Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree24Likes

Discussione: Bonneville T120 scalda troppo

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Una soluzione ci sarebbe, tagliate i cavi della ventola

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    Speed twin "R"
    vai di xpipe (e non di sais che erauna cosa delle vecchie raffreddate ad aria) ...vedrai che migliorera' e di molto
    albri likes this.
    °° TRIUMPH SPEED TWIN 1200 °°

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 Diamond edition
    Fra un paio di settimane monto x-pipe eprovo a rifare il test

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Ciao. Hai fatto un buon lavoro di monitoraggio, indubbiamente, ma non credo che il montaggio
    del decatalizzatore possa risolvere il problema; tutt'al più può attenuarlo, ma di poco.
    Ho guidato la T120 per tre anni e mai mi è venuto in mente che avesse un problema di eccessive temperature.
    Cosa che invece ho sicuramente notato sull'attuale Scrambler 1200. Quella si che emana calore ma a me non
    infastidisce più di tanto. L'ho già detto in apposita discussione che la sensazione di calore percepito è un fatto
    soggettivo e ognuno lo sopporta, e reagisce, in maniera diversa. Sper che in un modo o nell'altro tu riesca a
    goderti questa splendida moto.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 Diamond edition
    Ho fatto la riverifica delle temperature dopo l’installazione di x- pipe (non io eh… ma un altro con la moto uguale identica…). Stesso percorso e giornata con temperatura simile. Quindi confermo: mediamente le temperature sono più basse ma niente di sconvolgente! Ho però notato che, nel caso per esempio, di sosta al semaforo, anche se la punta massima è (ovviamente?) simile a quella precedente, ci mette meno tempo ad abbassarsi. Un Esempio: arrivo al semaforo con una temp. “alla caviglia” di 37,1°; dopo 1 minuto arriva a 48,7°; ripartito, dopo 3 minuti si riassesta 37,2°. Analogamente in coda: 39,1°, dopo 1 minuto 46,1°, dopo un altro minuto 49,6°; ripartito, dopo 1 minuto 38,2° e, dopo altri 2 minuti, 37,8°. La riduzione della temperatura era decisamente più lenta con il catalizzatore.
    Ieri ho fatto un giro sul lago di Como. Sul lungolago la temperatura esterna era più gradevole e, sempre “alla caviglia”, la temperatura non ha mai superato i 36°: così va benissimo!
    Altre considerazioni su x-pipe:
    . Si toglie un peso di circa 7kg ma non sapendo quanto pesa l’x-pipe non so quantificare, ammesso che la cosa su una Bonnie abbia senso, il guadagno netto.
    . Il rumore dello scarico cambia e diventa più “motociclistico”. Allegherei, ma non trovo il modo, l'audio MPEG-4 rilevato da fermo prima e dopo. Per strada in accelerazione si sente un bel rombo.
    Considerazione finale:

1. la sostituzione costa un po’ di eurini ma essendo l’unica cosa da fare per diminuire il calore…
    2. Se dovessi usare la Bonnie per andare al lavoro in città gli preferirei lo scooter ma per fortuna non ho più questo impegno giornaliero…

P.S.
    Nel giro mi ha affiancato una Ducati Scrambler 1100 (mi piaceva ma poi ho preso la Bonneville) e alla mia domanda sul calore mi ha risposto “Un disastro! Ai semafori non vedi l’ora che diventi verde!”
    Mal comune..!

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VTR Firestorm
    Non c'è niente da fare, con le norme antiinquinamento viene anche il calore.
    E ora arriva Euro5...
    Chi va piano, arriva dopo.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    tiger 1200 xrt 2018

e adesso che faccio?

ciao a tutti, mi fate preoccupare, io ho la nuova tiger 1200 e in estate è un dramma se non viaggi almeno a 100km orari, quindi la uso soprattutto nei grandi viaggi in estate e stavo proprio adesso pensando di acquistare una bonneville T120 proprio per la maneggevolezza e un calore che credevo sopportabile...mi avete messo in difficoltà...non sono più sicuro della bontà dell'acquisto volevo usarla per giretti " minori" ...andare in piazza per l'aperitivo, gita fuori porta ...ora che faccio?

TCP Rider L'avatar di Dedox
    Xpipe e scalda meno
    Bargello likes this.

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    posso riportare la mia esperienza con la T100, vivo a Catania, che d'estate è come girare dentro a un girarrosto, eppure il calore jon è mai stato insopportabile. moto tutta originale

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di R0GER
    Moto
    Bonnie Jet Black air cooled 2009
    Sono sempre più convinto di tenermi la mia vecchietta 2009 rigorosamente raffreddata ad aria! Anche quest’estate lungo giro ad agosto con temperature sempre gestibili.
    bipitiesse and carmelo23 like this.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima