Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Consiglio Gomme

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    OltrepòPv
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Messaggi
    231

    Consiglio Gomme

    Ciao a tutti,
    Devo sostituire le gomme e vorrei montare sulla mia Scrambler Carb qualcosa che preservi un minimo di estetica ma nello stesso tempo che dia aderenza e molta affidabilità. Anche perché avendo sostituito ammortizzatori anteriori e posteriori la moto é molto migliorata ma ho percepito che le gomme sostengono uno stress maggiore. Ovviamente per uso stradale.
    Nel caso prenderei anche in considerazione gomme prettamente stradali... la sicurezza sopra tutto.
    Grazie a chi mi darà qualche consiglio

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    25/02/12
    Località
    Romagna!
    Moto
    Scrambler!
    Messaggi
    1,615
    Continental TKC 70 ottime, anche Heidenau K60, mi sono trovato estremamente bene con entrambe, come durata sono simili, nel bagnato forse un pelo meglio le K60

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di MuddyNik
    Data Registrazione
    23/03/11
    Località
    OltrepòPv
    Moto
    Scrambler Carbs - Vespa 150 sprint veloce 1976
    Messaggi
    231
    Caspita... della Avon avevo preso in considerazione le roadrider che però lamentavano qualche difettuccio...ma le trailrider hanno punteggi notevoli sui vari siti in ogni condizione. Interessanti...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    TORINO
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Messaggi
    1,405
    Dopo anni e anni di Tourance, quest' anno ho messo le Scorpion Rally (qui le avevo appena montate, avevano solo 100 km). Al momento ci ho fatto circa 3000 km e mi stanno piacendo abbastanza: sono sufficientemente confortevoli, scendono molto bene in piega ed hanno una tenuta accettabile sul bagnato. Devo solo vedere quanto mi durano.
    "Il tassello" per elezione sulla Scrambler è il TCK 80, ma a parer mio anche queste non stonano, garantendo comunque un buon comportamento stradale :-)



    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di bipitiesse; 17/08/2020 alle 19:18

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Pierluì
    Data Registrazione
    26/09/13
    Località
    calabria
    Messaggi
    86
    Per la scrambler la 'morte' sua sono i Continental TKC 80 (IL tassello), ma, ora, sono passato ai TKC 70 e devo dire che, come tenuta di strada, sono tutto un altro mondo. Non li ho provati sul bagnato, ma a senso, credo che abbiano molta tenuta anche lì, il tutto, ovviamente, molto IMO ;-). Lamps e buona strada

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Data Registrazione
    14/02/14
    Località
    Milan cont il coeur e cont i man
    Moto
    scrambler of course
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da Pierluì Visualizza Messaggio
    Per la scrambler la 'morte' sua sono i Continental TKC 80 (IL tassello), ma, ora, sono passato ai TKC 70 e devo dire che, come tenuta di strada, sono tutto un altro mondo. Non li ho provati sul bagnato, ma a senso, credo che abbiano molta tenuta anche lì, il tutto, ovviamente, molto IMO ;-). Lamps e buona strada
    Le 70 sono il top anche sul bagnato. La doppia mescola è una garanzia ed in piú sono m+s


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    CONTINENTAL TKC 80...e' il divertimento e' garantito



    ...esteticamente parlano da sole,
    ottimo grip sia in strada che fuori,



    come durata farai 7-10.000 km, dipende come guidi e dall’uso...e se ti piace azzardare un po', ti diverti come pochi...


    ...e quando vedi gli altri che la lasciano al parcheggio, per incamminarsi a piedi verso la spiaggia...

    ...tanti saluti e li aspetti direttamente in acqua






    ...senza tassello, che gusto c'e' ? Un saluto e buona scelta !

    MIC

    Ultima modifica di mikscrambi; 17/01/2021 alle 10:16

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mauro_scrambler
    Data Registrazione
    15/02/17
    Località
    Arezzo
    Moto
    Scrambler 2014
    Messaggi
    166
    Ciao! ..le Pirelli Scorpion Rally STR (..madò che nome lungo..) che monta anche il nostro amico bipitiesse secondo me sono ottime gomme. Sono al secondo treno..
    Al momento sono quelle di cui mi fido di più, anche sul bagnato.
    La cosa che mi piace di più è il disegno simmetrico, di conseguenza il consumo dell'anteriore: non scaletta e non crea vibrazioni al manubrio.
    La cosa che invece mi piace meno è che con il mio (pessimo) stile di guida ogni 6000 km devo cambiarle..
    Però so già che le monterò ancora..

    ..e poi anche esteticamente sulla scrambler stanno benissimo.. ..mai quanto le tck80, ma sono un buon compromesso.

    Citazione Originariamente Scritto da mikscrambi Visualizza Messaggio
    CONTINENTAL TKC 80...e' il divertimento e' garantito



    ...esteticamente parlano da sole,
    ottimo grip sia in strada che fuori,



    come durata farai 7-10.000 km, dipende come guidi e dall’uso...e se ti piace azzardare un po', ti diverti come pochi...


    ...e quando vedi gli altri che la lasciano al parcheggio, per incamminarsi a piedi verso la spiaggia...

    ...tanti saluti e li aspetti direttamente in acqua






    ...senza tassello, che gusto c'e' ? Un saluto e buona scelta !

    MIC

    ..Ciao!
    ..prima o poi le TCK80 le monterò..
    Il mio problema è che -se non è cambiato niente- Continental per le nostre Scrambler non fa il posteriore tubeless, ed avendo fatto la modifica Bartubeless ai cerchi, andare a rimettere una camera d'aria (anche solo al posteriore) mi sembra una ca##ata..
    Quindi ho ripiegato sulle Pirelli Scorpion Rally STR e devo dire che sono un ottimo compromesso di guida ed estetica.

    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Dopo anni e anni di Tourance, quest' anno ho messo le Scorpion Rally (qui le avevo appena montate, avevano solo 100 km). Al momento ci ho fatto circa 3000 km e mi stanno piacendo abbastanza: sono sufficientemente confortevoli, scendono molto bene in piega ed hanno una tenuta accettabile sul bagnato. Devo solo vedere quanto mi durano.
    "Il tassello" per elezione sulla Scrambler è il TCK 80, ma a parer mio anche queste non stonano, garantendo comunque un buon comportamento stradale :-)



    Ciao! ..posso farti una domanda strana..? Hai notato come è stampato l'anteriore delle nostre Pirelli? Te lo chiedo perchè in entrambi i treni per Scrambler comprati ho notato che l'anteriore ha un piccolissimo decentramento del disegno tra lato destro e sinistro. Alla guida non si sente affatto, sono solo curioso di capire se ho avuto due volte sfiga (anche se i DOT erano piuttosto distanti tra loro), oppure se in Brasile quella gomma non la sanno fare meglio di così.. Il posteriore invece dovrebbe essere apposto, quello lo fanno in Ciaina..
    Ciao!
    Ultima modifica di mauro_scrambler; 17/01/2021 alle 11:01 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da mauro_scrambler Visualizza Messaggio
    Ciao! ..le Pirelli Scorpion Rally STR (..madò che nome lungo..) che monta anche il nostro amico bipitiesse secondo me sono ottime gomme. Sono al secondo treno..
    Al momento sono quelle di cui mi fido di più, anche sul bagnato.
    La cosa che mi piace di più è il disegno simmetrico, di conseguenza il consumo dell'anteriore: non scaletta e non crea vibrazioni al manubrio.
    La cosa che invece mi piace meno è che con il mio (pessimo) stile di guida ogni 6000 km devo cambiarle..
    Però so già che le monterò ancora..

    ..e poi anche esteticamente sulla scrambler stanno benissimo.. ..mai quanto le tck80, ma sono un buon compromesso.

    Ciao Mauro!

    condivido la tua impressione sulle PIRELLI SCORPION : erano sulla DUCATI DESERT SLED che ho provato :




    ...dopo un'ora di curve sul Monte Conero, mi sono buttato "a campi" , in una vigna...che dire? tengono quanto le TCK '80,

    confidenza fin da subito, anche troppa, sul bagnato guido solo se costretto, altrimenti mi fermo al 1° bar...cmq ottime entrambe,
    preferisco le TCK'80 perche' so piu' "ignoranti" .

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. consiglio gomme
    Di heek.speed.955 nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14/06/2013, 05:18
  2. consiglio gomme
    Di traunpo nel forum Speed Triple
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17/09/2012, 21:51
  3. consiglio gomme
    Di fedayn_napoli nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/05/2011, 12:28
  4. Consiglio gomme!!!
    Di abetzz nel forum Speed Triple
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 05/08/2009, 16:05
  5. Consiglio gomme
    Di Trinità nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/04/2009, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •