Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: La soglia a 125 km/h e il finto problema dei 4500 giri ...

  1. #1
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mrmanu_t100
    Data Registrazione
    03/08/20
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville T100 ; Vespa GTS 300
    Messaggi
    20

    Cool La soglia a 125 km/h e il finto problema dei 4500 giri ...

    Carissimi, ero più che sicuro che la quinta in autostrada sulla mia Bonneville T100 (2011,17 mila km, comprata da poco meno di un mese ) , aprendo il gas, si limitasse a 4500 giri e 125 km/h. Ed ecco che in un post precedente vi avevo chiesto
    qualche consiglio.


    Dopo discussioni con i meccanici (sia unofficial che official*) credo di aver capito che mi "autolimitavo" io avendo il casco aperto (con visiera ... ma
    sempre aperto è ) e probabilmente tendo a non spingere più il gas.

    Per chi di voi ha provato con il jet e non con l'integrale la vedete plausibile come spiegazione ?

    Balordo per quanto sia questo post ... così è.

    Che ne pensate ? per favore limitate gli insulti

    P.S: le marce basse vanno oltre 4500 giri , ero io che non le tiravo perchè dal suono del motore , vista la mia inesperienza,
    pensavo non potesse dare altro e cambiavo marcia.


    *= il meccanico official triumph l'ha pure gentilmente provata per sincerarsi.Almeno sulle basse.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Bhe si, con il jet si tende ad andare più piano, dipende anche dalla ualità del casco: io ne ho preso uno che fino a 80/90 km/h è decente, oltre e tra troppa aria dai lati della visiera e finisce negli occhi, rendendo impossibile la guida... sicuramente con uno chiuso è meglio a velocitá autostradali

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Data Registrazione
    11/01/11
    Località
    prov. Bergamo
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Messaggi
    13,727
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Se con le marce basse raggiungi regimi superiori (lo spero bene per te e soprattutto per la tua moto, anche perché quel regime è roba da Diesel “spompo”), dovresti riuscire a superarlo anche in 5ª marcia.
    Nella tua zona ce ne sono pochi, lo so, ma dovresti sfruttare un cosiddetto falsopiano per verificare se la moto continua a prendere velocità oltre quel punto.
    Il casco non ha attinenza.
    Quando ero un ragazzo il casco non era nemmeno obbligatorio, e anche con il Gilerino mi sparavo dei 150/160km/h di tachimetro a capo scoperto.
    È inutile inorridire, allora si poteva!
    Se la moto si ostina a non andare oltre i 125km/h, potresti aver su dei rapporti troppo lunghi, oppure un motore già bello che “andato” (non credo).
    Con la Sport supero quella velocità in seconda marcia.
    Non conosco la T100 (e stando al resoconto non ho nemmeno alcuna voglia di farlo), ma sono sicuro che non sia così lenta.
    Penso possa fare almeno i 150-160, ma, come ho appena scritto, non posso confermare e pertanto meglio aspettare le risposte di altri proprietari.

    Sabba

  6. #5
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mrmanu_t100
    Data Registrazione
    03/08/20
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville T100 ; Vespa GTS 300
    Messaggi
    20

    Cool

    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se con le marce basse raggiungi regimi superiori (lo spero bene per te e soprattutto per la tua moto, anche perché quel regime è roba da Diesel “spompo”), dovresti riuscire a superarlo anche in 5ª marcia.
    Nella tua zona ce ne sono pochi, lo so, ma dovresti sfruttare un cosiddetto falsopiano per verificare se la moto continua a prendere velocità oltre quel punto.
    Il casco non ha attinenza.
    Quando ero un ragazzo il casco non era nemmeno obbligatorio, e anche con il Gilerino mi sparavo dei 150/160km/h di tachimetro a capo scoperto.
    È inutile inorridire, allora si poteva!
    Se la moto si ostina a non andare oltre i 125km/h, potresti aver su dei rapporti troppo lunghi, oppure un motore già bello che “andato” (non credo).
    Con la Sport supero quella velocità in seconda marcia.
    Non conosco la T100 (e stando al resoconto non ho nemmeno alcuna voglia di farlo), ma sono sicuro che non sia così lenta.
    Penso possa fare almeno i 150-160, ma, come ho appena scritto, non posso confermare e pertanto meglio aspettare le risposte di altri proprietari.

    grazie _sabba_
    proverò nuovamente , magari tirando prima un bel po' la IV.
    Azzz. 160 a capo scoperto ... altri tempi !!! Bè comunque io che ne ho 47 i tempi dei 50ini senza casco li ricordo bene !

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di DvD77
    Data Registrazione
    28/08/09
    Località
    Pavia
    Moto
    perennemente senza pace
    Messaggi
    437
    non ti serve tirare la 4 non ha overdrive
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,940
    La T100 865cc a iniezione arriva a circa 180 reali, che corrispondono ad almeno 190 di tachimetro, a circa 7000 giri.

    Certo, ha bisogno di strada per arrivarci, non è che li prende in un attimo, i cavalli sono quelli che sono.

    Inoltre devi necessariamente abbassarti sul manubrio; sia perché sennò voli via, sia perché altrimenti c'è troppo freno aerodinamico.

    Tanto per farti un esempio: la Street Twin 2016, che ha meno cavalli della tua, è stata misurata a 185 km/h reali.
    Chi va piano, arriva dopo.

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da mrmanu_t100 Visualizza Messaggio
    Carissimi, ero più che sicuro che la quinta in autostrada sulla mia Bonneville T100 (2011,17 mila km, comprata da poco meno di un mese ) , aprendo il gas, si limitasse a 4500 giri e 125 km/h. Ed ecco che in un post precedente vi avevo chiesto
    qualche consiglio.


    Dopo discussioni con i meccanici (sia unofficial che official*) credo di aver capito che mi "autolimitavo" io avendo il casco aperto (con visiera ... ma
    sempre aperto è ) e probabilmente tendo a non spingere più il gas.

    Per chi di voi ha provato con il jet e non con l'integrale la vedete plausibile come spiegazione ?


    Balordo per quanto sia questo post ... così è.

    Che ne pensate ? per favore limitate gli insulti

    P.S: le marce basse vanno oltre 4500 giri , ero io che non le tiravo perchè dal suono del motore , vista la mia inesperienza,
    pensavo non potesse dare altro e cambiavo marcia.


    *= il meccanico official triumph l'ha pure gentilmente provata per sincerarsi.Almeno sulle basse.
    dimmi che stai scherzando...

  10. #9
    Nuovo TCP Rider L'avatar di mrmanu_t100
    Data Registrazione
    03/08/20
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville T100 ; Vespa GTS 300
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    La T100 865cc a iniezione arriva a circa 180 reali, che corrispondono ad almeno 190 di tachimetro, a circa 7000 giri.

    Certo, ha bisogno di strada per arrivarci, non è che li prende in un attimo, i cavalli sono quelli che sono.

    Inoltre devi necessariamente abbassarti sul manubrio; sia perché sennò voli via, sia perché altrimenti c'è troppo freno aerodinamico.

    Tanto per farti un esempio: la Street Twin 2016, che ha meno cavalli della tua, è stata misurata a 185 km/h reali.
    ----------------------
    Sì, concordo sull'abbassarsi , infatti spontaneamente mi sono calato proprio perchè iniziava a darmi fastidio.
    Sul fatto che li prenda in + tempo .... in effetti , è da provare.

    grazie Xfer

    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    dimmi che stai scherzando...
    No 2877paolo.... no joking !!

    MACHETTEDEVODI' ... dopo una vita di scooter.... devo plasmarmi....

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da mrmanu_t100 Visualizza Messaggio
    No 2877paolo.... no joking !!

    MACHETTEDEVODI' ... dopo una vita di scooter.... devo plasmarmi....
    ci hai fatto passare un ferragosto di merd@, pensando a male della tua bonnie e poi il problema eri tu?



    va bene, ti perdoniamo solo perché sei una ex spooterista...

    ps: leggo ora che sei di palermo, a saperlo prima ti passavo a trovare. sono appena tornato dalla sicilia.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Daytona 675] Problema a 5mila giri.
    Di Trox09 nel forum Daytona
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/04/2019, 07:07
  2. problema a 5000 giri day 09
    Di eduz nel forum Daytona
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 22:42
  3. aiuto: non supera i 4-4500 giri!
    Di kupukupu nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 15:06
  4. problema lancetta dei giri
    Di Fabri83 nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/07/2009, 10:22
  5. problema di giri
    Di Turiulupu nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16/08/2007, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •