Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Bonnie vs Bonnie

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954

    Bonnie vs Bonnie

    un po come la citazione cinematografica di kramer contro kramer

    vado al punto ;-)

    essendo il felice possessore di due Bonneville, una 790 del 2001 e una T120 ritirata a febbraio di quest'anno e dopo aver fatto la prima vacanza (in coppia) con la T120 mi permetto di scrivere alcune impressioni.

    La T120 ha un bel motorone, una bella ciclistica, frena bene, consuma poco, è abbastanza confortevole, non da particolari problemi, ma....... quando sono rimontato sulla 790 mi è rispuntato fuori il sorriso .

    Non lo so, sarà per il caldo che arriva da sotto sella, pari ad una fucina dell'olimpo, sarà che la moto nuova è tutta originale, gli scarichi sono silenziosi, il motore gira sornione, tutto molto bellino, ma la 790, con i suoi scarichi emgo aperti, il kit mk2 con getti e spilli più grandi, quindi il suo bel carburatore, il TT bar, la ciclistica tutta rivista, mi sembra più maneggevole, me la sento ancora tanto tanto mia...più ancora della nuova.... sarà quell'aria più ignorante, sarà che in fondo sono vecchio, sarà quel che sarà ...ma secondo me la vecchia batte ancora la nuova...

    qualcuno ha fatto un'esperienza simile alla mia?
    Ultima modifica di wolf_orso; 03/09/2020 alle 17:26
    Surfers Rules

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    Io ho provato nel giro di poche ore una Bonneville Spirit (credo del 2015), una T120 e una Street Twin, che poi ho comprato.
    Per me c'è una differenza quasi generazionale. A favore delle nuove. La Spirit era comunque BELLISSIMA. Le Bonnie sono tutte BELLISSIME.
    Chi va piano, arriva dopo.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tenshi
    Data Registrazione
    08/07/06
    Località
    Mondovì
    Moto
    Bonneville 2009
    Messaggi
    1,392
    Guarda, io sono passato dalla sportiva Speed Four (600cc x 100cv) ad una Bonni standard del 2009... la Speed era una gran moto, veloce e potente quanto basta, ottima ciclistica e divertente da guidare.
    Ma la Bonneville la trovo migliore. A parte il fatto che stanca di meno, è proprio il motore coppioso a dare più soddisfazione. Ovviamente sono due mezzi diversi che non si possono paragonare, ma fossi stato più furbo (e se l’avessi provata), nel 2005 mi saprei comprato o una Bonneville o, più probabilmente, una Thruxton

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    È la stessa sensazione che ho io smontando dal cbf1000 e salendo sulla truzza. Il cbf è comodissimo anche in 2, protegge bene dall'aria, ha un motore dolce che spinge bene e una ciclistica che assorbe bene qualsiasi asperità.

    Ma la truzza è la truzza, scomoda sulle lunghe distanze, per farla piegare serve più "mestiere" le sospensioni (rifatte) sono più rigide ma ha quel non so che che mi fa sentire bene

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di DvD77
    Data Registrazione
    28/08/09
    Località
    Pavia
    Moto
    perennemente senza pace
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    un po come la citazione cinematografica di kramer contro kramer

    vado al punto ;-)

    essendo il felice possessore di due Bonneville, una 790 del 2001 e una T120 ritirata a febbraio di quest'anno e dopo aver fatto la prima vacanza (in coppia) con la T120 mi permetto di scrivere alcune impressioni.

    La T120 ha un bel motorone, una bella ciclistica, frena bene, consuma poco, è abbastanza confortevole, non da particolari problemi, ma....... quando sono rimontato sulla 790 mi è rispuntato fuori il sorriso .

    Non lo so, sarà per il caldo che arriva da sotto sella, pari ad una fucina dell'olimpo, sarà che la moto nuova è tutta originale, gli scarichi sono silenziosi, il motore gira sornione, tutto molto bellino, ma la 790, con i suoi scarichi emgo aperti, il kit mk2 con getti e spilli più grandi, quindi il suo bel carburatore, il TT bar, la ciclistica tutta rivista, mi sembra più maneggevole, me la sento ancora tanto tanto mia...più ancora della nuova.... sarà quell'aria più ignorante, sarà che in fondo sono vecchio, sarà quel che sarà ...ma secondo me la vecchia batte ancora la nuova...

    qualcuno ha fatto un'esperienza simile alla mia?
    Foto della vecchietta ne abbiamo?
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,954
    Citazione Originariamente Scritto da DvD77 Visualizza Messaggio
    Foto della vecchietta ne abbiamo?


    Bonneville 1.jpg
    Bonneville 2.jpg
    Bonneville 3.jpg
    Bonneville 4.jpg
    Surfers Rules

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di DvD77
    Data Registrazione
    28/08/09
    Località
    Pavia
    Moto
    perennemente senza pace
    Messaggi
    437
    Bellissima
    Ci sono sempre 2 modi per interpretare quello che dico, se uno ti offende sicuramente intendevo l'altro :)

  9. #8
    TCP Rider
    Data Registrazione
    08/05/16
    Località
    san giorgio monferrato
    Moto
    Thruxton 1200R
    Messaggi
    252
    beh battere la nuova tutta originale con una vecchietta modificata è normale.... se piazzi però la nuova come la vecchia allora non so se regge il confronto.....inizia a montare il decatalizzatore e ti ritrovi già un altra moto.....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di mikscrambi
    Data Registrazione
    18/03/13
    Località
    Dove c'e' il mare, le colline e le montagne...le Marche !
    Moto
    ...SCRAMBLER 2013 raffreddata...che-ve-lo-dico-a-fa...
    Messaggi
    2,110
    Citazione Originariamente Scritto da Lord T Visualizza Messaggio
    È la stessa sensazione che ho io smontando dal cbf1000 e salendo sulla truzza. Il cbf è comodissimo anche in 2, protegge bene dall'aria, ha un motore dolce che spinge bene e una ciclistica che assorbe bene qualsiasi asperità.

    Ma la truzza è la truzza, scomoda sulle lunghe distanze, per farla piegare serve più "mestiere" le sospensioni (rifatte) sono più rigide ma ha quel non so che che mi fa sentire bene

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    ...e' come trasferirsi da un casermone moderno e bianco ed entrare in un palazzo storico e affrescato

    IL TASSELLO LOGORA...CHI NON CE L'HA.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Paulus
    Data Registrazione
    08/09/19
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Twin
    Messaggi
    838
    Qualcuno ha fatto il confronto tra la t100 e la Street Twin, a nuovo?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Altezza ammortizzatori Bonnie 1200 e Street Twin: come sulle Bonnie 865?
    Di Marco Manila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 15/04/2023, 00:23
  2. [Bonneville] Scarichi bonnie 2013 a iniezione vanno su bonnie carb. del 2003? HELP!
    Di bonniericcardo nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/10/2014, 18:47
  3. Sella contemporary della bonnie SE su bonnie a carb?
    Di Fabri/scrambler nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12/01/2011, 13:49
  4. Saluto alla Bonnie di Bonnie
    Di BonnieTerzo nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19/03/2009, 13:35
  5. bRUMUS: da BONNIE BLACK...a BONNIE WHITE!!!!
    Di bRUMUS nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22/07/2008, 18:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •