Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Consiglio acquisto usato!

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/20
    Località
    Roma
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    14

    Consiglio acquisto usato!

    Ciao a tutti!

    I primi di ottobre avrò l’esame della patente A illimitata.
    Mi sto guardando intorno per comprare già la moto e abituarmi a guidarla con il foglio rosa in giro per il quartiere, visto che ormai gli esercizi li faccio in scioltezza.
    Ho trovato due offerte:
    - una street twin del 2018 con 28000km a 6000€
    - una street cup del 2019 con 300km a 7500€

    Essendo la mia prima moto in assoluto vorrei spendere massimo massimo i 7500€ della Street Cup.

    Voi cosa mi consigliate di fare?
    Sono tanti 28000km della Twin o posso andare tranquillo?

    L’acquisto sarebbe presso concessionario Triumph

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    ciao,
    per una moto 28,000 km non sono proprio pochissimi. non che ciò sia un problema, ma è un usato. l'altra è praticamente un nuovo (300 km?).

    io voto street cup, anche perché sei un giovane e ci sta bene una moto un po' più sportiva

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Sarei tentato pure io da quella più nuova, ma cmq anche l’altra rimane validissima (se non è mai caduta)
    Io ho preso una Bonneville usata con 22000km proprio un paio di mesi fa e ti devo dire che va come una nuova, ho controllato bene prima di comprare ovviamente!

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/20
    Località
    Roma
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    14
    In effetti! La street cup mi piace proprio, resto un po’ perplesso sullo spazio per la zavorrina. La userei per lo più da solo in città e a volte con la zavorrina per giretti brevi e qualche scampagnata. Dite che si può fare?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Citazione Originariamente Scritto da Hateforbreakfast Visualizza Messaggio
    In effetti! La street cup mi piace proprio, resto un po’ perplesso sullo spazio per la zavorrina. La userei per lo più da solo in città e a volte con la zavorrina per giretti brevi e qualche scampagnata. Dite che si può fare?
    Più che un problema di moto, mi sembra un problema di zavorrina

    Se è un tipo sportivo e le piace la moto, è facile che sia disposta a qualche piccolo sacrificio per vedervi con una moto più "sexy".

    Se non le piace la moto, sarà sempre e comunque scomoda, anche su una road king

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/20
    Località
    Roma
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    14
    Ahah anche questo è vero!
    Anzi che pare che da quando sto facendo le pratiche per la patente le sia venuta la scimmia della moto quindi dovremmo stare tranquilli 😅

    Credo mi abbiate abbondantemente convinto della scelta! Sabato prossimo vado a vedere la Street Cup, se mi fa innamorare come dalle foto a breve mi vedrete “sfrecciare” con il bolide 🏍

    Grazie a tutti.

    Ps: se avete esperienza con il modello in questione e avete da dirmi qualcosa a riguardo sono tutto orecchie

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Ciao. Non hai specificato se ti ci sei seduto per vedere la posizione di guida. Quella della SC è piu sportiva perché più caricata sullavantreno grazie ai semi manubri ed alle pedane arretrate. Da ciò deriva una minore maneggevolezza nel traffico urbano ( niente di che) mentre è più divertente nel misto ed ha più fascino. La ST è più comoda ma se dovessi propendere per questo modello ne prenderei una meno sfruttata. Tu comunque provale perché è solo così che ti farai l’idea giusta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    10/08/17
    Località
    Cambridge (UK)
    Moto
    Street Cup
    Messaggi
    240
    Citazione Originariamente Scritto da babele Visualizza Messaggio
    Ciao. Non hai specificato se ti ci sei seduto per vedere la posizione di guida. Quella della SC è piu sportiva perché più caricata sullavantreno grazie ai semi manubri ed alle pedane arretrate. Da ciò deriva una minore maneggevolezza nel traffico urbano ( niente di che) mentre è più divertente nel misto ed ha più fascino. La ST è più comoda ma se dovessi propendere per questo modello ne prenderei una meno sfruttata. Tu comunque provale perché è solo così che ti farai l’idea giusta.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa ma hai dato un paio di informazioni errate.
    Ho una Street Cup e la posizione delle pedane tra ST e SC è la stessa.
    SC ha un manubrio Ace e non i semimanubri.
    Vero il fatto che la SC è più caricata sull’avantreno.
    La posizione di guida è leggermente più sportiva rispetto alla ST ma non esagerata.
    I polsi iniziano a far male dopo aver macinato più di 250 km a velocità ben oltre il limite (ci ho fatto Milano-Cambridge in 2 giorni)
    SC agile nel traffico tanto quanto la sorella (usata a Milano e attualmente la uso a Londra). Divertente nel misto.
    Per il discorso zavorrina, la sella standard della SC è comoda anche per il passeggero (a detta di mia moglie), devi solo togliere il coprisella, ma non ci sono particolari appigli per chi sta dietro.
    Per quel prezzo e quei km vai di SC che non te ne pentirai


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di babele
    Data Registrazione
    24/07/10
    Località
    Gorizia
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Messaggi
    1,922
    Citazione Originariamente Scritto da SailorLex Visualizza Messaggio
    Scusa ma hai dato un paio di informazioni errate.
    Ho una Street Cup e la posizione delle pedane tra ST e SC è la stessa.
    SC ha un manubrio Ace e non i semimanubri.
    Vero il fatto che la SC è più caricata sull’avantreno.
    La posizione di guida è leggermente più sportiva rispetto alla ST ma non esagerata.
    I polsi iniziano a far male dopo aver macinato più di 250 km a velocità ben oltre il limite (ci ho fatto Milano-Cambridge in 2 giorni)
    SC agile nel traffico tanto quanto la sorella (usata a Milano e attualmente la uso a Londra). Divertente nel misto.
    Per il discorso zavorrina, la sella standard della SC è comoda anche per il passeggero (a detta di mia moglie), devi solo togliere il coprisella, ma non ci sono particolari appigli per chi sta dietro.
    Per quel prezzo e quei km vai di SC che non te ne pentirai


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ciao. Intanto chiedo venia per le informazioni sbagliate. Resta il fatto, ed è ciò che mi ha tratto in inganno, che la posizione di guida è caricata in avanti grazie al manubrio basso e alle sospensioni posteriori un po’ più alte, mi pare. In ogni caso, trattandosi di un neo motociclista che intende girare principalmente in città, io confermo che è meglio provarla prima.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    La Street cup ha la sella più alta. 78 vs 75 della Street Twin prima serie. Sella più alta e manubrio più basso, ma senza esagerare. Una posizione leggermente più motociclistica, quindi

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Bonneville] Chiedo consiglio per acquisto Bonneville t100 usato
    Di Maurix71 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27/11/2018, 21:00
  2. [Street Triple] Consiglio acquisto usato
    Di K4NO nel forum Street Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/10/2017, 10:02
  3. [Speedmaster] Chiedo consiglio su acquisto usato
    Di Giroz nel forum Speedmaster/America
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/10/2016, 08:58
  4. [Street Triple] Consiglio acquisto usato
    Di enjoyash nel forum Street Triple
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 04/03/2015, 09:58
  5. Consiglio acquisto Daytona usato
    Di Luke17 nel forum Daytona
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19/09/2009, 08:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •