Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Street Twin + iat + xpipe domande

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Zab
    Data Registrazione
    20/06/20
    Località
    Valeggio Sul Mincio
    Moto
    Street twin
    Messaggi
    8

    Street Twin + iat + xpipe domande

    Buon giorno a tutti,
    Sono felice possessore da un mese di una st 2020 a cui ieri ho montato xpipe e iat belinassu. Ha perso sui bassi però è davvero molto più morbida in prima e seconda.
    Domanda 1, vale la pena sostituire anche filtro aria?

    Domanda 2, devo fare reset ecu? Ho letto pareri discostanti.
    Domanda 3, è limitata la moto? Arriva abbastanza velocemente a 180km/h ma poi si pianta.
    Grazie mille a tutti, scusate per le domande forse sciocche, sono nuovo ma con una scoperta passione triumph .

    Elia

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    cosa sono xpipe e iat belinassu?

  4. #3
    Nuovo TCP Rider L'avatar di Zab
    Data Registrazione
    20/06/20
    Località
    Valeggio Sul Mincio
    Moto
    Street twin
    Messaggi
    8
    Ciao,
    Xpipe è il sistema decatalizzante, la iat è una sonda di temperatura modificata da belinassu.
    Sono due interventi utilissimi per annullare l'effetto on/off.


    Elia

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da Zab Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Xpipe è il sistema decatalizzante, la iat è una sonda di temperatura modificata da belinassu.
    Sono due interventi utilissimi per annullare l'effetto on/off.


    Elia
    grazie per il chiarimento. io non sento un particolare effetto on-off (street twin 2019). E' vero che il motore è un po' ruvido ai bassi regimi, ma credo che sia progettato apposta per dare questa sensazione 'd'altri tempi'.

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Mi spiegate un po’ meglio l’effetto on off e se la modifica della sonda in caso sarebbe sufficiente? L’xpipe fa perdere l’omologazione mi pare.
    so praticamente nulla di tutte queste cose e mi baso sulle sensazioni di guida molto personali. Ho una ST di ottobre 19

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    l'effetto on-off è una apertura / chiusura brusca del gas quando si apre o si chiude la manopola. in pratica viene dato uno strattone all'apertura, e un brusco rallentamento alla chiusura.

    sono stupito che venga rilevato questo nella ST'19, perché a me non sembra che questa cosa sia presente in modo fastidioso.

    prima di fare modifiche, si può provare con la mappatura rain che è più dolce.

    prima di questa ho avuto una mono, e prima ancora un 4cilindri. l'effetto on-off era presente nel mono, ma in modo gestibile con un po' di attenzione al gas e con la frizione. la 4 cilindri non aveva effetto on-off

    questa ST, a cui passo da un mono 'ruvido' come era la Royal Enfield 500, a me non sembra che abbia effetto on-off. mi sembra invece che il motore sia piuttosto ruvido, sopratutto ai bassi regimi, comparato con altre bicilindriche che ho provato. ma credo che sia una caratteristica cercata per dare carattere alla moto. per dare quella sensazione di 'moto vigorosa' che manca ai bicilindrici più comuni.

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/01/20
    Località
    Milano
    Moto
    Street Twin 19
    Messaggi
    133
    Mi ritrovo abbastanza nella descrizione e avevo inteso bene. Si, ai bassi regimi ogni tanto sento un po’ un attacco e rilascio bruschi, ma nulla di veramente noioso. Proverò la mappatura rain anche senza pioggia, di fatto l’ho usata qualche volta sotto l’acqua e basta...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Sharky80
    Data Registrazione
    28/04/08
    Località
    Modena
    Moto
    EX street 675, Bonneville T120 Black
    Messaggi
    414
    Citazione Originariamente Scritto da Zab Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    Sono felice possessore da un mese di una st 2020 a cui ieri ho montato xpipe e iat belinassu. Ha perso sui bassi però è davvero molto più morbida in prima e seconda.
    Domanda 1, vale la pena sostituire anche filtro aria?

    Domanda 2, devo fare reset ecu? Ho letto pareri discostanti.
    Domanda 3, è limitata la moto? Arriva abbastanza velocemente a 180km/h ma poi si pianta.
    Grazie mille a tutti, scusate per le domande forse sciocche, sono nuovo ma con una scoperta passione triumph .

    Elia
    1- Diciamo che sei montato IAT e X Pipe, sarebbe meglio anche migliorare l'aspirazione, il filtro aria é conigliato (non indispensabile).
    2- Fare il reset non é necessario, la centralina si adatta da sola, gli serve un po di tempo in genere trai 100 e 200 km (dipende molto dai trattti stradali che percorri).
    3- non credo sia limitata, possiedi una street twin, se vuoi andare a piú di 180 kmh prendi un altra moto....

Discussioni Simili

  1. Street twin 3 domande
    Di Zab nel forum Triumph on Track
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/08/2020, 18:48
  2. [Bonneville 1200] Xpipe t120
    Di farma80 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08/07/2018, 09:00
  3. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50
  4. [street twin] schema elettrico street twin
    Di kermit street twin nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/03/2018, 16:50
  5. [Bonneville] Xpipe Zard montato...
    Di Peppe Bastardo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 05/09/2017, 15:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •