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Discussione: Bisogna tapparlo ? O no?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di angelocastellano87
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    Bisogna tapparlo ? O no?

    Premessa ho una Bonneville se del 2012 a iniezione e dopo aver eliminato il gruppo sais, aver messo anche filtri conici e scarichi aperti, nn ho toccato sonde lambda ne fisicamente ne da mappatura. Spuntato Sais da tune ecu e messo mappa 2in1 Arrow.
    La moto va bene. Se nn che sento arrivare dei leggeri scoppiettii dalla parte delliniettore.
    Ho provato a regolare la sincronia dell'apertura delle farfalle dalla vite che sta immezzo, situazione sembra migliorata di parecchio ma mi sorge un dubbio.
    Nel kit con i bulloncini della rimozione Sais c'era anche un tappino allungato che dovrebbe andare a tappare qualcosa sul carburatore.
    Io sulla iniezione nn ce l'ho messo perché ho un tubicino curvo che arriva fino a sotto il serbatoio. Devo tapparlo anch'io ?


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  3. #2
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    Seguo interessato, non sapevo esistessero tappi anche per quei tubi, che in realta sono quelli che vanno ai misuratori di pressione posti sotto al serbatoio.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Si devi tapparlo con il tappino in questione, quel tubo va a comandare la valvola sais . Dici di aver eliminato il sais perché hai ancora quel tubo ?
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di trk073
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Si devi tapparlo con il tappino in questione, quel tubo va a comandare la valvola sais . Dici di aver eliminato il sais perché hai ancora quel tubo ?
    Ma quelle non vanno a regolare l’ingresso dell’aria, cioè le farfalle dei “carburatori”?

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di positivo71
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    Una volta li avevo tappati, adesso se non ricordo male dovrei avere un tubicino che collega entrambi i beccucci. Avevo letto sul forum tempo fa che regolarizzava il regime motore al minimo, che confermo essere regolarissimo. Ma sicuramente Angelik ti saprà spiegare meglio....

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da trk073 Visualizza Messaggio
    Ma quelle non vanno a regolare l’ingresso dell’aria, cioè le farfalle dei “carburatori”?
    Quelle... ? Non ho capito .
    Se hai una moto ad iniezione che ci azzeccano i carburatori ? @angelocastellano87 : Comunque sia se vuoi eliminare completamente il sais quel tubo sul collettore va eliminato e tappato con il tappino in dotazione con il kit rimozione .
    Poi come dice @positivo71 per avere un minimo più regolare puoi accoppiare i due collettori di aspirazione installando un tubicino (li dove andrebbe messo il tappino in questione) che colleghi i due collettori di aspirazione .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di angelocastellano87
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Quelle... ? Non ho capito .
    Se hai una moto ad iniezione che ci azzeccano i carburatori ? @angelocastellano87 : Comunque sia se vuoi eliminare completamente il sais quel tubo sul collettore va eliminato e tappato con il tappino in dotazione con il kit rimozione .
    Poi come dice @positivo71 per avere un minimo più regolare puoi accoppiare i due collettori di aspirazione installando un tubicino (li dove andrebbe messo il tappino in questione) che colleghi i due collettori di aspirazione .
    Sul kit é previsto solo un tappino. Per intenderci tappo solo quello destro! Che poi sarebbe il tubicino che va al sensore del MAP

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  9. #8
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    Citazione Originariamente Scritto da angelocastellano87 Visualizza Messaggio
    Sul kit é previsto solo un tappino. Per intenderci tappo solo quello destro! Che poi sarebbe il tubicino che va al sensore del MAP

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    Ok, tappa solo il dx, il sinistro è già tappato .
    Il tubo che hai fotografato non è per il sensore map, ma è quello che comanda la valvola sais, seguilo e vedrai che va a collegarsi al sais sotto il serbatoio . (alza il serbatoio e vedrai)
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di angelocastellano87
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    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Ok, tappa solo il dx .
    Il tubo che hai fotografato non è per il sensore map, ma è quello che comanda la valvola sais, seguilo e vedrai che va a collegarsi al sais sotto il serbatoio . (alza il serbatoio e vedrai)
    Io il Sais ce l'ho dentro una busta in garage. Magari dovevo togliere anche quello boh

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  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
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    Citazione Originariamente Scritto da angelocastellano87 Visualizza Messaggio
    Io il Sais ce l'ho dentro una busta in garage. Magari dovevo togliere anche quello boh

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    Si ! Devi togliere/eliminare il tubicino da te fotografato e tappare il collettore .
    I scoppiettii che senti è perché il tubicino essendo libero (visto che hai tolto il sais) aspira aria nel collettore e scompensa la carburazione del cilindro dx .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

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