Stessa cosa con me anche se monto le Brembo rosse, il rumore che fa quando pinziamo è normale, succede su una marea di moto, sarà una questione di impasto, saranno gli intagli sulla pastiglia, non lo so...
Non è normale che te lo faccia senza frenare, per quello che mi viene da pensare che i pistoncini non tornano bene.
ciao a tutti, sulla mia ST 2016 monto EBC sinterizzate su entrambe le pinze , nessun rumore anomalo in frenata. rispetto alle pastiglie originali confermo un netto miglioramento delle prestazioni in frenata. attenzione in fase di sostituzione al posteriore. io ho smontato anche il sensore abs, svitando la relativa vite, per avere maggiore libertà di azione. ce una rondella di "spaziamento" e non di "spallamento" che va rimontata NON sulla testa della vite ma tra il sensore abs e il supporto pinza. contrallare al termine dell operazione che rimanga circa un millimetro di spazio tra sensore abs e ruota fonica.![]()
Ultima modifica di sensibile; 20/06/2020 alle 06:31
Ciao Panno, rispondo alla parte finale delle tue domande: coppie serraggio bulloni fissaggio pinza 40Nm , fissaggio pin pastiglie 18Nm. vite sensore ABS 9Nm, distanza sensore - ruota fonica 0,4 - 1,2 mm . magari usa un frenafiletti medio/debole. il silenziatore lascialo li dov è, invece sfila i due passacavi dal forcellone posteriore cosi hai maggior flessione/libertà di azione sui tubi freno/abs. ricorda di togliere un po di liquido freni dal serbatoio prima di far rientrare i due pistoncini della pinza (dagli un pulita e poi premili con le dita, non serve agire con attrezzi particolari) un salutone
Ultima modifica di sensibile; 20/06/2020 alle 14:44
per la pinza anteriore coppie serraggio entrambi bulloni 21Nm , invariato 18Nm pin pastiglie, 9Nm sensore abs. il pin pastiglie ti appare dopo aver svitato il tappo a vite che si trova nella pinza in basso a destra. allenta i pin pastiglie prima di svitare i bulloni delle pinze altrimenti entri in paranoia.![]()
Ultima modifica di sensibile; 22/06/2020 alle 11:57
Ciao a tutti
riprendo per confermare che ho montato i set di EBC HH senza grandi difficoltà. Sull'anteriore la differenza è evidente. Dietro francamente speravo meglio, rimane sempre un pò pigro per i miei gusti. Per contro permette correzioni in curva molto efficaci.
Comunque ieri dovevo testarli bene in Val Trebbia ma la moto ha iniziato a soffrire di incontinenza...si è staccata la clip a ghigliottina di raccordo tra il serbatoio e la pompa. Me la sono cavata con una fascetta giusto per tornare a casa (un paio di km) e andare stamattina dal concessionario che l'ha rimessa in sede forzando parecchio, cosa che io ieri non mi sono sentito di fare. Comunque ora sono in attesa della sostituzione in garanzia.
A qualcuno era mai successo o sono stato particolarmente sfigato io?