Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Paglia
  • 1 Post By Totera
  • 1 Post By Totera

Discussione: Provato ad attenuare on/off

TCP Rider L'avatar di Totera
    Moto
    Bonneville T100 2012

Provato ad attenuare on/off

Premetto che non sono un pilota esperto, anzi diciamo pure un imbranato, da poco possessore di una T100 2012 con 5000km, e che mi sarò letto almeno 500 post del forum per cercare di colmare le mie lacune, oggi ho provato a mettere il famoso dito del guanto di plastica nel tubo di aspirazione del Sais ( spero di non scrivere ca**ate) poiché il famigerato on off non riesco proprio a digerirlo. Fatto un giro di una trentina di km e devo dire che in effetti ho notato un certo miglioramento. Ho ordinato su Alì i connettori per inserire la resistenza e non vedo l'ora di poter verificare l'effetto. Per uno scarso come me l' on off rende la guida un disastro, ma siamo proprio sicuri che non si crei qualche problema alla lunga? Leggendo tutti i post sull'argomento tutti dicono di no, io mi fido di voi esperti visto che io non ci capisco una mazza. Cmq grazie a tutti per i preziosi suggerimenti (ho già fatto il mio primo tagliando da solo )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Scrambler!
    Prendi un kit di eliminazione, estrapola il sais dalla moto, mettilo nella scatola dei pezzi originali e dimenticatene per sempre.
    sandyxiz likes this.

Bannato
    E così feci io....

TCP Rider L'avatar di mmmarco81
    Citazione Originariamente Scritto da Paglia Visualizza Messaggio
    Prendi un kit di eliminazione, estrapola il sais dalla moto, mettilo nella scatola dei pezzi originali e dimenticatene per sempre.
    E poi metti una Smart-Iat bellinassu con filtro aria Bmc! Addio on-off per sempre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Pierluì
    A me, da quando ho sostituito la marmitta originale con uno Zard basso, il problema on/off è sparito. Non so darmi la spiegazione, ma ne sono comunque moooooolto felice!!

Moto
    Bonneville T100 2012
    Ieri mi sono arrivati i connettori dalla Cina ed oggi ho aggiunto la resistenza di 4,7 khom. Tutto molto semplice grazie alla guida.
    Provata subito per un 10 km, on off praticamente sparito, ancora solo un po' in seconda, ma secondo me dovuto alla potenza e al rapporto corto. Per me che sono abbastanza imbranato molto più agevole guidare. Niente più strappi. Un ringraziamento particolare a Daroli, mi sembra si chiami così. Praticamente senza spendere nulla, 2euro, un'altra moto. Avevo già tappato il tubo con il dito del guanto.
    Ultima modifica di Totera; 12/09/2020 alle 17:39
    Tommy71k likes this.

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Totera Visualizza Messaggio
    Ieri mi sono arrivati i connettori dalla Cina ed oggi ho aggiunto la resistenza di 4,7 khom. Tutto molto semplice grazie alla guida.
    Provata subito per un 10 km, on off praticamente sparito, ancora solo un po' in seconda, ma secondo me dovuto alla potenza e al rapporto corto. Per me che sono abbastanza imbranato molto più agevole guidare. Niente più strappi. Un ringraziamento particolare a Daroli, mi sembra si chiami così. Praticamente senza spendere nulla, 2euro, un'altra moto. Avevo già tappato il tubo con il dito del guanto.
    mi dai il link dove l'hai ordinato che lo voglio fare sulla mia T120..Grazie

Moto
    Bonneville T100 2012
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy71k Visualizza Messaggio
    mi dai il link dove l'hai ordinato che lo voglio fare sulla mia T120..Grazie
    https://it.aliexpress.com/item/40006...3ed14c4dMUwOzK

Purtroppo c'è da aspettare più di un mese
    ciao
    Tommy71k likes this.