Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
Like Tree17Likes

Discussione: Quale Boneville comprare usata???

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Per info la mia è del 2002 e ha 35.000 km, con un po' di cura la qualità si vede anche dopo quasi 20 anni...IMG_3807.jpg

complimenti!!!! molto, molto carina.... ma mi dovete spiegare le "garze" sui collettori...mi dite perchè avete sta mania??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di positivo71
    Moto
    Bonneville 790 Jet Black - Thruxton R Diablo Red
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    complimenti!!!! molto, molto carina.... ma mi dovete spiegare le "garze" sui collettori...mi dite perchè avete sta mania??
    Ma più che una mania, deriva dal fatto che i miei collettori sono cotti con colorazioni dal blu al giallo, non mi piacevano e l'unica soluzione per di più economica, sono le bande. Queste sono in fibra di basalto e devo dire che anche dopo 2 anni sono rimaste come nuove...
    Ultima modifica di positivo71; 27/07/2020 alle 14:39

Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da positivo71 Visualizza Messaggio
    Ma più che una mania, deriva dal fatto che i miei collettori sono cotti con colorazioni dal blu al giallo, non mi piacevano e l'unica soluzione per di più economica, sono le bande. Queste sono in fibra di basalto e devo dire che anche dopo 2 anni sono rimaste come nuove...
    ah, ok..pensavo fosse una "moda" particolare ..

ho visto che i collettori cotti ci sono sulla maggior parte delle Bon specialmente le più datate, ma gli danno quel tocco "vintage" che non dispiace ( a me )..cmq ribadisco, la tua per essere una signora un pò datata, i suoi 18 anni li porta benissimo..

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900
    Cito (copioincollo) perchè non ho voglia di mettere in moto i neuroni:

Lebende termiche, oltre a un discorso puramente estetico ed evitare ustioni serie in caso di contatto,mantengono i gas caldi isolando i collettori dall’esterno.

I gas di scarico quando escono dalla camera di combustione hanno temperature molto elevate (600° anche1000° nei motori turbo) il mantenerli caldi serve aconservare l’energia cineticae quindi lavelocità.

Non dissipando calore verso l’esterno si migliora l’efficienza dell’impianto di scarico.
    DvD77 likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    ah, ok..pensavo fosse una "moda" particolare ..

ho visto che i collettori cotti ci sono sulla maggior parte delle Bon specialmente le più datate, ma gli danno quel tocco "vintage" che non dispiace ( a me )..cmq ribadisco, la tua per essere una signora un pò datata, i suoi 18 anni li porta benissimo..
    Un po’ come “la moda” dei risvoltini sui pantaloni....... scherzi a parti credo che il beneficio vero delle bende termiche (o nastro termico)sia prettamente estetico tra l’altro l’applicazione di questo accessorio è abbastanza fastidioso in quanto le bende vengono bagnate prima di essere applicate facendo attenzione soprattuto nel dover indossare un bel paio di guanti perché i nastri sono urticanti al contatto con la nuda pelle perché ricoperti di fibra di vetro...
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    Un po’ come “la moda” dei risvoltini sui pantaloni....... scherzi a parti credo che il beneficio vero delle bende termiche (o nastro termico)sia prettamente estetico tra l’altro l’applicazione di questo accessorio è abbastanza fastidioso in quanto le bende vengono bagnate prima di essere applicate facendo attenzione soprattuto nel dover indossare un bel paio di guanti perché i nastri sono urticanti al contatto con la nuda pelle perché ricoperti di fibra di vetro...
    oddiooo!! aborro sul fatto che fossero urticanti non lo sapevo...poi ho visto sopra anche il post di @Melis dove scrive che ci sarebbe anche un'utilità..cmq alla fine ti devono anche piacere e, secondo me, non sono sto gran che..cmq poi è giusto che ognuno spippoli la propria bestiolina come gli pare

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Il max della fortuna sarebbe trovare una Bonnie Efi 865 del 2008, verde corsa inglese e cream, fregi plasticoni.. ma sotto ci sono ancora le bussole per montare un bel mouth organ, o un heritage o l'originale eyebrow !! Slurp!

TCP Rider L'avatar di October02
    Moto
    Zip (da quindicenne) - (fully customized) Vespa PX 175 - SV650 (2001) - Speed Triple 1050 (2008)
    Ciao, eh, la donna con me va in moto da anni ma mai guidata una ed è alta 1.70 o poco più e direi pesa un 55 Kg vestita.
    e in questo io faccio fatica a capire quanto una moto possa esser pesante per lei...
    L'idea è andare tranquilla, giretto nel weekend e usarla anche come mezzo da tutti i giorni quando capita.
    La Boneville è sempre stata quella che le è piaciuta da subito (da ben prima di pensare di prenderla effettivamente la moto per lei) per questo siamo andati subito verso quella direzione.
    Mi sa che cmq rimarremo in casa inglese
    Memento Audere Semper
    Gli unici limiti che esistono sono quelli che ti crei tu nella testa!

TCP Rider
    Moto
    Bonneville T120 Black, Tiger 900 Rally Pro (di mia moglie)
    Vai vai di Bonnie, T100 che è più leggera

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da October02 Visualizza Messaggio
    faccio fatica a capire quanto una moto possa esser pesante per lei...
    L'idea è andare tranquilla, giretto nel weekend e usarla anche come mezzo da tutti i giorni quando capita.
    La Boneville è sempre stata quella che le è piaciuta da subito
    Volendo rimanere sulle classiche raffreddate ad aria (usate chiaramente), puoi cercare una cosiddetta "cerchiolegata": più leggera ed agile, sella molto bassa, motore ad iniezione. Molto carine.
    https://www.moto.it/listino/triumph/...2009-13/rgaBsI

Però se economicamente fattibile, io andrei sulla nuova T100 raffreddata a liquido. Tecnicamente più moderna ma sempre bellissima:
    https://www.moto.it/listino/triumph/...2017-20/bCLxWo

Anche queste ormai si trovano usate, km0 etc.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima