior flessione/libertà di azione sui tubi freno/abs. ricorda di togliere un po di liquido freni dal serbatoio prima di far rientrare i due pistoncini della pinza (dagli un pulita e poi premili con le dita, non serve agire con attrezzi particolari) un salutone
    Grazie! Cercherò di non toccare il sensore...sull'anteriore stesse coppie di serraggio che tu sappia?

Moto
    Speed Twin 1200
    per la pinza anteriore coppie serraggio entrambi bulloni 21Nm , invariato 18Nm pin pastiglie, 9Nm sensore abs. il pin pastiglie ti appare dopo aver svitato il tappo a vite che si trova nella pinza in basso a destra. allenta i pin pastiglie prima di svitare i bulloni delle pinze altrimenti entri in paranoia.
    Ultima modifica di sensibile; 22/06/2020 alle 11:57

Nuovo TCP Rider
    Ciao a tutti
    riprendo per confermare che ho montato i set di EBC HH senza grandi difficoltà. Sull'anteriore la differenza è evidente. Dietro francamente speravo meglio, rimane sempre un pò pigro per i miei gusti. Per contro permette correzioni in curva molto efficaci.

Comunque ieri dovevo testarli bene in Val Trebbia ma la moto ha iniziato a soffrire di incontinenza...si è staccata la clip a ghigliottina di raccordo tra il serbatoio e la pompa. Me la sono cavata con una fascetta giusto per tornare a casa (un paio di km) e andare stamattina dal concessionario che l'ha rimessa in sede forzando parecchio, cosa che io ieri non mi sono sentito di fare. Comunque ora sono in attesa della sostituzione in garanzia.

A qualcuno era mai successo o sono stato particolarmente sfigato io?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12