Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Minimo bonneville e seghettamenti

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/20
    Località
    RIVA LIGURE
    Messaggi
    9

    Minimo bonneville e seghettamenti

    Ciao a tutti.... Aiuto!
    Bonneville t100 del 2008, il minimo è irregolare, se al mattino tiro l aria alla prima tacca per avviarla sta 10 secondi poi devo toglierla perché " starnutisce" e a volte si spegne.
    Il minimo da l impressione di non avere le farfalle bene allineate, e a gas costante non riesco ad andare, seghetta, fa tipo un tira-molla.
    Se vado con un pelo di gas a volte molla di colpo come se io avessi chiuso il gas.

    Configurazione
    Iat di Belinassu ( ma i seghettamenti li faceva anche prima)
    Terminali aperti triumph, eliminazione sais, e staccato vapori olio dalla scatola filtro.

    Cosa può essere?
    Al minimo gira regolare.... Poi inizia a girare male... Se do un colpo di gas sembra salire bene e pronta... Poi torna al minimo... Sta un attimo ragolare e poi ricomincia a girare male.

    Consigli?
    Grazie Simone

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Senza vederla o sentirla, direi corpi farfallati da pulire, magari dare un occhio alla corda dell’acceleratore. Sicuro smontare un attimo tutto e ripulire male non gli fa!

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/07/20
    Località
    RIVA LIGURE
    Messaggi
    9
    Dovrò smontare la la maledetta scatola filtro? uffff
    Ho fatto piccolo video se lo segui tutto forse riesci a capire qualcosa...

    https://youtu.be/OruvcLIFzio

    Il video è servito un pochino?

    Ho comprato un pulitore per corpi farfallati, che faccio smonto tutto o provo a spruzzare tenendo un po' accelerato?
    Ho controllato l allineamento.... Un cilindro era a 20 e l altro 26....li ho messi pari.... Ma a me sembra giri un po' più zoppicando rispetto a prima.
    L avevo già controllato senza allineamento ed era comunque un pelino sfasato...
    Inoltre mi si era accesa la spia motore perché avevo staccato i tubetti dai collettori... Oggi ho comprato un raccordo a T in modo da non scollegare del i tubetti di gomma ma da avere un attacco ove collegare il vaquometro.
    I tubetti ogiginali mi sembrano un po' troppo larghi rispetto all attacco sui collettori... ho preso un pezzo di tubo più piccolo
    ... Sui collettori è perfetto ma non troppo piccolo per collegarlo ai tubetti di plastica semirigidi
    Forse è per questo che sull attacco dei collettori c era della pasta nera.. Probabilmente per sigillare meglio l accoppiamento... Cosa che oggi non ho rimesso....
    Ultima modifica di Becchino; 14/08/2020 alle 14:24 Motivo: Unione Post Automatica

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Regolazione Minimo Bonneville.
    Di Tourer55 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15/08/2020, 23:50
  2. Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 22/06/2012, 19:26
  3. Abbassamento minimo bonneville
    Di Nicco81 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 15:49
  4. Seghettamenti, microvibrazioni, ecc
    Di motocross nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08/08/2008, 08:12
  5. Minimo
    Di piermerlino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 10:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •