Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: La mia sul passaggio da Bonneville SE a Street Twin

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    17/04/16
    Località
    vicenza
    Messaggi
    6

    La mia sul passaggio da Bonneville SE a Street Twin

    quando dovevo cambiare moto ho cercato pareri sulla Street Twin e mi sarebbe interessata in particolare l'esperienza di chi avesse fatto il passaggio da Bonneville SE a ST.
    Oggi, dopo nemmeno tanti km in realtà..., sento di poter dire qualcosina...dovesse servire a qualcuno.
    Primo: perchè ST e non T120 (che sembrava l'upgrade ovvio...) : soldi (in piu' per la T120) e utilizzo (sempre da solo,
    no vacanze in moto). Insomma, ho provato la ST e mi è piaciuta subito, la T120 sarebbe stata un po' "sovradimensionata" per me, in quasi tutto (a parte l'altezza sella...vedi dopo)
    Valso la pena il cambio?Per me assolutamente si. volevo cambiare freni , sospensioni ant+post e avrei dovuto cambiare pure le gomme...a sto punto ho deciso di spendere un po' di piu' ma avere una moto "moderna" con ABS, controllo di trazione, strumentazione moderna, ecc ecc...non essendo un "feticista" del modello precedente, ma cmq legato al tipo di moto per me non c'era storia
    In cosa è meglio: chiaramente ..."un po' tutto" ma in particolare trovo decisamente piacevole: maggiore maneggevolezza, freno anteriore (il posteriore invece malino per ora...come prima), sospensioni anteriori e "rapportatura" del cambio...qui non so come mai ma NON finisco sempre a cercare la 6a...
    cosa non mi soddisfa al 100%: altezza sella...sono 1.84 e non mi dispiacerebbe la sella un pelo piu' alta (ho montato la bench per alzare un pochino) . la precedente era pure piu' bassa per cui so che riusciro' cmq a farci strada...avevo pure provato lo Scrambler pero' mi convinceva meno...non so perchè...
    insomma : molto contento del cambio e credo che non aver puntato al T120 abbia avuto un senso.
    Vado in moto da 32 anni...ho avuto anche moto ben piu' potenti e "grosse" (es. Honda Varadero) , ma non mi è mai interessato correre quanto piuttosto guardarmi (anche) il panorama...sento gente dire che la moto è poco potente...non so...ha una coppia da trattore e cavalli per farsi male ce n'e' piu' che a sufficienza (...che poi ho sempre pensato siano quasi piu' importanti i freni...)
    per cui,alla fine, super contento.
    spero possa essere utile a qualcuno...ovviamente sono le mie idee..qualcuno non sarà d'accordo e va bene cosi'

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Koros
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    New York
    Moto
    tra un pò...
    Messaggi
    350
    più che utile, anzi utlissimo..se fai conto che @XFer vuole svendermi la sua ST per prendersi una T120 tutta spippolata

    a parte gli scherzi, grazie per il contributo


    piesse: di che anno è la tua ST? (poi se vuoi postare una fotina non è che dispiaccia )

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Ultima modifica di Paulus; 23/06/2020 alle 16:50

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di sancio70
    Data Registrazione
    21/06/13
    Località
    Veneto
    Moto
    Scrambler XC
    Messaggi
    823
    Citazione Originariamente Scritto da ilkaos Visualizza Messaggio
    quando dovevo cambiare moto ho cercato pareri sulla Street Twin e mi sarebbe interessata in particolare l'esperienza di chi avesse fatto il passaggio da Bonneville SE a ST.
    Oggi, dopo nemmeno tanti km in realtà..., sento di poter dire qualcosina...dovesse servire a qualcuno.
    Primo: perchè ST e non T120 (che sembrava l'upgrade ovvio...) : soldi (in piu' per la T120) e utilizzo (sempre da solo,
    no vacanze in moto). Insomma, ho provato la ST e mi è piaciuta subito, la T120 sarebbe stata un po' "sovradimensionata" per me, in quasi tutto (a parte l'altezza sella...vedi dopo)
    Valso la pena il cambio?Per me assolutamente si. volevo cambiare freni , sospensioni ant+post e avrei dovuto cambiare pure le gomme...a sto punto ho deciso di spendere un po' di piu' ma avere una moto "moderna" con ABS, controllo di trazione, strumentazione moderna, ecc ecc...non essendo un "feticista" del modello precedente, ma cmq legato al tipo di moto per me non c'era storia
    In cosa è meglio: chiaramente ..."un po' tutto" ma in particolare trovo decisamente piacevole: maggiore maneggevolezza, freno anteriore (il posteriore invece malino per ora...come prima), sospensioni anteriori e "rapportatura" del cambio...qui non so come mai ma NON finisco sempre a cercare la 6a...
    cosa non mi soddisfa al 100%: altezza sella...sono 1.84 e non mi dispiacerebbe la sella un pelo piu' alta (ho montato la bench per alzare un pochino) . la precedente era pure piu' bassa per cui so che riusciro' cmq a farci strada...avevo pure provato lo Scrambler pero' mi convinceva meno...non so perchè...
    insomma : molto contento del cambio e credo che non aver puntato al T120 abbia avuto un senso.
    Vado in moto da 32 anni...ho avuto anche moto ben piu' potenti e "grosse" (es. Honda Varadero) , ma non mi è mai interessato correre quanto piuttosto guardarmi (anche) il panorama...sento gente dire che la moto è poco potente...non so...ha una coppia da trattore e cavalli per farsi male ce n'e' piu' che a sufficienza (...che poi ho sempre pensato siano quasi piu' importanti i freni...)
    per cui,alla fine, super contento.
    spero possa essere utile a qualcuno...ovviamente sono le mie idee..qualcuno non sarà d'accordo e va bene cosi'
    UN POSTO COME OFFICIAL TESTER TRIUMPH A QUEST'UOMO!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Data Registrazione
    15/06/20
    Località
    Vado ligure (SV)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    166
    Chiedo scusa e mi rimetto alla vostra esperienza: Bonneville t120 ottobre '17 4000km bicolore, borse, cupolino, barre paramotore a 9500 allora non è esagerato!

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Sei in trattativa con Gloria?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,169
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSV Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa e mi rimetto alla vostra esperienza: Bonneville t120 ottobre '17 4000km bicolore, borse, cupolino, barre paramotore a 9500 allora non è esagerato!
    Assolutamente no, è un ottimo prezzo!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSV Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa e mi rimetto alla vostra esperienza: Bonneville t120 ottobre '17 4000km bicolore, borse, cupolino, barre paramotore a 9500 allora non è esagerato!
    il bicolore non va più. Oggi è tutto nero, oppure matt, o tutt'e due.

    Proverei a fare un'offerta aggressiva se la moto interessa. Quella che ho postato c'è pure scritto che ti fanno uno sconto

    Citazione Originariamente Scritto da MarcoSV Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa e mi rimetto alla vostra esperienza: Bonneville t120 ottobre '17 4000km bicolore, borse, cupolino, barre paramotore a 9500 allora non è esagerato!
    il bicolore non va più. Oggi è tutto nero, oppure matt, o tutt'e due.

    Proverei a fare un'offerta aggressiva se la moto interessa. Quella che ho postato c'è pure scritto che ti fanno uno sconto

    Citazione Originariamente Scritto da SailorLex Visualizza Messaggio
    Sei in trattativa con Gloria?
    Scusa? Non capisco
    Ultima modifica di Paulus; 23/06/2020 alle 19:48 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Koros
    Data Registrazione
    24/05/20
    Località
    New York
    Moto
    tra un pò...
    Messaggi
    350
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio

    ROSSA NOOOOO!!!!!!! (bellissima la T100 )



    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    il bicolore non va più. Oggi è tutto nero, oppure matt, o tutt'e due.

    Proverei a fare un'offerta aggressiva se la moto interessa. Quella che ho postato c'è pure scritto che ti fanno uno sconto
    se non va più pazienza, io compro quello che mi piace ...
    il bicolore credo sia una delle più belle scelte della traiunf.. classe a 1000, retrò il giusto e sempre di moda...

    con il nero mat (che nella nuova ST non hanno proposto ) è una delle mie colorazioni preferite..

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Scusa? Non capisco
    Le foto che hai postato sono di Pogliani, il concessionario Triumph di Sesto San Giovanni.
    Nel reparto usato ci lavora Gloria che è una mia cara amica d’infanzia


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Bonneville e street twin. Bubbi!!
    Di Pizzorno nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/11/2018, 17:15
  2. [Speed Triple 1050] Passaggio da Speed a Bonneville Street twin 2019
    Di Motodentro nel forum Speed Triple
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 26/10/2018, 15:01
  3. [Bonneville] parafango street twin su bonneville
    Di LelloNat nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13/09/2016, 16:09
  4. Cupoino per Bonneville su Street twin
    Di carlo milani nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/09/2016, 21:11
  5. Passaggio Street ---> Bonneville
    Di Nic77 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 29/05/2013, 17:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •