Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Upgrade pinza freno e forcelle Street scrambler 2017

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71

    Upgrade pinza freno e forcelle Street scrambler 2017

    Ciao a tutti, sono un felice possessore di una street scrambler primo modello da 55cv ormai da 3 anni, con la quale ho conquistato da poco i 40 Mila km!

    Nonostante questa moto abbia i suoi limiti che mi stimolano nel futuro a passare ad un modello piu' prestante, essa mi ha dato molte soddisfazioni e quindi non penso me ne liberero' molto facilmente.

    Detto questo, vorrei fare un upgrade della frenata, cambiando la pinza anteriore o anche posteriore come nel modello successivo 2019.
    Volevo sapere se c'è qualche pinza freno Brembo che si puo' cannibalizzare da altri modelli Triumph o altri modelli moto, so che nella pagina free Spirit esiste il kit ma onestamente vorrei risparmiare cercando componenti usati in buone condizioni.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

    Per le forcelle so che ci sono le cartucce Misano oppure bitubo, l'unico dubbio è sul fatto di aver letto che per una delle due bisogna fare un lavoro di tornitura nei foderi, io vorrei tendere ad un montaggio plug & play.
    Qualcuno puo' darmi conferme?

    Grazie!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Upgrade pinza freno e forcelle Street scrambler 2017

    Io senza spendere molto ho messo:
    - pastiglie ebc sintetizzate dietro e davanti
    - molle hyperpro davanti con olio putoline
    - disco anteriore flottante che monta la street cup

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Grazie Dedox per la dritta.
    Ho provato anche io a cambiare pastiglie, mettendo le sbs sintetizzate all'anteriore e posteriore. Solo che ho avuto la sensazione che frenasse di meno rispetto le organiche originali, o meglio che avessero meno mordente, per questo ho pensato alla pinza freno.
    Poi non so se tra ebc e Sbs ci sia qualche differenza, a breve dovrò cambiarle, nel dubbio le proverei

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Dedox
    Data Registrazione
    25/10/16
    Località
    Torino
    Messaggi
    815

    Upgrade pinza freno e forcelle Street scrambler 2017

    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Grazie Dedox per la dritta.
    Ho provato anche io a cambiare pastiglie, mettendo le sbs sintetizzate all'anteriore e posteriore. Solo che ho avuto la sensazione che frenasse di meno rispetto le organiche originali, o meglio che avessero meno mordente, per questo ho pensato alla pinza freno.
    Poi non so se tra ebc e Sbs ci sia qualche differenza, a breve dovrò cambiarle, nel dubbio le proverei
    A mio parere ebc sono ottime ma la modifica migliore secondo me è il disco flottante. Trovato a 100€ e me lo sono montato in mezz’ora

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    como
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    4,434
    Quali SBS hai preso?
    SBS fa diverse mescole sinterizzate
    HF = come le originali
    LS = poco piu delle originali
    RS = molto meglio delle originali, questa è la mescola di sbs se vuoi migliorare la frenata, con le altre 2 non hai nessun miglioramento.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Roco
    Data Registrazione
    29/05/19
    Località
    Palermo
    Messaggi
    71
    Giuro che che non riesco a ricordare con precisione, ricordo solo che le ho prese entrambe(anteriori e posteriori) rientrando nei 60€ di spesa. Forse entrambe LS oppure un paio HF ed un paio LS.
    Ricordo anche che come primo impatto mi è sembrato di tirare dritto, prima montavo quelle originali (una follia lo so) ed avevo molto più mordente. La sensazione è stata netta. Devo dire comunque che stanno durando, a breve dovrò cambiare le anteriore dopo 1 anno e 15 Mila chilometri circa.

    Cerco sempre di capire comunque se possa riuscire a scovare una pinza Brembo compatibile oppure no. Ho questo tarlo in testa

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,265
    Ciao,
    io ho il disco flottante della Newfren misura originale:non ho notato alcun miglioramento significativo rispetto a quello standard.
    L'ho cambiato solo perchè quello originale era finito ed ho messo il Newfren perchè costa uguale ma è molto più bello
    Se vuoi migliorare devi upgrade il tutto con in kit con disco maggiorato e pinza 4 pistoncini, altrimenti butti i soldi...

Discussioni Simili

  1. [Scrambler] Cerco per upgrade freno anteriore scrambler
    Di MaxBocca nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/11/2018, 17:24
  2. [Bonneville] Cerco pinza freno per upgrade
    Di francesco87 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03/04/2017, 09:09
  3. pedane e pinza freno scrambler
    Di Shining nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26/07/2013, 12:40
  4. supporto in lega della pinza freno alle forcelle
    Di nikita250 nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25/06/2013, 14:19
  5. pinza freno posteriore scrambler
    Di pascal58 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/06/2011, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •